Vuoi fare richiesta rimborso buoni postali prescritti ma ti è stata negata questa possibilità?
Con la nostra assistenza legale potrai far valere i tuoi diritti e ottenere il rimborso che ti spetta!
Indice dei contenuti
Richiesta rimborso buoni postali prescritti
Ti hanno detto che è troppo tardi? Forse non è vero.
Hai tenuto stretto quel buono fruttifero postale per anni. Magari era di tua nonna, o lo avevi dimenticato in un cassetto. Quando sei andato in posta, ti hanno detto che è prescritto. Che non vale più nulla.
La prescrizione non è sempre la fine. In alcuni casi esistono circostanze particolari, errori dell’emittente, giurisprudenza favorevole e anche azioni collettive. Ma chi ti aiuta a capirlo?
Nessuno te lo spiega chiaramente. Sembra che tutti vogliano che tu rinunci. Ma non devi.
Come fare richiesta di rimborso
Il modulo per il rimborso dei buoni fruttiferi postali prescritti esiste. La richiesta può essere presentata. Ma devi sapere come scriverla, a chi inviarla, e quali documenti allegare.
Poste Italiane e Cassa Depositi e Prestiti non lo rendono facile, e i tempi sono lunghi. Ma con la giusta assistenza legale, si può procedere e ottenere giustizia.
Se vuoi capire se hai ancora diritto al rimborso, se vuoi farti aiutare nella compilazione del modulo, se vuoi evitare di farti rimbalzare da un ufficio all’altro, contattaci.
Analizzeremo la tua situazione e ti forniremo l’assistenza di cui hai bisogno per ottenere giustizia.
Come ti aiutiamo
Sertic è la società che finanzia il contenzioso e, a seguito di un’attenta valutazione del caso, mettiamo a tua disposizione un team di avvocati specializzati, garantendoti un servizio qualificato.
Leggi qui cosa dice la gente di noi!
Ricevuta la tua segnalazione il tuo caso verrà valutato e sarai ricontattato da un consulente dedicato, che:
- ti fornirà tutte le informazioni necessarie, chiarendo ogni dubbio;
- prenderà in carico il tuo caso, avviando subito le procedure necessarie.
I vantaggi per te
Affidandoti alla nostra assistenza, avrai a disposizione un servizio rapido ed efficace, pensato per tutelare i tuoi diritti.
Il nostro team di esperti lavorerà incessantemente per offrirti la soluzione migliore, guidandoti passo dopo passo nella risoluzione del problema.
In particolare, attraverso il supporto della nostra assistenza legale:
- avvieremo le azioni necessarie a tutelarti;
- ti faremo ottenere il rimborso dei buoni postali.

Come funziona la prescrizione dei buoni fruttiferi postali?
La prescrizione dei buoni fruttiferi postali è un incubo burocratico che si abbatte su migliaia di risparmiatori ogni anno.
Dopo 10 anni dalla scadenza del buono, se nessuno lo riscuote, Poste Italiane considera quei soldi perduti per sempre.
Eppure in molti casi, chi ha ereditato un buono, chi ha ricevuto un titolo a lungo termine o semplicemente non ne ha seguito la scadenza, non sapeva nulla di questi termini così rigidi.
La legge parla chiaro, ma la giurisprudenza ha aperto diversi spiragli: modifiche unilaterali alle condizioni, difetti di comunicazione, e mancata trasparenza possono diventare motivi validi per contestare la prescrizione.
Lascia un commento