Reclami Tim

Come presentare reclami Tim Telecom: moduli e contatti per procedere

Hai bisogno di presentare dei reclami a Tim Telecom per un disservizio o un problema legato alla fatturazione?

Ti spieghiamo noi come fare.

E se cerchi assistenza per risolvere il problema, noi ti aiutiamo gratuitamente.

 

 

Cosa fare in caso di problemi con reclami Tim Telecom?

Riceviamo tantissime segnalazioni da utenti che non riescono a presentare dei reclami Tim, poiché spesso risulta difficile contattare la compagnia telefonica.

Questo avviene per vari motivi:

  • gli operatori del call center non rispondono alle chiamate, e quando lo fanno, possono risultare poco professionali o utilizzare scuse banali per procrastinare
  • gli operatori non comprendono il problema
  • nonostante l’invio di pec e reclami scritti non si riceve risposta da parte dell’azienda.

Di fronte a questa situazione, le opzioni sono:

  • accettare passivamente la situazione e continuare a pagare le bollette senza cercare di far valere i propri diritti
  • cercare una soluzione immediata, poiché esiste una via d’uscita disponibile…

E noi siamo qui per intervenire e assicurarti la giustizia che meriti!

 

Come risolviamo il problema con Tim?

Per risolvere il problema dei reclami Tim, siamo qui per offrire un supporto dedicato e gratuito, garantendo:

  • la tempestiva risoluzione del disservizio attuale attraverso una procedura d’urgenza
  • il conseguente indennizzo economico per il disagio subito
  • eventuali storni e rimborsi dovuti in caso di errori di fatturazione

Niente più telefonate ignorate o risposte automatiche!

Siamo qui per ascoltarti e fornirti l’aiuto necessario.

Abbiamo raccolto le testimonianze di coloro che hanno già usufruito dei nostri servizi per risolvere problemi simili ai tuoi, e ora siamo pronti ad aiutarti.

Basta compilare il modulo e sarai ricontattato immediatamente.

Se invece desideri ulteriori informazioni sull’argomento, puoi proseguire nella lettura e approfondire la tua conoscenza.

 

INVIA LA TUA SEGNALAZIONE


 

Perché con noi fai valere i tuoi diritti?

Scegliendo noi per far valere i tuoi diritti, ti affidi a persone che vivono le stesse esperienze di consumo.

Ciò significa che non solo comprendiamo profondamente le tue problematiche e siamo sempre pronti ad ascoltarti, ma mettiamo anche a tua disposizione tutta la nostra esperienza, frutto di una conoscenza approfondita del settore acquisita negli anni.

Da più di un decennio, ci poniamo al fianco di chi si trova in posizione di svantaggio, impegnandoci quotidianamente a:

  • elevare e difendere le istanze dei consumatori
  • ottenere risultati tangibili e soddisfacenti
  • alleggerire i nostri assistiti da ogni sorta di preoccupazione legata alla loro battaglia.

Mettiamo a tua disposizione un servizio di assistenza di alto livello, grazie a un team di avvocati specializzati nel diritto dei consumatori.

Essi ti terranno costantemente informato sull’evoluzione della tua pratica e si impegneranno in tua difesa senza alcun costo aggiuntivo, agendo sempre e solo nell’interesse dei consumatori.

 

Una prova dei nostri successi

In questa situazione, l’intervento di un’organizzazione di consumatori esperta nel settore delle telecomunicazioni fa la differenza tra affrontare le questioni da soli e ricevere un supporto adeguato.

A conferma di ciò, possiamo citare il caso, che abbiamo portato con successo davanti al tribunale.

 “Il Tribunale di Nocera Inferiore, in composizione monocratica, in persona del Giudice ************* pronunciando sulla controversia […] così provvede:

  • Accoglie il ricorso e per l’effetto accerta e dichiara colpevole ex art 1218 cc l’inadempimento della società resistente per mancato completamento della procedura di attivazione delle utenze intestata al ricorrente, e dei relativi servizi;
  • Condanna TIM s.p.a., già Telecom Italia, in persona del legale rappresentante, a corrispondere a Vincenzo ******* la somma di euro 15,00 per ogni giorno di ritardo successivo al decorso del termine di cui sopra;
  • Condanna TIM s.p.a., già Telecom Italia, in persona del legale rappresentante, a corrispondere a Vincenzo ******* di euro 6.345,00, oltre interessi di legge, a titolo di indennizzo per le voci di cui in parte motiva.”

 

Quali sono gli indennizzi per mancata risposta ai reclami Tim?

Quando segnali a Tim un problema, come un disservizio, un guasto o un’eccessiva fatturazione telefonica, l’azienda è tenuta a rispondere in modo chiaro attraverso lo stesso canale che hai utilizzato entro 30 giorni, come stabilito dalla Carta Servizi Tim Telecom.

Se questa risposta non arriva, è previsto un indennizzo per ogni periodo di ritardo di 5 giorni lavorativi, calcolato a €5,16, fino a un massimo di €180,76.

Nel nostro articolo, abbiamo offerto il nostro supporto per garantirti una risoluzione rapida della tua problematica.

Tuttavia, se desideri comunque inviare un reclamo, ti forniamo gli indirizzi a cui spedirlo.

 

Come contattare Tim Telecom per inviare i reclami?

Nel caso in cui tu scelga di fare da solo puoi…

 

– Reclamare a Tim tramite Servizio Clienti

Per segnalare guasti, disservizi o problemi di fatturazione con Tim, puoi contattare il Servizio Clienti utilizzando i seguenti numeri:

  • il 187, attivo 24 ore su 24 e gratuito, per assistenza sulla linea fissa
  • il 119, anch’esso attivo 24 ore su 24 e gratuito, per assistenza sulla linea mobile
  • se chiami dall’estero, puoi comporre il +390285951 o il +390636881 per essere messo in contatto con il servizio 187, oppure il +393399119 per essere messo in contatto con il servizio 119.

Ricorda che questi call center sono gratuiti nei Paesi europei, mentre possono comportare costi se chiami dal resto del mondo, e sono operativi 24 ore su 24.

Tuttavia, ti consigliamo comunque di contattarci dopo aver telefonato a Tim.

In questo modo, potrai ricevere immediatamente un valido supporto per:

  1. sapere come procedere dopo aver fatto la segnalazione telefonica
  2. essere informato sui tuoi diritti
  3. ricevere assistenza concreta in tempi rapidi.

 

– Reclami Tim online

Puoi effettuare segnalazioni riguardanti le tue linee fisse e mobili direttamente online in diversi modi:

  • inviando un messaggio nell’area riservata ai clienti sul sito ufficiale
  • attraverso l’applicazione “MyTim” disponibile per dispositivi mobili.

Per queste segnalazioni online, ti assisterà Angie, l’assistente virtuale di TIM, pronta a offrire supporto tramite chat per la maggior parte delle problematiche relative alla tua linea fissa o mobile, disponibile 24 ore su 24.

Nel caso Angie non fosse in grado di aiutarti, sarai indirizzato verso un operatore umano.

  • i clienti con partita iva o che necessitano di assistenza business possono rivolgersi specificamente alla sezione assistenza Tim business sul sito web, dove potranno fare segnalazioni nelle aree dedicate ai diversi tipi di disservizi.
  • per contatti rapidi, è disponibile anche il servizio WhatsApp al numero 335 123 7272.

 

– Reclami Tim via social

Hai la possibilità di inoltrare il tuo reclamo anche attraverso i social network.

Se scegli di utilizzare Facebook, puoi mandare un messaggio privato alla loro pagina ufficiale. Solitamente, verrai accolto da Angie, l’assistente virtuale, che ti fornirà una risposta tempestiva.

Per interagire con un operatore in carne ed ossa, è sufficiente scrivere “chat con operatore” nel messaggio.

Per quanto riguarda Twitter, puoi ottenere supporto inviando un messaggio diretto alla pagina di TIM, includendo i dettagli necessari come il tuo numero di telefono per cui richiedi assistenza.

È possibile anche fare una segnalazione pubblica usando l’hashtag di Tim per attirare la loro attenzione sul tuo problema.

 

Attenzione ai contratti per telefono

Se hai stipulato un contratto telefonicamente e ti ritrovi con una bolletta più alta del previsto, la soluzione per risolvere la questione è ottenere la registrazione della telefonata.

Siamo qui per offrirti gratuitamente il nostro supporto per ottenere questa registrazione, così da poter verificare il suo contenuto e assicurarci che il gestore rispetti gli accordi concordati.

-Reclami Tim via Pec

Se sei in possesso di una Casella di Posta Elettronica Certificata (PEC), hai la possibilità di inviare i tuoi reclami, sia di natura business che residenziale, a Tim utilizzando l’indirizzo telecomitalia@pec.telecomitalia.it.

È importante sapere che l’invio tramite PEC ha lo stesso valore legale di una Lettera Raccomandata.

Ti consigliamo di conservare attentamente le ricevute di consegna e accettazione generate automaticamente dopo l’invio, in quanto potrebbero essere utili in caso di controversia.

Per inviare il reclamo scritto direttamente all’operatore, ti mettiamo a disposizione il nostro modulo appositamente predisposto.

Se non ricevi una risposta soddisfacente o se il problema persiste, non esitare a contattarci.

Siamo qui per aiutarti e saremo lieti di fornirti supporto aggiuntivo.

 

Moduli per il reclamo scritto a Tim

Per la tua contestazione scritta, scarica il nostro modulo di reclamo e – seguendo le istruzioni che trovi all’interno – invialo al gestore.

Reclamo Tim in Word

Reclamo Tim in PDF

 

-Reclami Tim con Lettera Raccomandata A/R

Puoi inviare la tua lettera di Reclamo Tim con raccomandata A/R a:

  • Telecom Italia S.p.A –Servizio Clienti Fisso Postale 555, 00054 Fiumicino, RM – Casella Postale 111, 00054 Fiumicino, RM – per i clienti di utenze fisse;
  • TIM S.P.A. -Servizio Clienti Mobile – Casella Servizioclienti Mobile – Casella Postale 555, 00054 Fiumicino, RM per i privati della linea mobile;
  • Telecom Italia S.p.A, Servizio Clienti Business, Casella Postale 456, 00054 Fiumicino (RM) per le utenze business.

 

-Reclami Tim via fax

Nonostante l’evoluzione delle tecnologie abbia sostituito in gran parte l’uso del fax come mezzo ufficiale di comunicazione, il gestore continua ad accettare fax ai seguenti numeri:

  • 800 600 119 per i clienti privati della linea mobile
  • 800 000 187 per le utenze fisse
  • 800 000 191 per le utenze business.

 

I casi più frequenti per cui reclamare a Tim Telecom

Ogni giorno riceviamo numerosi resoconti dai clienti riguardo i loro problemi con Tim, che spaziano dai disservizi alle questioni legate alla fatturazione.

Tra i problemi più comuni segnalati, possiamo elencare:

  • Sospensione ingiustificata del servizio telefonico
  • Guasti
  • Ritardo o mancata attivazione della linea
  • Ritardo nel trasferimento della linea
  • Interruzione delle comunicazioni telefoniche
  • Ritardo nel processo di portabilità
  • Ricezione di bollette duplicate dopo aver cambiato operatore
  • Applicazione di penali per recesso
  • Addebito di servizi a pagamento non richiesti, come ad esempio Tim Prime.

 

 

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