acqua nel carburante risarcimento danni

Acqua nel carburante? Ottieni il risarcimento danni che ti spetta

Guasto all’auto per acqua nel carburante? Ti spetta il risarcimento danni!

Affidandoti al nostro team di avvocati esperti in materia riceverai l’assistenza legale che cerchi per ottenere quanto ti è dovuto.

 

 

Il diritto al risarcimento danni per acqua nel carburante

Se il carburante rifornito è contaminato da acqua e causa danni al veicolo, il consumatore ha diritto al risarcimento.

Il Codice del Consumo (d.lgs. 206/2005) stabilisce che il gestore del distributore è responsabile per la vendita di carburante conforme e privo di difetti.

Ai sensi dell’art. 130, il consumatore può chiedere il risarcimento entro 60 giorni dalla scoperta del danno, denunciando il vizio.

È importante conservare prove come ricevute e documenti tecnici per supportare la richiesta.

 

Acqua nel carburante e risarcimento danni: cosa fare?

Se hai subito danni al tuo veicolo a causa di acqua nel carburante e non sai come procedere, ti assistiamo noi. Ci occupiamo di redigere e inviare la lettera al gestore della stazione di servizio e alla compagnia petrolifera.

Ti assisteremo nel raccogliere i documenti utili alla richiesta (scontrino del rifornimento, fattura delle spese di riparazione dell’auto).

Se i tentativi di risoluzione non funzionano, valutiamo insieme la possibilità di intraprendere azioni legali, richiedendo anche un risarcimento per eventuali danni aggiuntivi.

 

La nostra assistenza a tua difesa

Sono tantissimi gli utenti che, giorno dopo giorno, si trovano a dover affrontare danni da acqua nel carburante e che cercano di ottenere un risarcimento.

Se ti ritrovi in questa situazione non devi far altro che contattarci, raccontandoci l’accaduto. Inviando la tua segnalazione, ci autorizzi a trasmetterla al nostro partner convenzionato, Unione dei Consumatori (associazione per la difesa dei diritti dei cittadini, www.unionedeiconsumatori.it), che ti contatterà con i suoi operatori.

Consulenti e avvocati specializzati nel settore si impegneranno a tutelare i tuoi diritti, avviando le seguenti attività:

  • risoluzione del problema
  • richiesta di risarcimento per i danni da acqua nel carburante
  • assistenza legale per eventuali ulteriori azioni a tua tutela (se necessario).

Ma non solo…Valutiamo, di caso in caso, la possibilità di assisterti gratuitamente, offrendoti assistenza legale patrocinata dallo Stato (se non superi i limiti reddituali richiesti dalla legge).

 

Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo!

Trustpilot

 

Segnala il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l’ informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Acqua nella benzina e risarcimento danni: quali sono i tempi?

Provare che i danni al tuo veicolo sono dovuti a carburante sporco, può sembrare complicato, ma noi siamo qui per semplificare il processo. È comune che i problemi al motore si presentino solo dopo un po’ di tempo dal rifornimento, rendendo più difficile dimostrare la causa.

Per questo motivo, è fondamentale effettuare un esame approfondito del tuo veicolo e del distributore. Confrontando la qualità del carburante nel tuo serbatoio con quello fornito dal distributore, possiamo identificare eventuali anomalie.

Non lasciare che le difficoltà ti fermino! Con la nostra esperienza e assistenza professionale, ti guideremo passo dopo passo per ottenere il risarcimento che meriti.

 

Cosa dice il Codice del Consuma sul danno per acqua nel carburante?

Le leggi stabilite dal Codice del Consumo impongono al venditore l’obbligo di consegnare al consumatore beni che corrispondano a quanto pattuito nel contratto di vendita.

Pertanto, le stazioni di servizio hanno il compito di garantire che il carburante fornito sia puro e conforme agli standard, al fine di evitare danni ai consumatori che riforniscono le loro auto.

 

 

 

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *