Reclami Vodafone

Come inviare un reclamo a Vodafone: moduli e contatti per l’assistenza

Devi inviare un reclamo a Vodafone per un disservizio o un errore di fatturazione?

Non preoccuparti!

Noi possiamo risolvere il tuo problema gratuitamente.

 

 

Cosa fare in caso di problemi con i reclami Vodafone?

Molti utenti ci fanno sapere di trovarsi in difficoltà nel presentare reclami a Vodafone, senza riuscire a ottenere soluzioni ai loro problemi.

Le ragioni includono:

  • assenza di risposte dagli operatori del call center, che, se interpellati, spesso minimizzano o dilazionano con pretesti
  • incomprensioni con “tobi”, l’assistente virtuale, che non riesce a comprendere le loro esigenze
  • reclami inviati via PEC o in forma scritta rimangono senza riscontro.

Sembra incredibile? Dai un’occhiata tu stesso alle numerose testimonianze di clienti insoddisfatti del servizio clienti Vodafone su Trustpilot, sul loro profilo ufficiale.

Di fronte a questa situazione, dovremmo semplicemente rassegnarci e continuare a pagare senza esercitare i nostri diritti?

Assolutamente no. Noi possiamo aiutarti!

 

Perché affidarsi a noi?

Scegliendo noi per far valere i tuoi diritti, ti affidi a persone che vivono le stesse esperienze di consumo.

Ciò significa che non solo comprendiamo profondamente le tue problematiche e siamo sempre pronti ad ascoltarti, ma mettiamo anche a tua disposizione tutta la nostra esperienza, frutto di una conoscenza approfondita del settore acquisita negli anni.

Ti garantiamo assistenza di alto livello grazie ai nostri avvocati esperti, che ti aggiorneranno costantemente sullo stato della tua pratica e opereranno senza alcun costo per te perseguendo unicamente il tuo interesse.

Scegliendo di affidarti a noi, non affronterai più da solo la battaglia contro i colossi delle telecomunicazioni.

 

Come ti aiutiamo a risolvere il problema dei reclami Vodafone?

Contrariamente a Vodafone, siamo qui per ascoltarti e aiutarti a risolvere il tuo problema gratuitamente, garantendoti:

  • Una rapida risoluzione del disservizio in corso tramite una procedura d’urgenza
  • Un compenso economico per il disagio subito
  • L’annullamento e il rimborso dei pagamenti dovuti in caso di errori di fatturazione.

INVIA LA TUA SEGNALAZIONE


 

Uno dei nostri successi

Di seguito riportiamo lo stralcio di una delle nostre sentenze

Il Giudice di Pace definitivamente pronunciando, sulla domanda proposta da: ***** ******, nei confronti di  VODAFONE ITALIA S.P.A., ogni altra istanza, deduzione ed eccezione disattesa, così provvede:

-dichiara la società VODAFONE ITALIA S.P.A. tenuta a rimborsare alla sig.ra ******* ******* la complessiva somma di € 130,51, indebitamente addebitata con le fatture n. *********** del 13/11/2021 e n. **********del 28/12/2021;

-dichiara la società VODAFONE ITALIA S.P.A. tenuta a stornare la fattura n. *********** del 26/02/2022, illegittimamente emessa;

 

Quali sono gli indennizzi per mancata risposta ai reclami Vodafone?

Il regolamento di Vodafone stabilisce chiaramente i termini per la gestione dei reclami, imponendo che questi siano evasi entro un massimo di 45 giorni.

Qualora non si riceva una risposta adeguata entro tale periodo, è prevista una compensazione di €2,50 per ogni giorno di ritardo, fino a un tetto massimo di €300.

Nel corso dell’articolo, abbiamo messo a disposizione il nostro supporto per assicurarti una risoluzione rapida del tuo inconveniente.

Tuttavia, se desideri procedere autonomamente con un reclamo, ti indichiamo di seguito gli indirizzi utili a cui inviarlo.

 

Come inviare i reclami Vodafone?

Nel caso in cui tu scelga di fare da solo ti forniamo i seguenti contattati per procedere..

 

– Contattare il call center al numero reclami Vodafone:

  •  190: Numero riservato ai clienti privati, chiamata senza costi, operativo dalle 8:00 alle 22:00.
  • 193: Servizio dedicato ai clienti Vodafone Exclusive, accesso gratuito, disponibile dalle 8:00 alle 22:00.
  • 42323: Linea dedicata ai clienti business di Vodafone, senza costi, funzionante dalle 8:00 alle 22:00.
  • 800 100 195: Numero verde per chi chiama da una linea fissa o mobile di altri operatori, operativo gratuitamente dalle 8:00 alle 22:00.
  • 800 227 755: Canale esclusivo per le imprese, accessibile da rete fissa o mobile non Vodafone, attivo dalle 8:00 alle 22:00.
  • +39 349 2000190: Contatto gratuito per chi si trova all’estero, disponibile dalle 8:00 alle 22:00 ora italiana.

Quando chiami, ricorda di annotare il codice dell’operatore e i dettagli della conversazione; queste informazioni potrebbero rivelarsi preziose qualora il problema persistesse.

 

–  Reclamare a Vodafone online

Puoi presentare il tuo reclamo a Vodafone anche tramite i seguenti canali online:

  • Attraverso l’area clienti del loro portale ufficiale, dove è possibile aprire un ticket di assistenza.
  • Utilizzando l’app My Vodafone sul tuo dispositivo mobile.
  • Inviando un messaggio su WhatsApp al numero 349 91 90 190.

