Disservizio Tim

Disservizio Tim: assistenza gratuita per il rimborso

Se hai subìto un disservizio Tim Telecom (fisso o mobile) e il gestore non è intervenuto per risolvere il problema, nonostante le segnalazioni, sappi che possiamo aiutarti a ottenere un rimborso.

Con il nostro team di avvocati esperti in telefonia puoi ricevere l’assistenza gratuita necessaria per risolvere il disservizio Tim e ottenereciò che ti spetta!

 

 

Disservizi Tim Telecom e assistenza

In linea di principio, ci sono diverse tipologie di disservizio Tim che coinvolgono gli utenti, fra cui:

  • la mancata comunicazione preventiva delle attività di manutenzione
  • problemi di rete Tim Telecom che riguardano la connessione internet a intermittenza o in modo prolungato
  • i problemi di portabilità/trasloco (ritardo o procedura non andata a buon fine)
  • il ritardo o la mancata attivazione del nuovo contratto linea e/o Internet
  • la sospensione illegittima della linea telefonica per mancato pagamento di una sola bolletta o senza preavviso
  • il mancato rispetto degli standard di qualità
  • il Tim down, ossia l’interruzione prolungata e totale del servizio – per guasto alla cabina, pali spezzati o cavi tranciati.

 

La nostra assistenza gratuita

Se rivedi il tuo problema fra i disservizi citati o vuoi segnalare un’altra tipologia di disservizio Tim, non devi far altro che contattarci raccontandoci l’accaduto.

Inviandoci la tua segnalazione, ci autorizzi a trasmetterla al nostro partner convenzionato, Unione dei Consumatori (associazione per la difesa dei diritti dei cittadini, www.unionedeiconsumatori.it), che ti contatterà con i suoi operatori.

Consulenti e avvocati specializzati nel settore delle telecomunicazioni si impegneranno a tutelare i tuoi diritti gratuitamente e se i disservizi durano da più di 72 ore hai diritto:

  • al rimborso del canone
  • ad un indennizzo per il ritardo nella riparazione
  • al risarcimento danni, se il disservizio ti ha causato gravi difficoltà lavorative
  • a cambiare operatore senza pagare assolutamente nulla.

Ai fini della valutazione del caso ci serviranno dei documenti, in questi casi una copia del contratto sottoscritto, eventuali reclami già inoltrati, l’ultima fattura e per i problemi di connessione anche uno speed test. Per velocizzare il processo di assistenza, comincia a preparali!

Su Trustpilot  puoi trovare le esperienze di chi prima di te si è fidato di noi per soddisfare le tue stesse esigenze e ha risolto il problema: non soccombere alle ingiustizie!

 

Segnala il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l’ informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Normativa e tempi dei disservizi Tim

Il gestore è tenuto ad intervenire tempestivamente per risolvere il problema dell’utente, entro 72 ore.  Spesso accade che, per non superare le 72 ore, Telecom interrompe questo intervallo di tempo con un ripristino momentaneo, con una pratica del tutto scorretta!

Questo perchè la compagnia ha il dovere di erogare un servizio continuativo nel momento della stipula del contratto con il cliente, così come stabilito dalla Carta dei Servizi , dal Codice del Consumo e dall’Agcom.

 

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