Stai riscontrando guasti alla linea fissa o internet Vodafone e vuoi segnalarli?
Hai già provato a fare una segnalazione guasti Vodafone ma non ha sortito effetti?
Poichè sappiamo bene quanto sia frustrante trovarsi in queste situazioni, in questo articolo ti spieghiamo come ti aiutiamo a risolvere il problema.
Indice dei contenuti
Segnalazione guasti Vodafone: i diritti del consumatore
Vodafone, come tutti gli operatori di telecomunicazioni, è tenuta a gestire tempestivamente le segnalazioni di guasto e i reclami da parte dei clienti, con un intervento risolutivo previsto entro 2-3 giorni lavorativi.
Tuttavia, secondo numerose segnalazioni ricevute, non sempre questo avviene nei tempi previsti.
Molti utenti riferiscono difficoltà nel contattare il servizio clienti, mancanza di riscontro alle comunicazioni inviate (anche tramite PEC), nonché appuntamenti tecnici non rispettati.
Nel frattempo, il servizio può risultare ancora fatturato, anche in assenza della regolare fruizione.
In situazioni come queste, è possibile valutare strumenti di tutela per far valere i propri diritti: noi siamo a disposizione per offrire assistenza.
Perché ti conviene affidarti a noi
Siamo una struttura organizzata che dispone di un gran numero di avvocati specializzati in telefonia e finanzia il contenzioso per abbattere i costi della giustizia (che altrimenti sarebbero a carico dei clienti). Ciò ti consente di avere un servizio gratuito perché i nostri avvocati li facciamo pagare al gestore telefonico
Ma non è tutto…
Siamo partner di Unione dei Consumatori, (leggi qui le recensioni), associazione leader in Italia nel settore della telefonia, che ti seguirà nelle fasi iniziali dell’assistenza alla risoluzione del problema.
Quindi per te solo vantaggi!
Come ti aiutiamo
Ricevuta la tua segnalazione il tuo caso verrà valutato e sarai ricontattato da un consulente dedicato, che:
- ti fornirà tutte le informazioni necessarie, chiarendo ogni dubbio;
- interverrà in relazione al tuo problema con ogni attività necessaria, sia nel caso di problemi di fatturazione che in caso di disservizio (per il quale interverremo con un procedimento d’urgenza per obbligare il gestore a intervenire)
- ti terrà costantemente aggiornato sull’avanzamento della pratica.
I vantaggi per te
Affidandoti alla nostra assistenza, avrai a disposizione un servizio rapido ed efficace, pensato per tutelare i tuoi diritti. Il nostro team di esperti lavorerà incessantemente per offrirti la soluzione migliore, guidandoti passo dopo passo nella risoluzione del problema.
In particolare, il nostro intervento ti permetterà di ottenere:
- il ripristino della linea;
- l’annullamento e/o il rimborso delle fatture pagate durante il periodo di disservizio;
- l’indennizzo o risarcimento per i danni subiti.
La nostra assistenza, completamente gratuita, viene certificata da un documento intestato a tuo nome.

Le anomalie tecniche più frequentemente riscontrate dagli utenti comprendono:
- assenza totale di segnale telefonico o linea muta;
- malfunzionamenti della connessione ADSL o in fibra ottica, anche a carattere intermittente;
- instabilità della linea voce, con interruzioni o rumori di fondo;
- guasti a carico della rete fisica, come cavi o cabine danneggiati;
- danneggiamenti strutturali, quali pali caduti o cavi tranciati;
- discontinuità del segnale tra il punto di accesso domestico e l’apparato terminale;
- blocchi generalizzati del servizio causati da sovraccarico della rete (cd. “down Vodafone”).
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