recupero crediti Sky

Recupero crediti Sky: pagare o no?

Hai ricevuto una lettera/telefonata dal recupero crediti Sky?

Non c’è motivo di allarmarsi.

Sappiamo che questo tipo di situazione può creare preoccupazione e siamo qui per offrirti supporto gratuito e professionale.

 

 

Recupero crediti Sky: pagare o no?

Ogni giorno riceviamo segnalazioni da utenti che si trovano a dover gestire richieste di Sky e del recupero crediti, sia tramite telefono che via SMS, lettere o email.

Le testimonianze raccolte mostrano che molte persone si sentono in difficoltà a causa di queste comunicazioni. Tuttavia, secondo la nostra esperienza possiamo affermare che a volte i crediti che Sky esige non sono dovuti, se riferibili a:

  • fatture già pagate
  • contratti già chiusi, volturati o mai sottoscritti
  • rate per modem riconsegnati correttamente
  • bollette cadute in prescrizione (passati i 2 anni, secondo la Legge di Bilancio 2020 (Legge n. 160/2019))

Quindi, potrebbe succedere che una parte delle richieste di recupero crediti Sky siano in prescrizione e, per questo, possono essere non pagate.

Quindi hai tanti buoni motivi per contattarci, tra questi due sono i principali:

  • esamineremo insieme la tua situazione;
  • verificheremo la legittimità della richiesta ricevuta.

Affidati ai nostri esperti: ci occupiamo noi della tua situazione. Inoltre, se sarà necessario, prenderemo in carico la gestione delle comunicazioni con le società di recupero crediti!

 

Segnala il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l’informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679


 

Perché ti conviene affidarti a noi

Siamo una struttura organizzata che dispone di un gran numero di avvocati specializzati in telefonia e finanzia il contenzioso per abbattere i costi della giustizia (che altrimenti sarebbero a carico dei clienti). Ciò ti consente di avere un servizio gratuito perché i nostri avvocati li facciamo pagare al gestore telefonico

Ma non è tutto…

Siamo partner di Unione dei Consumatori, (leggi qui le recensioni), associazione leader in Italia nel settore della telefonia, che ti seguirà nelle fasi iniziali dell’assistenza alla risoluzione del problema.

Quindi per te solo vantaggi!

 

Come ti aiutiamo

Ricevuta la tua segnalazione il tuo caso verrà valutato e sarai ricontattato da un consulente dedicato, che:

  • ti fornirà tutte le informazioni necessarie, chiarendo ogni dubbio;
  • interverrà in relazione al tuo problema con ogni attività necessaria, sia nel caso di problemi di fatturazione che in caso di disservizio (per il quale interverremo con un procedimento d’urgenza per obbligare il gestore a intervenire)
  • ti terrà costantemente aggiornato sull’avanzamento della pratica

 

I vantaggi per te

Affidandoti alla nostra assistenza, avrai a disposizione un servizio rapido ed efficace, pensato per tutelare i tuoi diritti. Il nostro team di esperti lavorerà incessantemente per offrirti la soluzione migliore, guidandoti passo dopo passo nella risoluzione del problema.

In particolare, il nostro intervento ti permetterà di:

  • ottenere l’annullamento della richiesta, se non dovuta;
  • risolvere il problema senza sostenere alcun costo, perché i nostri avvocati saranno pagati dalla compagnia.

La nostra assistenza, completamente gratuita, viene certificata da un documento intestato a tuo nome.

 

Cosa né le agenzie di recupero crediti Sky, né altri possono fare

Le agenzie di recupero crediti Sky seguono un iter standardizzato che si basa principalmente sul contattare l’utente e inviare lettere di messa in mora.

Per tenerti informato sui tuoi diritti, ti elenchiamo i comportamenti che le agenzie di recupero crediti potrebbero attuare a volte:

  • pretendere di entrare nella tua casa, nella tua azienda o fare appostamenti
  • pignorare beni o minacciare di inviare l’ufficiale giudiziario
  • dare false informazioni o condotte ingannevoli
  • affiggere nelle bacheche condominiali avvisi di mora
  • parlare con persone diverse dall’interessato o avvicinare l’interessato in presenza di minori
  • registrare le chiamate.

Gli unici soggetti legittimati ad intervenire nei confronti dei clienti sono gli istituti di credito (come banche o società finanziarie).

Quando intervengono le società devono essere munite di espressa delega (cosa che spesso non avviene).

 

Recupero Crediti Sky pagare o no? Cosa succede

Come detto sopra, occorre una valutazione di merito per capire se il debito è dovuto o meno.

Nel peggiore dei casi, la compagnia potrebbe decidere di sospendere il servizio.

Per questo motivo, inviandoci una segnalazione analizzeremo la richiesta avanzata.

Nel caso in cui questa dovesse essere illegittima, ci attiveremo immediatamente per bloccarle, facendo sì che i tuoi diritti vengano rispettati.

 

Recupero crediti Sky prescrizione

Sky ha il diritto di richiedere il pagamento del servizio e delle fatture inviate entro un certo periodo di tempo, trascorso il quale, il diritto si prescrive.

Questo periodo di tempo, che prima equivaleva a cinque anni, è stato ridotto a due anni grazie alla legge di Bilancio 2020.  La prescrizione di due anni è valida per le fatture emesse dal 2020 in poi, per quelle antecedenti rimane di 5 anni.

Quindi, se sono passati due anni dall’emissione della fattura Sky, la bolletta è prescritta e il pagamento non sarà più dovuto. Attenzione, però perché se Sky ti ha inviato un sollecito formale di pagamento prima della prescrizione, tramite raccomandata A/R o PEC, oppure tramite diffida, si interrompe il decorso dei due anni (che ricomincia da capo) e il debito sarà ancora dovuto.

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