Reclami Vodafone

Reclami Vodafone: tutela associazione consumatori

Devi inviare dei reclami Vodafone, ad esempio, per addebiti non dovuti o per segnalare un disservizio?

Lo hai già fatto, ma sei stato ignorato? Sappiamo bene quanto sia frustrante trovarsi in queste situazioni, ecco perché siamo felici di aiutarti.

In questo articolo ti spieghiamo come ti aiutiamo a risolvere il tuo problema.

 

Reclami a Vodafone e l’inefficienza del gestore

Ogni giorno ascoltiamo le storie di tanti utenti esasperati lasciati soli dall’ufficio reclami Vodafone, che non riesce o non vuole risolvere il loro problema.

Venire a conoscenza di ciò che avviene ci fa rendere conto della situazione reale, da cui emergono due aspetti:

  • L’incapacità del servizio reclami Vodafone a risolvere il problema e che per crearsi un alibi racconta di guasti generalizzati, pronti interventi mai avvenuti o promette rimborsi che mai farà;
  • La sensazione di frustrazione e impotenza dell’utente causata dalle scuse addotte, spesso molto fantasiose, come abbiamo visto.

Il risultato?

Vodafone continua a emettere fatture nonostante i reclami, ignorando la tua richiesta di intervento, e in caso di guasto ti lascia isolato dai tuoi contatti, impedendoti di ricevere o effettuare chiamate.

Ti senti anche tu così?

Sappi che da oggi non sei più solo, perché sappiamo bene come aiutarti.

Siamo qui per far valere i tuoi diritti, gratuitamente, offrendoti l’ascolto, che ti è stato negato, e la tutela che ti serve per risolvere il problema!

 

Come ti aiutiamo gratuitamente

Ovviamente ci interessa soprattutto garantirti un risultato, motivo per cui affidiamo la tua segnalazione a Unione dei Consumatori, l’associazione specializzata in telefonia. Leggi qui cosa dice la gente!

Siamo la struttura che finanzia il contenzioso e ciò ti consente di avere un servizio gratuito, perché gli avvocati che mettiamo a disposizione li faremo pagare dalla compagnia telefonica.

Ricevuta la tua segnalazione il tuo caso verrà valutato e sarai ricontattato da un consulente dedicato, che:

  • ti fornirà tutte le informazioni necessarie, chiarendo ogni dubbio;
  • avvierà un procedimento d’urgenza che obbligherà Vodafone a ripristinare immediatamente il servizio.

 

I vantaggi per te

Per il tuo reclamo a Vodafone affidati all’associazione consumatori e avrai a disposizione un servizio rapido ed efficace, pensato per tutelare i tuoi diritti. Il nostro team di esperti lavorerà incessantemente per offrirti la soluzione migliore, guidandoti passo dopo passo nella risoluzione del problema.

In particolare, il nostro intervento ti permetterà di:

  • risolvere immediatamente il disservizio in atto
  • annullare le fatture non dovute
  • ottenere il rimborso delle rate già pagate
  • ricevere un risarcimento per i danni subiti.

Inoltre, la nostra assistenza è completamente gratuita e certificata da un documento intestato a tuo nome, poiché tutti i costi saranno coperti dalla compagnia.

 

Segnala il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l’ informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Mancata risposta ai reclami Vodafone

Il regolamento di Vodafone stabilisce chiaramente i termini per la gestione dei reclami, imponendo che questi siano evasi entro un massimo di 45 giorni.

Qualora non si riceva una risposta adeguata entro tale periodo, è prevista una compensazione di €2,50 per ogni giorno di ritardo, fino a un tetto massimo di €300.

Nel corso dell’articolo, abbiamo messo a disposizione il nostro supporto per assicurarti una risoluzione rapida del tuo inconveniente.

Tuttavia, se desideri procedere autonomamente con un reclamo, ti indichiamo di seguito gli indirizzi utili a cui inviarlo.

 

I casi più frequenti per cui fare un reclamo Vodafone

Ogni giorno, un gran numero di persone condivide le proprie esperienze riguardanti problemi riscontrati con Vodafone, che si concentrano principalmente su disservizi e questioni legate alla fatturazione. Tra i problemi più comuni troviamo:

  • disattivazione ingiustificata del servizio telefonico
  • malfunzionamenti
  • ritardi o mancata attivazione della linea
  • problemi con il trasferimento della linea durante un cambio di residenza
  • interruzione improvvisa della connessione telefonica
  • ritardi nella procedura di portabilità del numero
  • ricezione di doppie bollette dopo aver cambiato operatore
  • applicazione di penali in caso di recesso anticipato
  • addebito di servizi a pagamento non richiesti, come ad esempio Vodafone Ready.

 

Come contattare l’ufficio reclami Vodafone

–  Servizio Clienti Vodafone

Puoi reclamare a Vodafone Italia chiamando il Call-Center al:

  • 190 per i clienti privati (gratuito per i numeri Vodafone e attivo tutti i giorni dalle 8 alle 22.
  • 800 100 195, gratuito per numeri di rete fissa o numeri mobili di altri operatori, attivo dalle 8:00 alle 22:00
  • +39 349 2000190, gratuito dall’estero, attivo dalle 8:00 alle 22:00 ora italiana
  • per aziende e i Vodafone business chiama il numero 42323, attivo dalle 8:00 alle 22:00
  • +39 348 2002323 dall’estero, attivo dalle 8:00 alle 22:00 ora italiana.
  • 800 227 755 per numeri di rete fissa o numeri mobili di altri operatori, attivo dalle 8:00 alle 22:00
  • 0284594650, attivo dalle 8:00 alle 21:00, dedicato esclusivamente all’assistenza su Vodafone TV.

 

– Reclamo Vodafone fisso online:

  • sul sito Vodafone facendo l’accesso all’area clienti con le tue credenziali e aprendo un ticket di assistenza
  • sull’APP My Vodafone (disponibile per Android, iOS e Windows Phone)
  • sulla pagina Facebook (@vodafoneit) o sul profilo Twitter (@VodafoneIT)
  • sul numero Whatsapp 3499190190 –  il servizio è gratuito con APP di WhatsApp e richiede una navigazione con rete Wi-Fi oppure un piano telefonico dati attivo. Il servizio è attivo 24/7.

In tutti questi casi ti risponderà il bot automatico Tobi.

Se vuoi parlare con un operatore senza Tobi, digita “parlare con operatore” e parlerai con una persona.

Conserva sempre gli screenshot delle conversazioni che ci saranno utili in caso di controversia.

 

– Reclami Vodafone fisso 190 tramite Raccomandata a/r e Fax

Invia una Raccomandata A/R all’indirizzo Servizio Clienti Vodafone:

  • Casella postale 190 – 10015 Ivrea (To) per linee mobile (clienti privati) e clienti business
  • Casella Postale 109 – 14100 ASTI per linea fissa (clienti privati)

In alternativa, tramite Fax al numero 800 034 626.

 

– Reclami Vodafone fisso via PEC

Puoi inviare i reclami Vodafone (sia per clienti business e residenziali) tramite PEC reclami Vodafone a vodafoneitaly@vodafone.pec.it.

Ricorda che la comunicazione a mezzo PEC ha valore legale (D.P.R. 11/2/2005, n. 68) e permette di ricevere in tempo reale la ricevuta di consegna, diversamente dalla raccomandata A/R.

Inoltre, la creazione di una casella PEC è obbligatoria per tutte le società, professionisti e pubbliche amministrazioni (nella legge n. 2 del 28/01/2009).

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