balconi condominiali

Liti per le spese dei balconi condominiali: Ti assistiamo noi

Liti sulla ripartizione delle spese per i balconi condominiali?

Affidandoti al nostro team di avvocati esperti ricevi assistenza per valutare il tuo caso e risolvere in tempi rapidi il problema.

 

 

Ristrutturazione balconi condominio: la divisione delle spese

Le liti per le spese di rifacimento balconi condominiali sono tra le controversie più comuni nei condomini.

La gestione e la ripartizione delle spese per la manutenzione dei balconi può diventare una causa di conflitto, soprattutto quando non c’è chiarezza su chi debba farsi carico dei costi.

Spesso, tali costi di ristrutturazione o di manutenzione vengono percepiti come ingiusti, generando malcontento tra i condomini.

Se ti trovi coinvolto in una disputa di questo tipo, siamo qui per aiutarti a risolvere la situazione.

 

La nostra assistenza a tua difesa

Se anche tu, come tanti altri condomini, stai cercando una soluzione per gestire i problemi di divisione delle spese per la manutenzione dei balconi condominiali, siamo qui per aiutarti.

Inviata poi la tua segnalazione, ci autorizzi a trasmetterla al nostro partner convenzionato, Unione dei Consumatori (associazione per la difesa dei diritti dei cittadini, www.unionedeiconsumatori.it), che ti contatterà con i suoi operatori.

Consulenti e avvocati specializzati nel settore si impegneranno a tutelare i tuoi diritti, avviando le seguenti attività:

  • risoluzione del problema
  • assistenza legale per eventuali ulteriori azioni a tua tutela (se necessario).

Su Trustpilot  puoi trovare le esperienze di chi prima di te si è fidato di noi per soddisfare le tue stesse esigenze e ha risolto il problema: non soccombere alle ingiustizie!

 

Segnala il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l’ informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Normativa balconi condominiali

La legge stabilisce che la ripartizione spese balconi condominio dipende dalla funzione del balcone all’interno dell’edificio. Se è parte delle aree comuni del condominio (come copertura, sostegno o decoro della facciata), le spese di manutenzione sono a carico di tutti i condomini. Ma se il balcone è di proprietà privata, il proprietario dell’immobile dovrà occuparsi dei costi.

Come possiamo aiutarti a chiarire la situazione:

  • Ti forniamo assistenza nella lettura del regolamento condominiale e nella comprensione dei tuoi diritti in merito alla ripartizione delle spese
  • Se la questione finisce in conflitto, ci occupiamo di mediare tra i condomini per risolvere la disputa senza dover ricorrere a procedimenti legali lunghi e costosi.

 

 

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *