Stai subendo un guasto rete fissa/internet e vuoi segnalarlo?
Hai già provato a contattare il numero segnalazione guasti Fastweb (192 193), ma non ha sortito alcun effetto?
Sappiamo quanto possa essere frustrante trovarsi in questa situazione, ecco perché siamo qui per aiutarti.
Indice dei contenuti
Segnalazione guasti Fastweb linea fissa/internet: i tuoi diritti
In teoria, nel caso in cui avessi bisogno di supporto, basterebbe contattare il numero dedicato alla segnalazione guasti Fastweb 192 193 per parlare con il servizio clienti e avere il problema risolto.
Il motivo è semplice: avere accesso all’assistenza è un tuo diritto sacrosanto, oltre che essere parte di ciò che lo stesso gestore promette nella propria Carta dei Servizi.
Eppure, non è sempre così scontato!
Ogni giorno, infatti, moltissimi utenti ci segnalano che a volte diventa impossibile fare una segnalazione guasti Fastweb, perché gli operatori non rispondono oppure rimpallano le responsabilità.
Tutto questo non fa che lasciare il cliente nell’incertezza più totale e isolato dai propri contatti, ed è a dir poco inaccettabile!
Se ti trovi anche tu in questa situazione non perdere altro tempo, perché noi possiamo aiutarti!
Siamo qui per far valere i tuoi diritti, gratuitamente, offrendoti l’ascolto, che ti è stato negato, e la tutela che ti serve per risolvere il problema!
Come ti aiutiamo con la segnalazione guasti fastweb casa/adsl
Siamo la struttura che finanzia il contenzioso e ciò ti consente di avere un servizio gratuito.
Ovviamente ci interessa soprattutto garantirti un risultato, motivo per cui affidiamo la tua segnalazione a Unione dei Consumatori, l’associazione specializzata in telefonia. Leggi qui cosa dice la gente!
Ricevuta la tua segnalazione il tuo caso verrà valutato e sarai ricontattato da un consulente dedicato, che:
- ti fornirà tutte le informazioni necessarie, chiarendo ogni dubbio;
- avvierà un procedimento d’urgenza che obbligherà Fastweb a ripristinare immediatamente il servizio.
I vantaggi per te
Affidandoti alla nostra assistenza, avrai a disposizione un servizio rapido ed efficace, pensato per tutelare i tuoi diritti. Il nostro team di esperti lavorerà incessantemente per offrirti la soluzione migliore, guidandoti passo dopo passo nella risoluzione del problema.
In particolare, il nostro intervento ti permetterà di:
- risolvere immediatamente il guasto in atto
- annullare le fatture non dovute
- ottenere il rimborso delle rate già pagate
- ricevere un risarcimento per i danni subiti.
Inoltre, la nostra assistenza è completamente gratuita e certificata da un documento intestato a tuo nome, poiché tutti i costi saranno coperti dalla compagnia.

Tempistiche per la risoluzione del guasto Fastweb
La Carta dei servizi Fastweb stabilisce che:
- la linea deve essere ripristinata entro 2-3 giorni lavorativi;
- in caso di ritardo, il cliente ha diritto a un indennizzo di €5 al giorno come risarcimento per il disagio.
Ma questi non vengono quasi mai rispettati ed è per questo motivo che ti consigliamo di affidarti a degli esperti in materia come noi per fare la segnalazione del guasto Fastweb, risolverlo e ottenere il rimborso/indennizzo che ti spetta.
Come segnalare un guasto a Fastweb?
– Numero segnalazione guasti Fastweb
Se sei un cliente privato o possiedi una Partita IVA, puoi segnalare un guasto contattando il Servizio Clienti segnalazione guasti Fastweb 192 193, disponibile 24 ore su 24, tutti i giorni della settimana.
Se invece sei titolare di una piccola impresa, puoi richiedere supporto chiamando il 192 194, attivo dalle 8:00 alle 24:00 tutti i giorni.
Ti consigliamo di prendere nota del codice operatore, oltre alla data e all’orario della chiamata, poiché queste informazioni potrebbero essere utili in caso di necessità.
– Segnalazione guasti Fastweb da cellulare
Per una segnalazione guasti Fastweb telefono fisso o adsl, puoi utilizzare diversi canali di assistenza:
- Accedendo alla tua area MyFastPage e selezionando la sezione “Come possiamo aiutarti?”, dove puoi anche monitorare lo stato della richiesta
- Tramite l’App MyFastweb, disponibile per dispositivi iOS e Android
- Contattando l’assistenza clienti tramite Facebook o menzionando @FASTWEBHelp su Twitter
- Scrivendo su WhatsApp al numero 3756497700 per ricevere supporto direttamente dal team Fastweb
Ti consigliamo di conservare gli screenshot delle conversazioni per avere una prova scritta in caso di eventuali problemi.
– Fastweb segnalazione guasti mail
Un’alternativa è l’invio di una segnalazione via e-mail all’indirizzo fastweb@fastweb.it. Tuttavia, trattandosi di un messaggio di posta elettronica standard, non fornisce una conferma di ricezione da parte del gestore. Per questo motivo, si consiglia di preferire l’invio tramite PEC, che ha valore legale.
-Segnalazione guasti Fastweb via PEC
La Posta Elettronica Certificata è il metodo più sicuro per inviare una segnalazione, in quanto garantisce la validità legale della comunicazione. Ecco gli indirizzi da utilizzare:
- Per clienti privati (linee fisse e mobili): fastweb@pec.fastweb.it
- Per clienti business (linee fisse e mobili): servizioclientiaziende@pec.fastweb.it
La PEC offre numerosi vantaggi:
- Ha valore legale (D.Lgs. 11/2/2005, n. 68)
- È obbligatoria per aziende, liberi professionisti e pubbliche amministrazioni (Legge n. 2 del 28/01/2009)
- Consente di ricevere conferme di accettazione e consegna in tempo reale, a differenza della raccomandata A/R.
– Segnalazione guasti Fastweb via Fax
Sebbene l’uso del fax sia ormai meno comune, Fastweb continua a mettere a disposizione il numero 02 4545 5677 per l’invio di segnalazioni. Questo metodo permette di ottenere una ricevuta di trasmissione, utile come prova dell’invio della comunicazione.
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