segnalazione guasti Fastweb

Segnalazione guasti Fastweb casa: cosa fare?

Devi fare una segnalazione guasti linea fissa o internet Fastweb?

Hai già provato a farlo ma invano?

Non preoccuparti, siamo qui per aiutarti gratuitamente!

 

L’importanza di fare una segnalazione guasti Fastweb (linea fissa e internet)

Se paghiamo per un servizio, è nostro diritto che questo ci venga garantito, specialmente quando si tratta di un bene essenziale come la telefonia. Nel nostro caso si parla addirittura di un’interruzione del servizio…

e questo è inaccettabile!

Infatti, la stessa Carta dei Servizi Fastweb stabilisce che:

  • la linea deve essere ripristinata entro 2-3 giorni lavorativi;
  • in caso di ritardo, il cliente ha diritto a un indennizzo di €10 al giorno come risarcimento per il disagio.

Purtroppo, la realtà è spesso diversa da quanto promesso e molti nostri clienti ci segnalano ritardi, mancati interventi e giustificazioni attribuite a presunti guasti generalizzati.

Se ti trovi in questa situazione siamo qui per aiutarti: agiremo al tuo fianco per garantire il rispetto dei tuoi diritti e ottenere la soluzione che ti spetta.

 

Segnala il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l’ informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Come ti aiutiamo gratuitamente

Siamo la struttura che finanzia il contenzioso e ciò ti consente di avere un servizio gratuito.

Ovviamente ci interessa soprattutto garantirti un risultato, motivo per cui affidiamo la tua segnalazione a Unione dei Consumatori, l’associazione specializzata in telefonia. Leggi qui cosa dice la gente!

Ricevuta la tua segnalazione il tuo caso verrà valutato e sarai ricontattato da un consulente dedicato, che:

  • ti fornirà tutte le informazioni necessarie, chiarendo ogni dubbio;
  • avvierà un procedimento d’urgenza che obbligherà Vodafone a ripristinare immediatamente il servizio;

 

I vantaggi per te

Affidandoti alla nostra assistenza, avrai a disposizione un servizio rapido ed efficace, pensato per tutelare i tuoi diritti. Il nostro team di esperti lavorerà incessantemente per offrirti la soluzione migliore, guidandoti passo dopo passo nella risoluzione del problema.

In particolare, il nostro intervento ti permetterà di:

  • risolvere immediatamente il disservizio in atto
  • annullare le fatture non dovute
  • ottenere il rimborso delle rate già pagate
  • ricevere un risarcimento per i danni subiti.

Inoltre, la nostra assistenza è completamente gratuita e certificata da un documento intestato a tuo nome, poiché tutti i costi saranno coperti dalla compagnia.

 

Segnalazione guasti Fastweb linea fissa e aziende: come fare

 

– Numero segnalazione guasti fastweb

Se sei un cliente privato o una P.iva, puoi fare la segnalazione chiamando il Servizio Clienti Fastweb da fisso al numero 192 193 tutti i giorni della settimana H24.

Se sei una piccola impresa puoi contattare il 192 194, operativo tutti i giorni della settimana dalle 8.00 alle 24.00.

Ricorda sempre di segnare il codice operatore con il quale hai parlato e la data e l’orario della chiamata in quanto potrebbero esserti utili in caso di controversia.

 – Fastweb segnalazione guasti online, APP e WhatsApp

Puoi anche fare una segnalazione guasto Fastweb telefono fisso o adsl:

  • online, collegandoti alla tua area MyFastPage e recandoti nella sezione “Come possiamo aiutarti?” → in questa sezione puoi anche controllare le fasi della gestione del tuo reclamo
  • sull’App My Fastweb per Ios e Android
  • tramite l’assistenza ai clienti su Facebook o taggando @FASTWEBHelp su Twitter
  • al numero 3756497700per ricevere assistenza dal Supporto Fastweb direttamente su WhatsApp

Anche in questi casi ricorda sempre di conservare gli screenshot delle conversazioni in quanto potrebbero esserti utili in caso di controversia.

-Segnalazione guasto Fastweb da mobile

Puoi fare la segnalazione chiamando il Servizio Clienti Fastweb da cellulare mobile al numero 192 193 tutti i giorni della settimana H24.

 

– Segnalazione guasto Fastweb in forma scritta

Tra i mezzi più affidabili ed efficaci per presentare un reclamo scritto a Fastweb rientra certamente la Posta Elettronica Certificata.

Possono fare i reclami a Fastweb via PEC:

  • i clienti residenziali (utenze fisse e mobile) all’indirizzo fastweb@pec.fastweb.it
  • i clienti business (utenze fisse e mobile) al medesimo indirizzo servizioclientiaziende@pec.fastweb.it

L’utilizzo della PEC ad oggi è uno dei mezzi più validi per presentare Reclamo a Fastweb, in quanto:

  • ha valore legale ( 11/2/2005, n. 68)
  • è obbligatoria per tutte le società, professionisti e pubbliche amministrazioni (nella legge n. 2 del 28/01/2009)
  • permette di ricevere in tempo reale le ricevute di accettazione e consegna (a differenza della raccomandata A/R).

 

– Segnalazione guasti Fastweb mail

Un’altra modalità prevista, che va aggiunta alle precedenti, prevede l’invio di una e-mail a fastweb@fastweb.it. La elenchiamo come possibilità remota in quanto l’invio di una semplice e-mail non dà prova dell’avvenuta ricezione da parte del gestore.

 

– Via fax

Nonostante le nuove tecnologie abbiamo scalzato praticamente l’utilizzo del fax come strumento di notifica ufficiale delle comunicazioni (ciò perché l’invio del fax è seguito dalla ricevuta), il gestore continua a mantenere il FAX Fastweb al numero 02 4545 5677.

 

– Con raccomandata A/R

Utilizzare sempre l’indirizzo Fastweb per reclami è senz’altro sensato perché dà prova certa dell’invio e della ricezione della lamentela e permette di ricostruire i fatti in maniera ordinata e precisa.

Inoltre, avvia una richiesta ufficiale di risarcimento per i danni subiti.

Se scegli questa modalità devi indirizzare la tua lamentela all’Ufficio reclami Fastweb, presso: FASTWEB Servizio Clienti, C.P. n. 126 – 20092 Cinisello Balsamo (MI).

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