recupero crediti Wind

Come difendersi dal recupero crediti Wind Tre

Il recupero crediti Wind Tre ti ha inviato dei solleciti per un ipotetico debito?

Affidati a noi: il nostro team di avvocati valuterà la legittimità della richiesta, impegnandosi a risolvere le problematiche con il gestore e le società di recupero crediti.

 

 

Quando non pagare il recupero crediti Wind Tre?

Nel contesto delle operazioni di recupero creditizio, si evidenzia la frequente incidenza di pratiche illegittime, associate alle richieste di recupero crediti per bolletta Wind non pagata o riguardo il pagamento di bollette già precedentemente saldate.

Oltre a questo, si verificano anche casi di:

  • invalidità contrattuale
  • prescrizione delle fatture nel termine biennale
  • mancanza di legittimazione dell’agenzia di recupero crediti
  • assenza di un valido accordo contrattuale con l’ente creditore, nonché la contestazione del debito stesso in ragione di vizi di legittimità.

Per questo, è imperativo avvalersi della piena conoscenza dei propri diritti e non subire intimidazioni in presenza di richieste di pagamento ingiustificate o illecite.

 

La nostra assistenza gratuita a tua difesa

Giorno dopo giorno, numerosi utenti si trovano in situazioni fastidiose con WindTre, fra cui proprio i problemi di fatturazione che possono sfociare in mancati pagamenti da parte dell’utente e richieste ileggittime da parte del Gestore.

In questi casi, non devi far altro che contattarci, raccontandoci l’accaduto: siamo un team di avvocati specializzati nel settore delle telecomunicazioni e ci basterà la lettera di sollecito ricevuta dall’agenzia di recupero crediti per avviare lo studio della pratica.

Ti terremo informato sull’andamento della pratica, fino alla risoluzione del problema, offrendoti un servizio gratuito (grazie al fatto che il nostro onorario lo faremo pagare alla compagnia telefonica).

Su Trustpilot  puoi trovare le esperienze di chi prima di te si è fidato di noi per soddisfare le tue stesse esigenze.

 

Segnala il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l’ informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Cosa succede se non pago il recupero crediti Wind?

Se un cliente non paga il debito nonostante i solleciti, il gestore può affidare ad agenzie specializzate come Geri, Maran o MBcredit solutions il recupero crediti Wind.

Tuttavia, si potrebbero verificare situazioni in cui le richieste di pagamento non sono legittime, come nel caso di bollette già saldate, contratti non validi, agenzie di recupero prive di legittimazione, bollette prescritte dopo due anni, o debiti inesistenti per vizi legali.

Se ti trovi in una di queste situazioni, è consigliabile non procedere al pagamento e richiedere la nostra consulenza legale per valutare la situazione e difendere i tuoi diritti.

 

Comportamenti illeciti: cosa non può fare il recupero crediti WindTre?

Le agenzie di recupero crediti incaricate da Wind Tre adottano metodi come chiamate telefoniche ripetute e l’invio di lettere di sollecito che annunciano conseguenze negative per il mancato pagamento.

È importante conoscere i propri diritti di fronte a queste pratiche aggressive, infatti le agenzie non possono legalmente:

  • entrare nella tua casa o luogo di lavoro, o appostarsi nei dintorni
  • sequestrare beni o minacciare l’intervento di un ufficiale giudiziario senza un titolo esecutivo
  • diffondere informazioni false o adottare tattiche ingannevoli
  • esibire pubblicamente avvisi di morosità, come nelle bacheche condominiali
  • discutere il tuo debito con terzi o confrontarti in presenza di minori
  • registrare le conversazioni telefoniche senza il tuo consenso
  • conoscere questi limiti ti aiuterà a proteggere i tuoi diritti e a rispondere in modo adeguato alle azioni di recupero crediti.

 

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *