recupero crediti Wind

Come difendersi dal recupero crediti Wind

Se il recupero crediti Wind ti ha inviato dei solleciti per un ipotetico debito, valuta insieme a noi la legittimità della richiesta.

Il nostro team di avvocati esperti  può offrirti supporto legale necessario per risolvere la questione.

 

 

Cosa fanno le società di recupero crediti per Wind?

L’attività di recupero crediti nei confronti dei consumatori deve avvenire nel rispetto delle leggi vigenti e dei codici di condotta stabiliti dagli operatori del settore.

Le società di recupero crediti sono tenute a trattare con i consumatori come intermediari, agendo con professionalità e rispettando i diritti dei debitori.

È importante notare che, poiché il credito oggetto di recupero deriva da transazioni di consumo, le somme richieste possono essere chieste solo se dimostrate essere certe e dovute.

Di conseguenza, le società di recupero crediti devono interrompere le loro azioni nel caso in cui il consumatore dimostri con documentazione adeguata la presenza di contestazioni sul debito.

Se ciò non avviene, è sempre utile verificare la correttezza dei pagamenti richiesti e noi possiamo aiutarti!

 

Cosa succede se non pago il recupero crediti wind?

Se un cliente non paga il debito nonostante i solleciti, Windtre può affidare il recupero del credito a un’agenzia specializzata.

Tuttavia, si potrebbero verificare situazioni in cui le richieste di pagamento non sono legittime, come nel caso di bollette già saldate, contratti non validi, agenzie di recupero prive di legittimazione, bollette prescritte dopo due anni, o debiti inesistenti per vizi legali.

Se ti trovi in una di queste situazioni, è consigliabile non procedere al pagamento e richiedere la nostra consulenza legale per valutare la situazione e difendere i tuoi diritti.

 

La nostra assistenza gratuita

Giorno dopo giorno, numerosi utenti si trovano in situazioni fastidiose con Wind.

Spesso, infatti si le compagnie telefoniche si avvalgono di società di recupero crediti intimorendo i propri clienti.

In questi casi, ti basta raccontarci cosa ti è successo e ti aiuteremo noi a risolvere il problema.

Siamo un team di avvocati specializzati nel settore delle telecomunicazioni e ti terremo informato sull’andamento della pratica fino alla risoluzione del problema.

Ti offriamo un servizio gratuito perché il nostro onorario lo faremo pagare alla compagnia telefonica.

Inoltre su Trustpilot puoi trovare le esperienze di chi prima di te si è fidato di noi per soddisfare le tue stesse esigenze.

 

INVIA LA TUA SEGNALAZIONE


 

Cosa per legge non può fare il recupero crediti Wind Tre?

Le agenzie di recupero crediti incaricate da Wind Tre adottano metodi come chiamate telefoniche ripetute e l’invio di lettere di sollecito che annunciano conseguenze negative per il mancato pagamento.

È importante conoscere i tuoi diritti di fronte a queste pratiche aggressive.

le agenzie di recupero crediti non possono legalmente:

  • entrare nella tua casa o luogo di lavoro, o appostarsi nei dintorni
  • sequestrare beni o minacciare l’intervento di un ufficiale giudiziario senza un titolo esecutivo
  • diffondere informazioni false o adottare tattiche ingannevoli
  • esibire pubblicamente avvisi di morosità, come nelle bacheche condominiali
  • discutere il tuo debito con terzi o confrontarti in presenza di minori
  • registrare le conversazioni telefoniche senza il tuo consenso
  • conoscere questi limiti ti aiuterà a proteggere i tuoi diritti e a rispondere in modo adeguato alle azioni di recupero crediti.

 

Qual è il numero per il recupero crediti da Wind Tre Infostrada?

Non esiste un unico numero dedicato, poiché questo compito è demandato a diverse agenzie esterne come Covisan, Zolva, Tundra, AT S.p.A., IAM S.p.A.

Queste agenzie utilizzano numeri diversi, che possono variare da caso a caso e non sempre corrispondono a quelli pubblicati online.

Tuttavia, noi siamo in grado di individuare e seguire le procedure necessarie per ottenere tali numeri e proteggere i diritti dei nostri membri.

Non esitare a contattarci per assistenza in materia di recupero crediti.

 

Quali sono i contatti Wind Tre?

Per contattare Wind Tre, puoi utilizzare i seguenti contatti:

  • se sei un cliente consumer o professionale, chiama il 159
  • se sei un cliente business, chiama il 139 o il 1928

Inoltre, puoi contattare Wind anche online:

  • su WhatsApp, al numero dedicato 388 0000159
  • tramite l’App “Windtre” o “Windtre Business”, disponibile per il download sui tuoi smartphone
  • aprire un ticket di assistenza nell’area clienti sia per privati che per business
  • inviare un messaggio su Facebook o Twitter taggando @WindTreOfficial.

Per le segnalazioni a Wind Tre Infostrada:

  • i clienti consumer e professional possono inviare una raccomandata A/R a CD MILANO RECAPITO BAGGIO, Casella Postale 159, 20152 Milano (MI), o inviare una PEC a servizioclienti159@pec.windtre.it.
  • i clienti business possono inviare una raccomandata A/R a Wind Tre S.p.A. Servizio Clienti 1928, Casella Postale n. 14155, Ufficio Postale Milano 65, 20152 Milano, o una raccomandata A/R a Wind Tre S.p.A. Servizio Clienti 139, Casella Postale n. 14155, Ufficio Postale Milano 65, 20152 Milano, o inviare una Pec a CustomerCareWindTreBusiness@pec.windtre.it.

 

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *