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Rimborso Vueling: come ottenere fino a 1200 €

Devi chiedere un rimborso da Vueling a causa di un ritardo, una cancellazione, un overbooking o inconvenienti legati ai bagagli?

Se hai cancellato la tua prenotazione a causa di malattia, decesso o scioperi e desideri ottenere il rimborso del tuo biglietto Vueling, possiamo assisterti gratuitamente per assicurarti il 100% del risarcimento a cui hai diritto!

I rimborsi Vueling e i diritti dei consumatori

Hai presente che al momento dell’acquisto del tuo volo, hai anche acquisito anche il diritto a un rimborso Vueling in caso di inconvenienze? Questo non è solo un nostro parere, dato che abbiamo una vasta competenza nei diritti dei consumatori, ma è anche una disposizione del Regolamento CE 261/2004, che protegge i diritti dei viaggiatori.

Numerosi passeggeri ci contattano poiché desiderano ricevere un rimborso da Vueling a seguito di un disservizio, che sia già avvenuto o ancora in corso. Tuttavia, spesso si scontrano con il rifiuto della richiesta, incapaci perfino di farsi ascoltare!

Non credi a quanto diciamo? Dai un’occhiata alle recensioni dei passeggeri sul sito Trustpilot.

Come ottenere il tuo rimborso Vueling

Siamo utenti come te e, a differenza di Vueling, siamo qui per ascoltare le tue legittime lamentele e assisterti nella risoluzione del problema.

Offriamo supporto qualificato attraverso avvocati specializzati in Disagi Aerei, i quali ti terranno informato sull’avanzamento della pratica e lavoreranno gratuitamente per garantirti:

  • il rimborso del biglietto
  • un risarcimento che varia da 250 a 600 euro per ritardi, cancellazioni e overbooking
  • un risarcimento fino a 1200 euro per danni o smarrimento dei bagagli.

Ma non è tutto, ci occupiamo di ogni dettaglio per alleviare te da ogni incombenza. Leggi di seguito le esperienze di coloro che, prima di te, hanno affidato a noi la risoluzione di situazioni simili alla tua.

Non applichiamo trattenute o commissioni sulle somme che riceverai come rimborso, risarcimento o compensazione pecuniaria da parte di Vueling.

Con noi, ottieni gratuitamente, il 100% di ciò che ti spetta!

Non ti resta che contattarci per permetterci di offrirti assistenza (e non lottare da solo contro le compagnie aeree).

Se vuoi approfondire l’argomento, continua nella lettura…


I diritti dei viaggiatori

In caso di inconvenienti e disagi, come indicato nell’articolo 5 del Regolamento 261/2004, il passeggero ha il diritto di ricevere assistenza a terra gratuitamente; in alternativa, può richiedere il rimborso Vueling che gli spetta automaticamente!

In queste circostanze, la compagnia aerea è tenuta a fornire al viaggiatore:

  • pasti e bevande, in base alla durata dell’attesa
  • due chiamate telefoniche o messaggi tramite telefono, fax o posta elettronica
  • alloggio in hotel nel caso di uno o più pernottamenti
  • trasporto dall’aeroporto al luogo di pernottamento, che sia un hotel o un’altra struttura, e viceversa.

Se Vueling ti ha addebitato tali costi a seguito di un suo disservizio, non preoccuparti: conserva tutte le ricevute e contattaci per ottenere immediatamente il rimborso delle spese!

Quanto spetta di rimborso Vueling

Vueling, fondata nel 2004 a Barcellona, è la seconda compagnia aerea spagnola e opera su 155 destinazioni in Europa, Asia e Africa, gestendo una flotta di 124 aeromobili e trasportando circa 15 milioni di passeggeri all’anno.

Nonostante la solida reputazione di Vueling per la sua affidabilità, possono verificarsi imprevisti come ritardi, cancellazioni dei voli e overbooking. IN questi casi sono previsti dei rimborsi Vueling di:

  • € 250 per tratte di lunghezza uguale o inferiore a 1.500 km
  • € 400 per tratte comprese tra 1.500 km e 3.500 km
  • € 600 per tratte di lunghezza superiore a 3.500 km.

Per i problemi relativi ai bagagli, come consegna ritardata, smarrimento o danneggiamento, Vueling offre un rimborso che può raggiungere fino a € 1200, coprendo il valore del bagaglio perso e dei suoi contenuti.

In aggiunta, sono previsti rimborsi per i biglietti Vueling in situazioni di gravi malattie, positività al COVID e lutto (in caso di morte di un familiare, coniuge o compagno di fatto).

Se, invece, è stata assegnata una classe inferiore rispetto a quella prenotata, hai diritto a un rimborso del biglietto aereo Vueling fino al 75%.

Se hai affrontato uno di questi inconvenienti, non esitare a contattarci e saremo lieti di aiutarti a ottenere tutto ciò che ti spetta, senza stress né costi aggiuntivi!

Esaminiamo di seguito cosa spetta in ogni singola situazione…

Rimborso per ritardi con Vueling

Nel caso in cui il tuo volo giunga a destinazione con un ritardo superiore a 3 ore, hai il diritto di richiedere il rimborso per ritardi Vueling, il cui importo è calcolato in base alla distanza percorso:

  • 250 euro per tratte di lunghezza uguale o inferiore a 1.500 km
  • 400 euro per tratte comprese tra 1.500 km e 3.500 km
  • 600 euro per tratte di lunghezza superiore a 3.500 km.

Se il ritardo supera le 5 ore, hai la possibilità di scegliere di rinunciare al viaggio e ottenere il rimborso del costo del biglietto.

Nel caso in cui a causa del ritardo di Vueling tu abbia perso la coincidenza prevista nell’unico itinerario prenotato, hai il diritto di:

  • ottenere il rimborso del biglietto Vueling e imbarcarti sul volo più conveniente per tornare all’aeroporto di partenza
  • imbarcarti su un volo alternativo diretto alla tua destinazione finale.

Il rimborso del volo Vueling è garantito anche se, a causa del ritardo, viene offerto un volo alternativo e l’orario di arrivo rispetto a quello inizialmente previsto anticipa o supera:

  • le 2 ore per tratte pari o inferiori a 1500 km
  • le 3 ore per tratte comprese tra 1500 e 3500 km.

Nel caso di circostanze eccezionali, la compagnia è tenuta a riproteggerti sul primo volo disponibile o a offrirti il rimborso del biglietto aereo Vueling.

Se ti trovi in una situazione simile, contattaci immediatamente e otterrai i tuoi rimborsi Vueling senza alcun costo a tuo carico.

Compensazione per volo cancellalo e overbooking

In caso di cancellazione del volo con Vueling, l’importo della compensazione pecuniaria è calcolato in base alla distanza della tratta e varia nel seguente modo:

  • 250 euro per tratte di lunghezza uguale o inferiore a 1.500 km
  • 400 euro per tratte comprese tra 1.500 km e 3.500 km
  • 600 euro per tratte di lunghezza superiore a 3.500 km.

Tuttavia, il risarcimento potrebbe essere negato in presenza delle seguenti condizioni:

  • impedimenti dovuti a cause eccezionali
  • comunicazione della cancellazione effettuata nei tempi stabiliti dalla Normativa Europea.

Nel primo caso, la compagnia è tenuta a fornire un riproteggimento sul primo volo disponibile o a offrire il rimborso del biglietto Vueling del volo cancellato. Inoltre, sarà responsabile di eventuali spese extra sostenute, come ad esempio notti aggiuntive in hotel, differenza di prezzo per un nuovo volo acquistato, spostamenti non previsti per raggiungere un altro aeroporto, ecc.

Nel secondo scenario, non hai diritto al rimborso del volo cancellatose la comunicazione della cancellazione avviene:

  • con un preavviso superiore a 14 giorni dal volo
  • tra 7 e 14 giorni prima, e il nuovo volo è programmato con una partenza non oltre 2 ore prima e un arrivo non oltre 4 ore dopo rispetto al volo cancellato
  • meno di 7 giorni prima, e in questo caso, il nuovo volo è programmato con una partenza oltre 1 ora prima e un arrivo non oltre 2 ore dopo rispetto al volo cancellato.

Indipendentemente dalla tua situazione, contattaci per un supporto specializzato: esamineremo attentamente la tua circostanza per garantirti il tuo rimborso con Vueling. Avrai il vantaggio di ridurre lo stress e i pensieri, con un servizio gratuito e più veloce rispetto a una richiesta diretta a Vueling.

Compesnazione per bagaglio smarrito o danneggiato

Qualora Vueling perdesse o smarrisse il tuo bagaglio, hai diritto a un rimborso massimo di 1200 €, a condizione che tu abbia compilato il P.I.R. (Property Irregularity Report) presso l’aeroporto. In questo rapporto, dovrai dettagliare:

  • le specifiche del bagaglio, come dimensioni, forma, colore e valore
  • un elenco dettagliato del contenuto, inclusi gli oggetti e il loro valore.

È essenziale conservare tutti i documenti correlati (carta d’imbarco, tag del bagaglio smarrito, copia del P.I.R.) in quanto saranno necessari.

