Stai riscontrando ritardi con i tempi della portabilità Vodafone e vuoi segnalarli, oppure hai già provato a farlo ma invano? Non preoccuparti, siamo qui per aiutarti!
In questo articolo ti illustreremo i tempi previsti per la portabilità del numero e i problemi più comuni che possono insorgere durante questo processo. Se stai affrontando delle difficoltà, non preoccuparti: puoi contare sul nostro supporto gratuito!
Indice dei contenuti
Portabilità Vodafone: i problemi più frequenti
I disservizi legati alla portabilità del numero in Vodafone possono derivare da cause tecniche, amministrative o, più frequentemente, da comportamenti ostruzionistici da parte dell’operatore stesso, volti a trattenere il cliente.
Indipendentemente dalla causa, le conseguenze per l’utente sono le seguenti:
- ritardi significativi nella procedura,
- mancato completamento della portabilità,
- assegnazione di un numero provvisorio per un periodo eccessivo, con impossibilità di ricevere contatti,
- perdita del numero originario.
In aggiunta, si rilevano spesso addebiti ingiustificati nell’ultima bolletta, come penali mascherate, costi di recesso o disattivazione non giustificati.
Il tutto è aggravato dalla scarsa efficacia del servizio clienti 190, che in molti casi non fornisce assistenza adeguata.
Portabilità Vodafone: tempi previsti
I tempi regolamentari per la portabilità, come previsto dalla Carta dei Servizi Vodafone e dall’Agcom, sono:
- 3 giorni lavorativi per la linea fissa (fino a un massimo di 10 nei casi complessi);
- 1 giorno lavorativo per la linea mobile.
Durante il passaggio dovrebbe essere fornito un numero provvisorio, utilizzato per un periodo limitato, al fine di evitare l’interruzione del servizio.
Tuttavia, non sempre la procedura avviene nei tempi previsti. È per questo che occorre attivarsi immediatamente.
Affidandoti a noi potrai risolvere il problema senza alcun costo e richiedere un risarcimento per il disservizio, prevenendo ulteriori complicazioni.
Perché ti conviene affidarti a noi
Siamo una struttura organizzata che dispone di un gran numero di avvocati specializzati in telefonia e finanzia il contenzioso per abbattere i costi della giustizia (che altrimenti sarebbero a carico dei clienti). Ciò ti consente di avere un servizio gratuito perché i nostri avvocati li facciamo pagare al gestore telefonico
Ma non è tutto…
Siamo partner di Unione dei Consumatori, (leggi qui le recensioni), associazione leader in Italia nel settore della telefonia, che ti seguirà nelle fasi iniziali dell’assistenza alla risoluzione del problema.
Quindi per te solo vantaggi!
Come ti aiutiamo
Ricevuta la tua segnalazione il tuo caso verrà valutato e sarai ricontattato da un consulente dedicato, che:
- ti fornirà tutte le informazioni necessarie, chiarendo ogni dubbio;
- interverrà in relazione al tuo problema con ogni attività necessaria, sia nel caso di problemi di fatturazione che in caso di disservizio (per il quale interverremo con un procedimento d’urgenza per obbligare il gestore a intervenire)
- ti terrà costantemente aggiornato sull’avanzamento della pratica
I vantaggi per te
Affidandoti alla nostra assistenza, avrai a disposizione un servizio rapido ed efficace, pensato per tutelare i tuoi diritti. Il nostro team di esperti lavorerà incessantemente per offrirti la soluzione migliore, guidandoti passo dopo passo nella risoluzione del problema.
In particolare, il nostro intervento ti permetterà di:
- risolvere finalmente il tuo problema
- ottenere un indennizzo economico per il danno che hai subìto
- avere rimborsate le bollette pagate, ma non dovute.
- sgravarti dal pensiero
La nostra assistenza, completamente gratuita, viene certificata da un documento intestato a tuo nome.

Problemi portabilità: mancata o non andata a buon fine
Nel caso in cui i tempi della portabilità si protraggano oltre quelli previsti, possono verificarsi ritardi o, nei casi più estremi, una portabilità non completata. In queste situazioni, il gestore tende a raccomandare di presentare un reclamo o semplicemente di attendere, ma è importante ricordare che, pagando la bolletta, il cliente ha dei diritti da far valere.
Di fronte a queste difficoltà, entriamo in gioco noi: siamo qui per aiutarti e supportarti nel far valere i tuoi diritti.
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