Se hai ricevuto contatti da parte del servizio di recupero crediti di Telecom Tim e temi un possibile pignoramento, o se hai ricevuto un avviso di ingiunzione e sei incerto su come procedere, sei nel posto adatto!
Nell’articolo ti forniremo spiegazioni su quando si applica la prescrizione e illustreremo come possiamo assisterti gratuitamente nel liberarti dal processo di recupero crediti.
Indice dei contenuti
Come funziona il processo di recupero crediti di Telecom Tim
Le agenzie di recupero crediti legate a Telecom Tim seguono un procedimento standardizzato, che comprende ripetuti contatti con l’utente. Questi possono assumere la forma di incessanti chiamate telefoniche da numeri diversi o l’invio di lettere di messa in mora, destinate a spaventare l’utente sulle possibili conseguenze di un mancato pagamento.
Forniamo informazioni chiare sui tuoi diritti in risposta a questo comportamento invasivo e illegittimo. È importante che tu sappia esattamente cosa le agenzie di recupero crediti non sono autorizzate a fare, tra cui:
- pretendere l’accesso alla tua abitazione o al tuo luogo di lavoro, o effettuare appostamenti
- pignorare i tuoi beni o minacciare di inviare un ufficiale giudiziario
- fornire informazioni false o condurre pratiche ingannevoli
- affiggere avvisi di mora nelle bacheche condominiali
- parlare con persone diverse dall’interessato o avvicinarsi in modo inappropriato in presenza di minori
- registrare le chiamate
Ma le tue tutele non finiscono qui…
Continua a leggere e scoprirai quando, in diverse circostanze, non sei tenuto a effettuare il pagamento poiché il debito potrebbe non essere valido!
Scopri come evitare di pagare le bollette del recupero crediti Telecom Tim
Le richieste del recupero crediti Tim sono frequentemente contestabili, come attestato dai numerosi resoconti che riceviamo e dalle recensioni pubblicate sul profilo ufficiale di Tim su Trustpilot.
Prima di procedere al pagamento, ti invitiamo a parlare con noi! Un caso evidente potrebbe essere la richiesta di pagamento di bollette già saldate. Inoltre, potrebbe verificarsi che:
- il contratto sottoscritto sia illecito
- le bollette siano prescritte (passati 2 anni dall’emissione)
- l’agenzia di recupero crediti non sia legittimata ad agire
- non sia stato stipulato alcun contratto con la compagnia
- il debito, per vizi di legge, non esista
Abbiamo ragione a consigliarti di non effettuare il pagamento, poiché un eventuale versamento potrebbe essere interpretato come un’ammissione di “colpa”.
Ecco come possiamo assisterti…
Come ti aiutiamo a non pagare
Da anni rappresentiamo coloro che sono più vulnerabili, opponendoci ai giganti del settore delle telecomunicazioni.
Ascoltiamo attentamente le tue lamentele e ci prendiamo carico di ogni preoccupazione, gestendo ogni aspetto al tuo posto!
Con dedizione e competenza, mettiamo in gioco la nostra reputazione per assisterti, lavorando per ottenere l’annullamento di richieste di pagamento ingiustificate.
Offriamo supporto qualificato, avvalendoci di avvocati specializzati nel settore che ti terranno costantemente informato sullo sviluppo della tua pratica e che opereranno gratuitamente per te.
Non devi fare altro che ► contattarci e non sarai più solo nella tua battaglia.
Se vuoi approfondire l’argomento, continua nella lettura.
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Quali sono le conseguenze in caso di mancato pagamento della bolletta?
Tutti i contratti telefonici stabiliscono che l’operatore si impegna a fornire un servizio specifico in cambio di un corrispettivo economico da parte del cliente.
Se un utente non paga una singola bolletta, Tim lo solleciterà a saldare il conto nella fattura successiva, senza ulteriori conseguenze.
Tuttavia, se le bollette non pagate, per dimenticanza o scelta dell’utente, superano una singola occorrenza, la compagnia emette un sollecito di pagamento. In caso di ulteriore inadempienza, verificatasi almeno 10 giorni dopo il sollecito, la società può, previo adeguato preavviso, sospendere la linea telefonica.
E se è un’agenzia che si occupa del recupero crediti?
Nella realtà quotidiana, quando un cliente persiste nell’omesso pagamento del suo debito nonostante i solleciti, la compagnia telefonica può decidere di cedere il credito a un’agenzia specializzata nel recupero crediti di Tim Telecom, incaricata di recuperare le somme dovute.
Anche in questa circostanza, siamo qui per offrirti assistenza.
Contatti del servizio di recupero crediti Telecom – Tim
Abbiamo ricevuto molte richieste da parte degli utenti che cercavano informazioni sul numero del servizio di recupero crediti Tim Telecom. Va notato che non c’è un unico numero utilizzato dalla compagnia, poiché il compito del recupero del credito spesso è demandato a diverse agenzie esterne, tra cui:
- Maran recupero crediti Telecom
- Service Lines recupero crediti Telecom
- Cerved recupero crediti Telecom
- Advtrade Telecom
I loro numeri, sebbene siano facilmente accessibili online, raramente coincidono con i numeri di telefono effettivamente utilizzati per contattare i clienti in debito.
Tuttavia, non preoccuparti… noi abbiamo le risorse necessarie per rintracciarli e far sentire la nostra voce!
I modi per entrare in contatto con Tim Telecom
– Centro Assistenza Telefonica
È possibile comunicare telefonicamente utilizzando i seguenti numeri:
- 187 (servizio gratuito, attivo 24 ore al giorno, tutti i giorni, per utenze fisse)
- 119 (servizio gratuito, attivo 24 ore al giorno, tutti i giorni, per utenze mobili)
- 191 (servizio gratuito, attivo 24 ore al giorno, tutti i giorni, per professionisti e P.IVA)
- 800 191 101 (servizio gratuito, attivo 24 ore al giorno, tutti i giorni, per medie e grandi aziende).
- Inviare fax ai numeri 800 000 187 (privati linea fissa), 800 600 119 (privati linea mobile), 800 000 191 (business).
– Comunicazioni Scritte con Raccomandata A/R
Per le comunicazioni scritte, è possibile inviare una raccomandata A/R a:
- Telecom Italia S.p.A – Servizio Assistenza Clienti – Casella Postale 111 – 00054 Fiumicino (RM) – per i clienti delle utenze fisse.
- Tim Servizio Clienti – Casella Postale 555 – 00054 Fiumicino (RM) – per i clienti privati della linea mobile.
- Telecom Italia S.p.A – Servizio Clienti Business – Casella Postale 456 – 00054 Fiumicino (RM) – per tutte le aziende.
– Segnalazioni Online e su WhatsApp
Le segnalazioni possono essere inviate anche online tramite:
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