Devi fare la contestazione di una fattura Vodafone per delle somme errate o non dovute?
Oppure hai già inviato una lettera di contestazione, ma non ha sortito alcun risultato?
Poichè sappiamo bene quanto sia frustrante trovarsi in queste situazioni, in questo articolo ti spieghiamo come ti aiutiamo gratuitamente a risolvere il problema.
Indice dei contenuti
Quando la fattura Vodafone non è dovuta
In qualità di cliente, una volta firmato un contratto, sei tenuto a saldare le fatture, ma solo quando queste sono legittime e non includono costi diversi da quelli concordati.
A stabilirlo sono la Legge Bersani del 2007 e le successive disposizioni dell’Agcom, che sanciscono il principio secondo cui un contratto deve prevedere esclusivamente i servizi fondamentali (connessione e linea telefonica) e non può contenere penali, anche se il cliente recede dal contratto prima della sua scadenza naturale.
I diritti dei consumatori
Tuttavia, si verificano frequentemente errori di fatturazione, tra cui:
- addebito doppio della stessa bolletta telefonica
- doppio addebito in seguito a portabilità del numero o dopo la richiesta di disdetta
- più fatture per un singolo servizio
- doppia bolletta dopo la cessazione del contratto
- consumi riportati più alti rispetto a quelli reali
- penali o costi di recesso applicati senza motivo
- addebiti non giustificati per servizi pubblicizzati come gratuiti
In teoria, in questi casi l’operatore dovrebbe procedere con l’annullamento delle bollette contestate.
Purtroppo, però, anche quando si inviano reclami formali a Vodafone (inclusi quelli via posta), la compagnia spesso non risponde o fornisce giustificazioni poco convincenti.
Per questo motivo offriamo supporto a tutti quei consumatori che si sentono delusi e arrabbiati.
Perché ti conviene affidarti a noi
Siamo una struttura organizzata che dispone di un gran numero di avvocati specializzati in telefonia e finanzia il contenzioso per abbattere i costi della giustizia (che altrimenti sarebbero a carico dei clienti). Ciò ti consente di avere un servizio gratuito perché i nostri avvocati li facciamo pagare al gestore telefonico
Ma non è tutto…
Siamo partner di Unione dei Consumatori, (leggi qui le recensioni), associazione leader in Italia nel settore della telefonia, che ti seguirà nelle fasi iniziali dell’assistenza alla risoluzione del problema.
Quindi per te solo vantaggi!
Come ti aiutiamo con la contestazione fattura Vodafone
Ricevuta la tua segnalazione il tuo caso verrà valutato e sarai ricontattato da un consulente dedicato, che:
- ti fornirà tutte le informazioni necessarie, chiarendo ogni dubbio;
- interverrà in relazione al tuo problema con ogni attività necessaria, sia nel caso di problemi di fatturazione che in caso di disservizio (per il quale interverremo con un procedimento d’urgenza per obbligare il gestore a intervenire)
- ti terrà costantemente aggiornato sull’avanzamento della pratica
I vantaggi per te
Affidandoti alla nostra assistenza, avrai a disposizione un servizio rapido ed efficace, pensato per tutelare i tuoi diritti. Il nostro team di esperti lavorerà incessantemente per offrirti la soluzione migliore, guidandoti passo dopo passo nella risoluzione del problema.
In particolare, il nostro intervento ti permetterà di:
- annullare le fatture non dovute
- rimborsare le somme prelevate indebitamente
- sgravarti dal pensiero
La nostra assistenza, completamente gratuita, viene certificata da un documento intestato a tuo nome.

Vodafone fatture dopo disdetta: quali sono i costi?
La normativa introdotta dal Decreto Legge Bersani (D.L. n. 7/2007, convertito in Legge n. 40/2007) ha garantito ai consumatori la possibilità di recedere dai contratti di telefonia mobile senza penalità economiche, anche prima della loro naturale scadenza. Secondo l’articolo 1, comma 3, della legge, i contratti stipulati con operatori telefonici e di comunicazione non devono imporre vincoli temporali ingiustificati o costi ingiustificati per il recesso o il trasferimento del servizio ad altro operatore.
Le clausole che prevedono un periodo di preavviso superiore a trenta giorni sono considerate nulle.
Dopo la disdetta, l’ultima fattura di Vodafone può includere solo costi legittimi quali:
- costi di disattivazione, generalmente tra i 30 e i 40 euro, che coprono le spese amministrative e tecniche sostenute dall’operatore.
- il conto dei servizi utilizzati nell’ultimo mese, periodo massimo concesso per il preavviso.
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