Se a seguito della richiesta di portabilità Tim il numero provvisorio che ti hanno assegnato sta durando più del dovuto, stai subendo un disservizio e hai diritto a un indennizzo.
Grazie al sostegno del nostro team di avvocati potrai far sentire la tua voce, evitando di inviare reclami a Tim che non sortiscono alcun effetto: risolverai così il tuo problema con il gestore gratuitamente!
Indice dei contenuti
Quanto dura il numero provvisorio Tim?
Il numero provvisorio viene assegnato al cliente che richiede la portabilità del numero telefonico ad altro operatore: nasce per garantire la continuità del servizio nel passaggio a Tim e, di norma, cessa di funzionare al completamento della portabilità.
Quindi, i tempi di durata del numero provvisorio sono correlati a quelli della portabilità e corrispomdono a:
- massimo in 10 giorni solari per la rete fissa, secondo la delibera 274/07/CONS
- entro 2 giorni lavorativi (entro le prime ore del mattino successivo alla richiesta), per il mobile, secondo la delibera n° 147/11/CIR all. 1.
Purtroppo, queste tempistiche non vengono sempre rispettate dal gestore quando si configuarno casi di ritardo portabilità Tim, ed è qui che il nostro supporto può esserti d’aiuto!
La nostra assistenza gratuita a tua difesa
Le dinamiche del ritardo della portabilità Tim e di numeri provvisori che diventano definitivi ci sono ben note.
Questo perchè siamo un team di avvocati specializzati nel settore delle telecomunicazioni e offriamo agli utenti un servizio gratuito – perché il nostro onorario lo faremo pagare alla compagnia telefonica.
Risolveremo il tuo problema con il numero provvisorio Tim occupandoci di farti ottenere:
- il recupero del numero storico perso
- il completamento della portabilità Tim
- l’indennizzo per il disservizio che hai subito.
Puoi leggere su Trustpilot le esperienze di chi prima di te si è fidato di noi per soddisfare le tue stesse esigenze. Non lasciare che l’ingiustizia ti privi dei tuoi diritti!
A quanto ammonta l’indennizzo?
Abbiamo già spiegato le dinamiche del numero provvisorio, come funziona e quanto dovrebbe durare.
L’operatore è tenuto a espletare la portabilità entro le tempistiche dettate dall’AgCom: se ciò non accade, Tim dovrà corrisponderti un indennizzo automatico, stabilito anche nella stessa Carta dei Servizi.
Nel caso di Tim questo indennizzo corrisponde a:
- € 2,50 per ogni giorno lavorativo di ritardo fino ad un massimo di €50, per la portabilità mobile
- € 7,80 per ogni giorno di ritardo fino ad un massimo di €50, per la portabilità del numero fisso.
L’accredito dell’indennizzo dovrebbe essere automatico, ma se dovessi accorgerti di questa mancanza hai la possibilità di ricorrere attraverso l’AgCom o di rivolgerti direttamente a noi per ottenere un risarcimento per il disagio subito.
Lascia un commento