Se il tuo bagaglio è stato danneggiato, dovrai:

  • presentare una denuncia presso l’ufficio oggetti smarriti (Lost and Found), specificando il valore del tuo bagaglio e dettagliando ciò che è andato perso o danneggiato.
  • inviare una formale richiesta di risarcimento danni alla compagnia entro 7 giorni.

Nel caso in cui la compagnia rifiuti il risarcimento, contattaci e saremo lieti di assisterti nel ottenere ciò che ti spetta, senza alcun stress o spesa!

Altre situazioni per cui è possibile richiedere rimborsi Vueling

– Rimborso in caso di Malattia o Morte

Secondo le disposizioni del regolamento Vueling, è previsto il rimborso dei biglietti aerei o delle relative tasse, imposte, tariffe e oneri aeroportuali solo in circostanze eccezionali, come un intervento chirurgico urgente o il decesso di un familiare, coniuge o compagno di fatto.

Nel caso in cui un passeggero si trovi di fronte a una situazione straordinaria che impedisca il viaggio, può richiedere il rimborso del volo con Vueling, previa comunicazione al servizio clienti tramite il modulo di contatto disponibile sul sito.

– Rimborso dei Biglietti Vueling in Caso di COVID

In caso di risultato positivo al coronavirus, è necessario inviare immediatamente una email alla compagnia per avere diritto al rimborso del biglietto Vueling.

Questo diritto spetta esclusivamente al passeggero risultato positivo; nel caso in cui ci siano altri passeggeri nella stessa prenotazione che decidano di non partire, perderanno l’importo pagato.

– Sistemazione in classe inferiore

Se, al contrario, vieni sistemato in una classe inferiore rispetto a quella originariamente prenotata, hai diritto a un rimborso del biglietto Vueling fino al 75% rispetto al prezzo di acquisto.

Se desideri ottenere rimborsi da Vueling per situazioni come quelle sopra elencate, contattaci immediatamente e ti assicureremo di ottenere quanto ti spetta, senza alcun costo a tuo carico.

Richiedere il rimborso Vueling tramite canali ufficiali

Per ottenere i rimborsi da Vueling, hai la possibilità di interfacciarti direttamente con la compagnia utilizzando vari canali. Puoi compilare il modulo dedicato sul loro sito ufficiale o presentare un reclamo attraverso il servizio di assistenza ChatBot, attivo 24/7.

Altrimenti, puoi contattare il numero 800593836 per assistenza su voli cancellati e supporto post-vendita, disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Gli operatori sono pronti a fornire assistenza personalizzata dalle 9:00 alle 22:00, seguendo l’orario italiano.

Tuttavia, è importante notare che questa modalità di richiesta di rimborso spesso non è automaticamente accettata dalla compagnia aerea. Purtroppo, i passeggeri possono trovarsi in attesa prolungata senza certezza di ricevere il risarcimento da Vueling.

Inoltre, la compagnia potrebbe non riconoscere completamente il disagio subito dai clienti, che oltre all’imprevisto devono affrontare spese inaspettate e non pianificate.

Per risparmiare tempo e garantire un risultato positivo, ti suggeriamo di rivolgerti a noi che ci impegniamo da anni a gestire con efficienza le tue richieste di rimborso Vueling.

È cruciale notare che tutti i nostri servizi sono completamente gratuiti per te, come indicato nel documento di garanzia. Non perché i nostri avvocati lavorano gratuitamente, ma perché le spese verranno addebitate direttamente alla compagnia aerea, aggiunte al tuo rimborso.

Inoltre, a differenza di altre organizzazioni simili, garantiamo che otterrai il 100% del rimborso Vueling, poiché non tratterremo alcuna parte del tuo risarcimento. La tua soddisfazione è la nostra priorità, e ci assicureremo che riceva l’intero importo a cui hai diritto, senza alcun addebito.

Circostanze in cui non sono previsti rimborsi da Vueling

Il diritto al rimborso da parte di Vueling non è applicabile nelle seguenti situazioni:

  • quando il disservizio è causato da forza maggiore o circostanze eccezionali, come condizioni meteorologiche avverse, improvvisi problemi di sicurezza del volo, scioperi, calamità naturali, eventi di instabilità politica o problematiche di salute pubblica
  • per viaggi gratuiti o con tariffe ridotte non disponibili al pubblico, ad esempio per dipendenti delle compagnie aeree, agenzie di viaggio o tour operator
  • nel caso in cui l’imbarco sia negato per motivi di salute o sicurezza, o se non si dispone di documenti di viaggio validi, a patto che venga dimostrato di aver preso tutte le misure necessarie per evitare l’incoveniente, fornendo prove concrete e certe.

In tali circostanze, non si ha diritto al rimborso da parte di Vueling.

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