Danni morali incidente stradale

Risarcimento danni morali incidente stradale: come ottenerlo

Vuoi richiedere un risarcimento dei danni morali per incidente stradale, ma temi che ti venga negato?

Affidandoti al nostro team di avvocati esperti in materia otterrai il supporto legale necessario ad assicurarti quanto ti spetta.

 

 

Quando spetta il risarcimento del danno morale sinistro stradale

Il risarcimento del danno morale per incidente stradale spetta quando la vittima subisce un pregiudizio emotivo o psicologico, distinto dalle lesioni fisiche o dai danni materiali.

Questo danno può includere sofferenza, ansia, paura o turbamento emotivo causati dall’incidente.

Spesso però le compagnie di assicurative negano il riconoscimento di tale risarcimento, in quanto danno che coinvolge fatti interiori.

Per questo motivo è importante avvalersi dell’assistenza di esperti che sappiamo tutelare i tuoi diritti, facendoti ottenere ciò che ti spetta per legge.

 

La nostra assistenza per ottenere il risarcimento

Il nostro obiettivo è proteggere i tuoi diritti, comprendere le tue esigenze e farti ottenere giustizia attraverso avvocati specializzati nel settore.

Dopo aver ricevuto la tua segnalazione:

  • Ti invieremo una mail di conferma con tutti i dettagli sui prossimi passaggi
  • Un nostro consulente ti contatterà per rispondere a qualsiasi dubbio o domanda
  • Analizzeremo attentamente i documenti a tua disposizione
  • Prenderemo in carico il tuo caso, avviando subito le procedure necessarie.

I nostri avvocati si occuperanno di:

  • Valutare e documentare il danno morale subito, raccogliendo prove e testimonianze necessarie per sostenere la tua richiesta
  • Negoziare con le compagnie assicurative per ottenere un risarcimento equo.

Leggi su Trustpilot le esperienze di chi prima di te si è fidato di noi per soddisfare le tue stesse esigenze.

 

Segnala il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l’ informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Come viene calcolato il danno morale incidente stradale

Il risarcimento per il danno morale derivante da un incidente stradale deve essere riconosciuto separatamente dal danno biologico, nonostante entrambi rientrino tra le categorie di danno non patrimoniale, la cui valutazione monetaria può risultare complessa.

Il danno morale viene quantificato dal Giudice utilizzando criteri equitativi, come previsto dall’art. 1226 del Codice Civile. I tribunali spesso si basano su parametri stabiliti nelle Tabelle del Tribunale di Milano, che considerano vari fattori, tra cui l’età della vittima, la gravità dell’incidente e le specificità del caso.

Quando viene accertata l’esistenza di un danno morale, il risarcimento può essere aumentato rispetto al valore del danno biologico, se si dimostra che la lesione psicologica ha avuto un impatto significativo su aspetti specifici della vita personale e relazionale della vittima.

 

 

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *