Devi fare un reclamo a Tim e non sai come fare?
Fermo restando che reclamare è necessario, in tanti ci raccontano di essere stati ignorati dopo aver contattato l’ufficio reclami Tim
Poichè sappiamo bene quanto sia frustrante trovarsi in queste situazioni, in questo articolo ti spieghiamo come ti aiutiamo a risolvere il problema.
Indice dei contenuti
L’inefficienza del gestore a seguito di reclami Tim
Ogni giorno ascoltiamo le storie di tanti utenti lasciati soli dalla Tim, che non riesce o non vuole risolvere il loro problema.
Venire a conoscenza di ciò che avviene ci fa rendere conto della situazione reale, da cui emergono due aspetti:
- L’incapacità dell’ufficio reclami Tim a risolvere il problema e per crearsi un alibi racconta di guasti generalizzati, pronti interventi mai avvenuti o promette rimborsi che mai farà;
- La sensazione di frustrazione e impotenza dell’utente causata dalle scuse addotte, spesso molto fantasiose, come abbiamo visto.
Il risultato?
Tim che nel frattempo continua a fatturare bollette e ignora il tuo bisogno di intervento, e nel caso di un guasto, ti lascia isolato dai tuoi contatti (ad esempio non riescono a chiamarti o non riesci a chiamare).
Ti senti anche tu così?
Sappi che da oggi non sei più solo, perché sappiamo bene come aiutarti.
Siamo qui per far valere i tuoi diritti, gratuitamente, offrendoti l’ascolto, che ti è stato negato, e la tutela che ti serve per risolvere il problema!
Perché ti conviene affidarti a noi
Siamo una struttura organizzata che dispone di un gran numero di avvocati specializzati in telefonia e finanzia il contenzioso per abbattere i costi della giustizia (che altrimenti sarebbero a carico dei clienti). Ciò ti consente di avere un servizio gratuito perché i nostri avvocati li facciamo pagare al gestore telefonico
Ma non è tutto…
Siamo partner di Unione dei Consumatori, (leggi qui le recensioni), associazione leader in Italia nel settore della telefonia, che ti seguirà nelle fasi iniziali dell’assistenza alla risoluzione del problema.
Quindi per te solo vantaggi!
Come ti aiutiamo
Ricevuta la tua segnalazione il tuo caso verrà valutato e sarai ricontattato da un consulente dedicato, che:
- ti fornirà tutte le informazioni necessarie, chiarendo ogni dubbio;
- interverrà in relazione al tuo problema con ogni attività necessaria, sia nel caso di problemi di fatturazione che in caso di disservizio (per il quale interverremo con un procedimento d’urgenza per obbligare il gestore a intervenire)
- ti terrà costantemente aggiornato sull’avanzamento della pratica
I vantaggi per te
Affidandoti alla nostra assistenza, avrai a disposizione un servizio rapido ed efficace, pensato per tutelare i tuoi diritti. Il nostro team di esperti lavorerà incessantemente per offrirti la soluzione migliore, guidandoti passo dopo passo nella risoluzione del problema.
In particolare, il nostro intervento ti permetterà di:
- risolvere finalmente il tuo problema
- ottenere un indennizzo economico per il danno che hai subìto
- avere rimborsati i servizi non richiesti o bollette pagate, ma non dovute.
- sgravarti dal pensiero
La nostra assistenza, completamente gratuita, viene certificata da un documento intestato a tuo nome.

Mancata risposta ai reclami Tim
Se il tuo reclamo è rimasto senza risposta o hai ricevuto una risposta insoddisfacente, puoi far valere i tuoi diritti grazie alla delibera AGCOM 347/18. Il gestore ha 30 giorni per rispondere secondo la Carta dei Servizi, ma secondo la delibera un massimo di 45 giorni per fornire una risposta adeguata. Se ciò non avviene, avviando un procedimento di conciliazione, hai diritto a un indennizzo di 2,50 euro per ogni giorno di ritardo, fino a un massimo di 300 euro.
I casi più frequenti per cui reclamare a Tim
Ogni giorno riceviamo numerosi resoconti dai clienti riguardo i loro problemi con Tim, che spaziano dai disservizi alle questioni legate alla fatturazione.
Tra i problemi più comuni segnalati, possiamo elencare:
- Sospensione ingiustificata del servizio telefonico
- Guasti
- Ritardo o mancata attivazione della linea
- Ritardo nel trasferimento della linea
- Interruzione delle comunicazioni telefoniche
- Ritardo nel processo di portabilità
- Ricezione di bollette duplicate dopo aver cambiato operatore
- Applicazione di penali per recesso
- Addebito di servizi a pagamento non richiesti, come ad esempio Tim Prime.
Quanto tempo ha Tim per rispondere a un reclamo?
Una volta presentato il reclamo a TIM per un disservizio, un guasto, o una fatturazione eccessiva, l’azienda è obbligata a rispondere in modo chiaro entro 30 giorni, utilizzando lo stesso canale tramite cui hai inviato il reclamo.
Questo è quanto stabilito dalla Carta Servizi di TIM.
E se TIM non rispetta questo termine, hai diritto a un indennizzo di €5,16 per ogni periodo di ritardo di 5 giorni lavorativi, fino a un massimo di €180,76.
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