bollette tim telecom non pagate

Bollette Telecom Tim non pagate: come annullarle ed evitare il recupero crediti

Hai bollette Tim Telecom non pagate e vuoi sapere se esiste un modo per non saldarle?

Nell’articolo ti illustriamo tutti i casi in cui una bolletta non pagata può essere annullata.

Siamo uno staff di avvocati specializzati in telefonia in grado di offrirti tutela legale gratuita per risolvere il problema.

Bollette Telecom Tim non pagate: quando non preoccuparsi 

Quando si stipula un contratto telefonico è sottinteso che le bollette debbano essere pagate regolarmente.

Tuttavia, esistono situazioni in cui il mancato pagamento delle bollette Tim Telecom può rivelarsi inaspettatamente vantaggioso per il cliente distratto.

Ci sono diverse circostanze infatti in cui si può evitare di pagare le bollette, e siamo qui per spiegarti quali sono.

 

I motivi per non pagare le bollette non saldate di Tim Telecom

Tra le ragioni che consentono di contestare le bollette non saldate di Tim Telecom ti segnaliamo i seguenti casi:

  • bollette errate
  • doppia fatturazione dopo migrazione o disdetta
  • addebiti di servizi non erogati secondo gli standard di qualità contrattuali
  • fatture intestate a persone decedute.

Discorso a parte, perché molto frequente, è il caso delle bollette prescritte.

A tal proposito, la Legge di Bilancio del 2020 ha ridotto il termine per la prescrizione delle bollette telefoniche da cinque a due anni.

Di conseguenza, le fatture emesse dopo questo periodo non sono più esigibili, anche se gli operatori fanno finta di non accorgersene.

E se hai ricevuto un sollecito di pagamento da parte di un’agenzia di recupero crediti incaricata dalla tua compagnia telefonica, non lasciarti intimidire!

Con Sertic al tuo fianco, non dovrai affrontare queste sfide da solo.

Ci occuperemo noi di esaminare il tuo caso, contestare eventuali addebiti ingiustificati e per annullare le bollette erroneamente emesse inviando una diffida.

Dunque, prima di pagare, ti consigliamo di consultarci e saremo noi ad indicarti cosa fare cosa ti puoi risparmiare di pagare.

 

La nostra assistenza gratuita per non pagare fatture le Tim Telecom

Giorno dopo giorno, numerosi utenti si trovano in situazioni spiacevoli a causa di errori nella fatturazione da parte di Tim Telecom.

Spesso, infatti si scontrano invano con tentativi di contattare Tim attraverso il call center, inviando email e reclami scritti senza ricevere risposta.

In questi casi, ti basta raccontarci cosa ti è successo e ti aiuteremo noi a risolvere il problema.

Siamo un team di avvocati specializzati nel settore delle telecomunicazioni e ti terremo informato sull’andamento della pratica, fino all’annullamento delle tue bollette.

Ti offriamo un servizio gratuito perché il nostro onorario lo faremo pagare alla compagnia telefonica.

Inoltre su Trustpilot  puoi trovare le esperienze di chi prima di te si è fidato di noi per soddisfare le tue stesse esigenze.

 

I nostri successi

Gisella ci ha segnalato di aver avuto problemi con Tim per delle bollette non pagate perché ritenute prescritte.

Non riuscendo comunque a risolvere da sola e avendo ricevuto costanti solleciti da Tim, si è rivolta a noi per risolvere il problema.

Leggi cosa scrive di noi Gisella, che ha lasciato la sua testimonianza su TrustPilot per l’assistenza che le abbiamo fornito.

