Vodafone ti ha attivato il servizio Ready senza il tuo consenso e ti ha anche addebitato i costi?
Affidati al nostro team di avvocati esperti in materia che ti forniranno il supporto legale gratuito per contestare questa attivazione e difendere i tuoi diritti.
Indice dei contenuti
I problemi con Vodafone Ready
Vodafone Ready è un servizio aggiuntivo a pagamento per l’attivazione di una linea internet casa, che prevede l’assistenza personalizzata per risolvere problemi sulla linea e ottimizzare la connessione.
Tuttavia, per la sua attivazione il cliente deve prestare il consenso esplicito, come previsto dalla Legge Bersani del 2007.
Nella realtà però i nostri clienti lamentano che Vodafone attivi questo servizio senza autorizzazione e addebiti costi ingiustificati.
Per di più, nella maggior parte dei casi queste somme vengono addebitate solo successivamente, e il processo di reclamo è frustrante poiché il servizio clienti non risponde adeguatamente alle chiamate, l’assistente virtuale “Tobi” non è efficace e i reclami scritti non ottengono risposta.
Come contestare l’attivazione di Vodafone Ready
Se desideri contestare l’attivazione non autorizzata di Vodafone Ready, ti possiamo aiutare inviando un reclamo per richiedere:
- l’immediata disattivazione del servizio
- il rimborso degli addebiti non autorizzati del servizio Vodafone Ready presenti in fattura
Se preferisci agire autonomamente, nella sezione “Per Saperne di più” trovi tutti i contatti necessari per procedere da solo.
Non lasciare che Vodafone ti addebiti costi non giustificati: agisci subito per far valere i tuoi diritti!
La nostra assistenza gratuita
Giorno dopo giorno, numerosi utenti si trovano a dover affrontare situazioni fastidiose con Vodafone.
Spesso, infatti si scontrano invano con tentativi di contattare Vodafone attraverso il call center, inviando email per segnalare dei problemi e senza ricevere risposta.
In questi casi, ti basta raccontarci cosa ti è successo e ti aiuteremo noi a risolvere il problema.
Siamo un team di avvocati specializzati nel settore delle telecomunicazioni e ti terremo informato sull’andamento della pratica fino alla risoluzione del problema.
Ti offriamo un servizio gratuito perché il nostro onorario lo faremo pagare alla compagnia telefonica.
Inoltre su Trustpilot puoi trovare le esperienze di chi prima di te si è fidato di noi per soddisfare le tue stesse esigenze.
Non lasciare che l’ingiustizia ti privi dei tuoi diritti.
Quali sono i contatti per i reclamo a Vodafone via telefono?
Se desideri contestare da solo l’attivazione di Vodafone Ready, puoi contattare il call center Vodafone ai seguenti numeri:
- 190: Per clienti privati, gratuito e attivo dalle 8:00 alle 22:00
- 193: Per clienti Vodafone Exclusive, gratuito e attivo dalle 8:00 alle 22:00
- 42323: Per clienti Vodafone business, gratuito e attivo dalle 8:00 alle 22:00
- 800 100 195: Per chiamate da numeri di rete fissa o mobile di altri operatori, gratuito e attivo dalle 8:00 alle 22:00
- 800 227 755: Per aziende, contatto riservato per numeri di rete fissa o mobili di altri operatori, attivo dalle 8:00 alle 22:00
- +39 349 2000190: Numero gratuito per chiamate dall’estero, attivo dalle 8:00 alle 22:00 ora italiana
Quando chiami, assicurati di annotare il codice dell’operatore e i dettagli della chiamata, poiché potrebbero essere utili se il problema non viene risolto.
Come contestare Vodafone Ready online?
Puoi contestare l’attivazione di Vodafone Ready anche online tramite i seguenti canali:
- Area clienti sul portale ufficiale di Vodafone, dove puoi aprire un ticket di assistenza.
- App My Vodafone.
- WhatsApp, al numero 349 91 90 190.
Inizialmente, ti risponderà il bot automatico Tobi. Se desideri parlare direttamente con un operatore, digita “parlare con un operatore” per essere indirizzato a un responsabile Vodafone. In alternativa, puoi contattare il call center per assistenza.
Lascia un commento