recupero crediti Fastweb

Recupero crediti Fastweb: quando non pagare

Se il recupero crediti Fastweb ti ha inviato dei solleciti per un ipotetico debito, valuta insieme a noi la legittimità della richiesta.

Il nostro team di avvocati esperti in telefonia può offrirti supporto legale gratuito per risolvere ogni questione.

 

 

Cosa accade se le bollette Fastweb non vengono pagate?

A moltissime persone capita di non pagare delle bollette perché non sono dovute.

Nonostante ciò, spesso si continua a ricevere il sollecito di pagamento.

Inoltre, dopo aver segnalato a Fastweb il problema, senza ricevere risposta o ottenendo solo risposte vaghe e sbagliate, si trovano a ricevere svariate chiamate da società di recupero crediti.

Queste segnalano di dover procedere con azioni legali come il pignoramento dei beni o della casa se non si dovesse saldare il presunto debito.

Ma queste richieste sono infondate: per avviare azioni esecutive, è necessario un titolo esecutivo come una sentenza o un decreto ingiuntivo, non fatture emesse unilateralmente.

 

Quando non pagare il recupero crediti fastweb?

Nel contesto delle richieste di recupero crediti, si evidenzia la frequente incidenza di pratiche ingiuste e illegittime, spesso associate alle operazioni di recupero creditizio svolte per Fastweb.

Tra le situazioni preminenti si annovera la richiesta di pagamento relativa a bollette precedentemente saldate.

Tuttavia, tali circostanze non si esauriscono qui e si verificano casi di:

  • invalidità contrattuale
  • prescrizione delle fatture nel termine biennale
  • mancanza di legittimazione dell’agenzia di recupero crediti
  • assenza di un valido accordo contrattuale con l’ente creditore, nonché la contestazione del debito stesso in ragione di vizi di legittimità.

È imperativo avvalersi della piena conoscenza dei propri diritti e non subire intimidazioni in presenza di richieste di pagamento ingiustificate o illecite.

Per risolvere, puoi richiedere la consulenza di un nostro legale specializzato al fine di valutare la situazione e tutelare i tuoi interessi.

 

La nostra assistenza gratuita

Giorno dopo giorno, numerosi utenti si trovano in situazioni fastidiose con Fastweb.

Spesso, infatti, le compagnie telefoniche si avvalgono di società di recupero crediti intimorendo i propri clienti.

In questi casi, ti basta raccontarci cosa ti è successo e ti aiuteremo noi a risolvere il problema.

Siamo un team di avvocati specializzati nel settore delle telecomunicazioni e ti terremo informato sull’andamento della pratica fino alla risoluzione del problema.

Ti offriamo un servizio gratuito perché il nostro onorario lo faremo pagare alla compagnia telefonica.

Inoltre su Trustpilot  puoi trovare le esperienze di chi prima di te si è fidato di noi per soddisfare le tue stesse esigenze.

 

INVIA LA TUA SEGNALAZIONE


 

Contatti per reclamare a Fastweb

Per contattare il servizio clienti Fastweb, puoi utilizzare i seguenti numeri:

il 146 per il servizio commerciale, disponibile gratuitamente da linea fissa tutti i giorni, dalle 9 alle 22

  • il 192 193, un numero gratuito sia da mobile che da linea fissa Fastweb, per famiglie e titolari di partita IVA
  • il 192 194 per le piccole imprese (da 2 a 8 linee), accessibile senza costi sia da mobile che da linea fissa Fastweb
  • se ti trovi all’estero, puoi chiamare il +39 3730004193 per assistenza. Questo numero è attivo ogni giorno dalle 8 alle 24 ed è gratuito per i cellulari Fastweb
  • inoltre, è disponibile il servizio WhatsApp al numero 375.6497700.

Per gestire le tue richieste online, puoi accedere alla sezione “Come possiamo aiutarti?” nella tua area MyFastPage, dove è possibile anche monitorare lo stato del tuo reclamo, o utilizzare l’app My Fastweb disponibile per iOS e Android.

Come alternativa, l’assistenza clienti è raggiungibile anche attraverso i social media, contattando il supporto su Facebook o usando il tag @FASTWEBHelp su Twitter.

 

Le tutele dei consumatori contro il recupero crediti Fastweb

Il recupero crediti effettuato da compagnie come Fastweb solleva importanti questioni relative ai diritti dei consumatori.

Molti consumatori si trovano a confrontarsi con richieste di pagamento per servizi non dovuti, bollette già saldate, o fatture prescritte, le quali dovrebbero essere legalmente non più esigibili dopo un periodo di tempo definito dalla legge.

Inoltre, spesso le agenzie di recupero crediti operano senza la debita legittimazione, e in alcuni casi, i consumatori non hanno mai sottoscritto alcun contratto con la compagnia che afferma di avere un credito.

È essenziale che i consumatori siano informati dei loro diritti, tra cui il diritto di contestare debiti illegittimi e di richiedere la verifica della legittimità delle richieste ricevute.

La consulenza legale può risultare indispensabile per difendere tali diritti contro pratiche aggressive e talvolta ingiustificate di recupero crediti, garantendo che ogni azione intrapresa rispetti le normative vigenti a protezione dei consumatori.

 

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