 

INVIA LA TUA SEGNALAZIONE


 

La sentenza in materia

N.RG 53187 / 2022

 

REPUBBLICA ITALIANA

IN NOME DEL POPOLO ITALIANO

 UFFICIO DEL GIUDICE DI PACE DI Milano

Sezione 01 1^ SEZIONE

Il Giudice di Pace di Milano Dott. SERGIO GALLO, ha pronunciato la seguente

SENTENZA

[omissis]

P.Q.M

Il Giudice di Pace definitivamente pronunciando, sulla domanda proposta da ***** Aldo nei confronti di TIM SPA, ogni altra istanza, deduzione ed eccezione disattesa, così provvede:

Il Giudice di Pace di Milano, definitivamente pronunciando, così provvede:

  • accertato e dichiarato l’inadempimento contrattuale, posto in essere dalla convenuta, condanna TIM spa al rimborso delle fatture emesse e/o dei corrispettivi addebitati in assenza di controprestazione:
  • per l’effetto condanna TIM spa al rimborso a favore dell’attore della somma complessiva di Euro 440,77, oltre interessi legali dalla domanda al saldo
  • rigetta le altre domande e istanze svolte dall’attore;
  • condanna la convenuta alla refusione delle spese legali che liquida in Euro **,** per spese, Euro ***,** per competenze, Euro **,** per spese generali 15%, oltre IVA e CPA da distrarsi a favore del procuratore antistatario;
  • dichiara la presente sentenza provvisoriamente esecutiva.

Cosi deciso in Milano, lì 10-9-2023

Il Cancelliere

Il Giudice di Pace: Dott. SERGIO GALLO

 

Cosa si può fare se Tim disattiva la linea?

Nel caso di bollette Tim non pagate, la situazione può evolversi in modo diverso.

Tim potrebbe decidere di sospendere il servizio, ma è tenuta a farlo solo dopo aver fornito un adeguato preavviso e deve ripristinare la connessione entro 3 giorni dall’effettuato pagamento della bolletta.

Se hai regolarizzato il pagamento della tua bolletta Telecom, anche se in ritardo, ma la tua linea telefonica è ancora sospesa, contattaci.

Ci attiveremo presso l’Agcom con un provvedimento d’urgenza che obbligherà Tim a riattivare immediatamente il servizio.

 

Come contestare una bolletta Telecom Tim non pagata 

Nell’articolo ti abbiamo indicato il modo più semplice e sicuro per garantirti il risultato che meriti.

Se però decidi di “sfidare” ugualmente Tim per ottenere la tua vittoria personale, ti offriamo di seguito i numeri e gli indirizzi ai quali reclamare.

Rimaniamo comunque disponibili ad aiutarti anche dopo, nel caso in cui non dovessi ottenere il risultato sperato.

Puoi avviare la contestazione della tua bolletta Telecom:

  • telefonicamente, chiamando il 187 (telefono fisso), il 119 (mobile), entrambi gratuiti e gli operatori rispondono ogni giorno dalle 7:00 alle 23:00. Oppure il 191 (professionisti) per i clienti business e P.IVA, attivo 24 ore su 24, sette giorni su sette o l’800 191 101 (medie e grandi aziende)
  • online, tramite il portale web del gestore, l’app MyTim, WhatsApp (335 123 7272), le pagine ufficiali su Facebook e Twitter

Ricorda però che la contestazione in forma scritta resta la più efficace perché ti consente di ricostruire con esattezza cosa è accaduto, di dimostrare di aver inviato la tua segnalazione e la ricezione da parte della compagnia telefonica.

Se hai scelto questa modalità ecco di seguito gli indirizzi utili.

  • Pec: telecomitalia@pec.telecomitalia.it
  • Fax: 800 000 187 (privati linea fissa); 800 600 119 (privati linea mobile); 800 000 191 (clienti business)
  • Raccomandata A/R:
    • Telecom Italia S.p.A – Servizio Assistenza Clienti – Casella Postale 111 – 00054 Fiumicino (RM) – per i clienti di utenze fisse
    • Tim Servizio Clienti – Casella Postale 555 – 00054 Fiumicino (RM) – per i privati della linea mobile
    • Telecom Italia S.p.A – Servizio Clienti Business – Casella Postale 456 – 00054 Fiumicino (RM) – per tutti i business.

 

 

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *