Segnalazione guasti Tim

Segnalazione guasti Tim: come fare se il 187 non risponde

Devi fare una segnalazione guasti linea fissa Tim? Oppure Internet?

Hai già provato a farlo, ma sei stato ignorato?

Sappiamo bene quanto sia frustrante trovarsi in queste situazioni, ecco perché siamo felici di aiutarti.

In questo articolo ti spieghiamo come ti aiutiamo a risolvere il problema.

 

L’importanza di fare una segnalazione guasti Tim (fisso o internet)

Come associazione a tutela dei consumatori, conosciamo bene come si comporta Tim in caso di malfunzionamenti: ogni giorno riceviamo segnalazioni da parte di utenti esasperati che ci raccontano la loro esperienza.

Nonostante le numerose telefonate al servizio assistenza guasti Tim 187 e le promesse di una risoluzione rapida, la situazione reale è spesso molto diversa:

  • gli operatori non rispondono alle chiamate;
  • email e PEC inviate rimangono senza riscontro;
  • i tecnici non si presentano agli appuntamenti fissati.

Ti riconosci in uno di questi casi frustranti e inaccettabili?

Sei stanco di sentirti ignorato e preso in giro?

Affidati a noi: abbiamo l’esperienza e gli strumenti giusti per difendere i tuoi diritti di consumatore. Compila il modulo di contatto e ci occuperemo noi del tuo problema!

 

Segnala il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l’ informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Come ti aiutiamo con la segnalazione guasti Tim

Siamo la struttura che finanzia il contenzioso e ciò ti consente di avere un servizio gratuito.

Ovviamente ci interessa soprattutto garantirti un risultato, motivo per cui affidiamo la tua segnalazione a Unione dei Consumatori, l’associazione specializzata in telefonia. Leggi qui cosa dice la gente!

Ricevuta la tua segnalazione il tuo caso verrà valutato e sarai ricontattato da un consulente dedicato, che:

  • ti fornirà tutte le informazioni necessarie, chiarendo ogni dubbio;
  • avvierà un procedimento d’urgenza che obbligherà Tim a ripristinare immediatamente il servizio.

 

I vantaggi per te

Affidandoti alla nostra assistenza, avrai a disposizione un servizio rapido ed efficace, pensato per tutelare i tuoi diritti. Il nostro team di esperti lavorerà incessantemente per offrirti la soluzione migliore, guidandoti passo dopo passo nella risoluzione del problema.

In particolare, il nostro intervento ti permetterà di:

  • risolvere immediatamente il disservizio in atto
  • annullare le fatture ricevute durante il mancato servizio
  • ricevere un risarcimento per i danni subiti.

Inoltre, la nostra assistenza è completamente gratuita e certificata da un documento intestato a tuo nome, poiché tutti i costi saranno coperti dalla compagnia.

 

Indennizzo e risarcimento Tim per guasto linea telefonica

Quando si verificano casi in cui il servizio di telefonia non viene ripristinato entro le tempistiche prestabilite, è garantita agli utenti un indennizzo automatico, calcolato in funzione dei giorni di effettiva interruzione della linea telefonica.

Ogni Gestore eroga delle somme differenti, per Tim l’importo è di 7,80€ per ogni giorno d’interruzione.

Questo importo dovrebbe essere accreditato dal gestore in modo automatico, ma il più delle volte, ciò non accade!

In casi più gravi, ossia, in situazioni in cui il disservizio ha provocato dei danni economici all’utente, per esempio perchè non ha potuto lavorare a causa dell’interruzione della linea Tim, è possibile richiedere anche il risarcimento danni per interruzione del servizio. 

Per questo è necessario avere al fianco dei professionisti in grado di garantirti tutte le tutele necessarie!

 

Quali sono i guasti Tim Telecom e da cosa dipendono

Premesso che per guasto si intende l’interruzione del servizio per motivi tecnici, mentre la sospensione del servizio dipende da cause amministrative, i problemi più comuni riguardano:

  • telefono muto o totale assenza di linea
  • connessione assente adsl fibra o a intermittenza
  • linea telefonica “a singhiozzo” o con fruscii di sottofondo
  • guasto cavi Telecom o alla cabina
  • caduta di pali o cavi tranciati
  • interruzione del segnale tra l’ingresso della linea di casa e l’apparecchio
  • blackout da sovraccarico (c.d. down Telecom)

Nell’articolo ti abbiamo offerto la nostra assistenza, per garantirti la soluzione tempestiva del problema.

Se però vuoi egualmente inviare un reclamo, ti forniamo i contatti del gestore.

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *