Hai reclamato a TIM un disservizio o un problema di fatturazione e sei stato ignorato?
Purtroppo non sei il solo: migliaia di utenti si ritrovano bloccati in un loop di attese infinite e risposte inefficaci.
Il nostro team, specializzato nella tutela del contenzioso, è pronto ad intervenire garantendoti una difesa totalmente gratuita (perché i costi saranno addebitati a Tim).
Indice dei contenuti
I vantaggi del nostro supporto
Siamo una struttura che dell’assistenza gratuita ne fa la propria bandiera perché questo meccanismo consente l’accesso alla giustizia anche ai meno abbienti.
Ma i vantaggi per te non finiscono qui…
Facciamo parte di un network che ti garantisce:
- servizio legale gratuito e garantito da un documento ufficiale a tuo nome;
- certezza del risultato grazie avvocati specializzati in telefonia;
- assistenza dedicata grazie alla collaborazione con Unione dei Consumatori (leader nella risoluzione del contenzioso telefonico) che ti garantirà ascolto ed efficienza tramite i suoi consulenti “in carne ed ossa” .
I nostri numeri
- 98% di successo nelle pratiche
- 70% di pratiche chiuse in transazione veloce
- 85.000+ di utenti soddisfatti e rimborsati
Di noi ti puoi fidare così come ha fatto Gaetano G. che ci ha recensito pubblicamente.
Leggi le referenze dei nostri clienti su Trustpilot.
Una prova della nostra efficacia
Grazie all’intervento dell’Associazione ed all’attività dell’avvocato Manlio Arnone, il Tribunale di Viterbo ha condannato la TIM SPA alla riattivazione del servizio e al risarcimento di €544,60 (oltre interessi legali) in favore della nostra assistita Santina, che si è rivolta all’Associazione per un guasto alla linea.
Se desideri approfondire e leggere integralmente la sentenza clicca qui.
Gli obblighi contrattuali di Tim
A seguito della sottoscrizione contrattuale, TIM S.p.A. assicura la risoluzione dei disservizi segnalati e la correzione degli errori di fatturazione (dichiarato nella sua Carta dei Servizi).
Ciononostante, il feedback raccolto dai nostri clienti indica che le garanzie di TIM risultano inefficaci!!
Le criticità più comuni che ci vengono sottoposte riguardano:
- inefficacia dei canali diretti (impossibilità di contattare un operatore del call center);
- assenza di riscontro formale (mancata ricezione di risposte alle PEC/Email);
- inadempienza operativa (risposte generiche o mancato adempimento delle promesse di rimborso e storno).
Questa inefficienza è a dir poco intollerabile!
Il nostro team è qui per convertire l’attuale disagio in un esito concreto gratuitamente.

I problemi più frequenti da reclamare a Tim
I problemi che solitamente i nostri assistiti lamentano con TIM sono: i disservizi tecnici (ad es. guasto o assenza di connessione) e i problemi di fatturazione (ad es. doppia bolletta).
Tra i più frequenti riscontriamo:
- guasto
- malfunzionamento di decoder, digital key o smart card
- assenza di segnale
- problemi ricezione
- mancanza di connessione internet
- doppia fatturazione
- penali per recesso ingiuste
- servizi a pagamento non richiesti.
Ottieni l’indennizzo per mancata o ritardata risposta
L’indennizzo scatta se Tim non risponde al reclamo formale entro un termine massimo (30 giorni) stabilito dalla Carta dei Servizi e dalla normativa AGCOM.
La mancata risposta o una risposta generica, stereotipata o evasiva, ti dà diritto ad ottenere un indennizzo economico fino ad un massimo di 300 €.
Per ottenere l’indennizzo basta fare una segnalazione tramite PEC o raccomandata.
Se non lo hai ottenuto, ci pensiamo noi: unitamente alla risoluzione del problema ti faremo ottenere le somme spettanti.

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