Nel caso in cui utilizzi uno di questi canali, verrai inizialmente assistito dal bot automatico di Vodafone, chiamato Tobi.

Se preferisci parlare direttamente con un operatore e non sai come evitare l’interazione con Tobi, basta digitare “parlare con un operatore” per essere messo in contatto con un responsabile Vodafone.

In alternativa, puoi rivolgerti al call center per parlare con un operatore.

 

– Reclamare a Vodafone via social

Hai la possibilità di presentare il tuo reclamo anche attraverso i canali social. Se desideri farlo su Facebook, puoi inviare un messaggio privato alla pagina ufficiale di Vodafone Italia (@vodafoneit).

Di solito, riceverai una risposta immediata dall’assistente virtuale Tobi. Se preferisci parlare con un operatore in tempo reale, ti basterà digitare “chat con operatore”.

In alternativa, su Twitter, puoi richiedere assistenza inviando un messaggio privato con i tuoi dati, incluso il numero di telefono per cui hai bisogno di assistenza, oppure utilizzando il tag @VodafoneIT per inviare dei messaggi pubblici.

 

– Il reclamo scritto a Vodafone: la lettera

Comunicare con Vodafone attraverso reclami inviati via posta elettronica certificata, fax o lettera raccomandata con avviso di ricevimento offre diverse vantaggi:

  1. Permette di descrivere dettagliatamente gli eventi e il disagio subito
  2. Fornisce prova della ricezione del reclamo da parte dell’operatore
  3. Costringe la compagnia telefonica a prendere provvedimenti
  4. Inizia il processo per richiedere rimborsi, indennizzi e/o risarcimenti per i danni subiti.

 

– Cosa scrivere nel tuo reclamo Vodafone e cosa allegare?

Quando inoltri un reclamo a Vodafone, è fondamentale includere le seguenti informazioni:

  1. il motivo del reclamo: specifica il tipo di problema riscontrato e il tuo codice cliente
  2. una descrizione dettagliata del problema e le ragioni per cui stai facendo il reclamo
  3. una richiesta di rimborso o indennizzo, facendo riferimento alla sezione della carta dei servizi che giustifica tale richiesta
  4. allega eventuali reclami precedenti relativi allo stesso problema
  5. includi una copia del tuo documento di identità e apponi la tua firma
  6. ricordati di firmare il reclamo e di fare una copia di tutto ciò che invii, conservando anche le ricevute di spedizione.

 

Attenzione ai contratti per telefono

Hai firmato un accordo per il servizio telefonico, tuttavia, la fattura ricevuta supera l’importo pattuito?

L’approccio più efficace per affrontare questa situazione è recuperare la registrazione della conversazione telefonica.

Mettiti in contatto con noi e ti assisteremo senza alcun costo per acquisirla, permettendoti così di controllarne il contenuto e costringere il fornitore a mantenere gli accordi stabiliti.

 

– Reclami Vodafone con Pec

Se disponi di una Posta Elettronica Certificata (PEC), hai la possibilità di inviare i tuoi reclami relativi ai servizi Vodafone, sia business che residenziali, direttamente all’indirizzo PEC di Vodafone: vodafoneitaly@vodafone.pec.it

L’invio tramite PEC è considerato equivalente all’invio di una lettera raccomandata.

È importante, quindi, conservare le ricevute di invio e ricezione che si generano automaticamente dopo l’invio, le quali potrebbero rivelarsi fondamentali in caso di dispute legali.

Per presentare il tuo reclamo all’operatore, puoi avvalerti del modulo che mettiamo a tua disposizione.

Nel caso in cui non ottenessi una risposta o la soluzione al tuo problema, non esitare a contattarci: saremo pronti ad assisterti.

 

Moduli per il reclamo scritto a Vodafone

Per la tue contestazione scritta, scarica il nostro reclamo e invialo al gestore.

Reclamo Vodafone in Word

Reclamo Vodafone in PDF

 

– Reclami Vodafone con Lettera Raccomandata A/R

Hai la possibilità di spedire il tuo reclamo a Vodafone utilizzando la lettera raccomandata con ricevuta di ritorno ai seguenti indirizzi:

  • Per le linee mobili (sia per utenti privati che business), indirizza la tua lettera al Servizio Clienti Vodafone, Casella Postale 190, 10015 Ivrea (TO).
  • Per le linee fisse (clienti privati), la lettera va inviata alla Casella Postale 109, 14100 Asti.

 

– Reclami Vodafone via fax

Nonostante il crescente predominio delle nuove tecnologie che hanno ridotto l’importanza del fax come mezzo ufficiale di comunicazione (principalmente per via della conferma di invio automatica), il provider continua a mantenere il servizio fax attivo al numero 800 034 626.

 

I casi più frequenti per cui reclamare a Vodafone

Ogni giorno, un gran numero di persone condivide le proprie esperienze riguardanti problemi riscontrati con Vodafone, che si concentrano principalmente su disservizi e questioni legate alla fatturazione. Tra i problemi più comuni troviamo:

  • Disattivazione ingiustificata del servizio telefonico
  • Malfunzionamenti
  • Ritardi o mancata attivazione della linea
  • Problemi con il trasferimento della linea durante un cambio di residenza
  • Interruzione improvvisa della connessione telefonica
  • Ritardi nella procedura di portabilità del numero
  • Ricezione di doppie bollette dopo aver cambiato operatore
  • Applicazione di penali in caso di recesso anticipato
  • Addebito di servizi a pagamento non richiesti, come ad esempio Vodafone Ready.

 

 

 

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