Hai ricevuto una richiesta da un recupero crediti Serfin 97 Srl?
Non c’è motivo di allarmarsi.
Poichè sappiamo bene quanto sia frustrante trovarsi in queste situazioni, in questo articolo ti spieghiamo come ti aiutiamo a risolvere il problema.
Indice dei contenuti
Recupero crediti Serfin 97 Srl e le richieste avanzate
Ogni giorno riceviamo segnalazioni da utenti che si trovano a dover gestire richieste di Serfin 97 Srl recupero crediti, sia tramite telefono che via SMS, lettere o email.
Le testimonianze raccolte mostrano che molte persone si sentono in difficoltà a causa di queste comunicazioni. Tuttavia, secondo la nostra esperienza possiamo affermare che a volte i crediti che Serfin esige non sono dovuti, se riferibili a:
- fatture già pagate
- contratti già chiusi, volturati o mai sottoscritti
- rate per modem riconsegnati correttamente
Ma un aspetto che fra tutti assorbe i precedenti è la prescrizione, che la Legge di Bilancio 2020 (Legge n. 160/2019) ha ridotto da 5 a 2 anni.
Quindi, potrebbe succedere che una parte delle richieste del recupero crediti Serfin siano in prescrizione e, per questo, possono essere non pagate.
Quindi hai tanti buoni motivi per contattarci.
Perché ti conviene affidarti a noi
Siamo una struttura organizzata che dispone di un gran numero di avvocati specializzati in telefonia e finanzia il contenzioso per abbattere i costi della giustizia (che altrimenti sarebbero a carico dei clienti). Ciò ti consente di avere un servizio gratuito perché i nostri avvocati li facciamo pagare al gestore telefonico
Ma non è tutto…
Siamo partner di Unione dei Consumatori, (leggi qui le recensioni), associazione leader in Italia nel settore della telefonia, che ti seguirà nelle fasi iniziali dell’assistenza alla risoluzione del problema.
Quindi per te solo vantaggi!
Come ti aiutiamo
Ricevuta la tua segnalazione il tuo caso verrà valutato e sarai ricontattato da un consulente dedicato, che:
- ti fornirà tutte le informazioni necessarie, chiarendo ogni dubbio;
- interverrà in relazione al tuo problema con ogni attività necessaria, sia nel caso di problemi di fatturazione che in caso di disservizio (per il quale interverremo con un procedimento d’urgenza per obbligare il gestore a intervenire)
- ti terrà costantemente aggiornato sull’avanzamento della pratica
I vantaggi per te
Affidandoti alla nostra assistenza, avrai a disposizione un servizio rapido ed efficace, pensato per tutelare i tuoi diritti. Il nostro team di esperti lavorerà incessantemente per offrirti la soluzione migliore, guidandoti passo dopo passo nella risoluzione del problema.
In particolare, il nostro intervento ti permetterà di:
- ottenere l’annullamento della richiesta, se non dovuta;
- risolvere il problema senza sostenere alcun costo, perché i nostri avvocati saranno pagati dalla compagnia.
La nostra assistenza, completamente gratuita, viene certificata da un documento intestato a tuo nome.

Cosa né le agenzie di recupero crediti Serfin, né altri, possono fare
Le agenzie di recupero crediti Serfin seguono un iter standardizzato che si basa principalmente sul contattare l’utente e inviare lettere di messa in mora.
Per tenerti informato sui tuoi diritti, ti elenchiamo i comportamenti che le agenzie di recupero crediti potrebbero a volte attuare:
- pretendere di entrare nella tua casa, nella tua azienda o fare appostamenti
- pignorare beni o minacciare di inviare l’ufficiale giudiziario
- dare false informazioni o condotte ingannevoli
- affiggere nelle bacheche condominiali avvisi di mora
- parlare con persone diverse dall’interessato o avvicinare l’interessato in presenza di minori
- registrare le chiamate.
Gli unici soggetti legittimati ad intervenire nei confronti dei clienti sono gli istituti di credito (come banche o società finanziarie).
Quando intervengono le società devono essere munite di espressa delega (cosa che spesso non avviene).
Cosa succede se non pago il Recupero Crediti Serfin?
Come detto sopra, occorre una valutazione di merito per capire se il debito è dovuto o meno.
Nel peggiore dei casi, la compagnia potrebbe decidere di sospendere il servizio.
Per questo motivo, inviandoci una segnalazione analizzeremo la richiesta avanzata.
Nel caso in cui questa dovesse essere illegittima, ci attiveremo immediatamente per bloccarle, facendo sì che i tuoi diritti vengano rispettati.
Lascia un commento