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Contestazione Sky: Come fare un reclamo con assistenza gratuita

Hai reclamato a Sky un disservizio o un problema di fatturazione e sei stato ignorato?

Purtroppo non sei il solo: migliaia di utenti si ritrovano bloccati in un loop di attese infinite e risposte inefficaci.

Il nostro team, specializzato nella tutela del contenzioso, è pronto ad intervenire garantendoti una difesa totalmente gratuita (perché i costi saranno addebitati a Sky) per risolvere il tuo problema.

 

ASSISTENZA IMMEDIATA

 

Gli obblighi contrattuali di Sky

A seguito della sottoscrizione contrattuale, Sky Italia S.r.l. è contrattualmente vincolata, in base alla propria Carta dei Servizi, ad assicurare la risoluzione celere dei disservizi segnalati e la correzione delle discordanze in fatturazione.

In via preliminare, le procedure di contatto prevedono l’interlocuzione con il Servizio Clienti al recapito telefonico 170.

Ciononostante, il feedback raccolto dai nostri clienti indica sistematicamente che le garanzie contrattuali di Sky risultano inefficaci nella prassi operativa!

Le criticità più comuni che ci vengono sottoposte riguardano:

  • inefficacia dei canali diretti ( impossibilità di contattare un operatore del call center);
  • assenza di riscontro formale ( mancata ricezione di risposte alle PEC/Email);
  • inadempienza operativa (risposte generiche o mancato adempimento delle promesse di rimborso e storno).

Questa inefficienza è a dir poco intollerabile!

Il nostro team, specializzato nel contenzioso telefonico, è qui per convertire l’attuale disagio in un esito concreto con un’assistenza totalmente gratuita.

 

Segnala il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l’informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679


 

I vantaggi del nostro supporto

Siamo una struttura che abbatte i costi della giustizia per consentire a TUTTI di potersi difendere e questo ti garantisce un servizio gratuito e garantito (leggi il documento ufficiale a tuo nome).

Questo perché, consapevoli delle nostre competenze, faremo pagare gli avvocati messi a tua disposizione al gestore.

Facciamo parte di un network che ti garantisce:

  • massima certezza del risultato grazie avvocati specializzati in telefonia;
  • assistenza dedicata grazie alla collaborazione con Unione dei Consumatori (leader nella risoluzione del contenzioso telefonico) che ti garantirà ascolto ed efficienza tramite i suoi consulenti “in carne ed ossa” .

Per te solo vantaggi: 98% di percentuale di successo, 70% pratiche chiuse in transazione, 85.000 utenti soddisfatti.

Di noi ti puoi fidare come ha fatto Massimo M., che ci ha recensito pubblicamente. Il nostro operato è comprovato dai risultati che otteniamo. Leggi le recensioni su Trustpilot

 

Una prova della nostra efficacia

Grazie all’intervento dell’Associazione ed all’attività dell’avvocato Manlio Arnone, il Giudice di Pace di Foggia ha condannato Sky Italia all’indennizzo di €180,00 (oltre interessi legali) in favore di un nostro assistito, che si è rivolto all’Associazione per l’interruzione del servizio.

Se desideri approfondire e leggere integralmente la sentenza clicca qui.

 

I problemi più frequenti da reclamare a Sky

I problemi che solitamente i nostri assistiti lamentano con Sky sono: i disservizi tecnici (ad es. guasto o assenza di connessione Sky Wifi) e i problemi di fatturazione (ad es. doppia bolletta).

Tra i più frequenti riscontriamo:

  • guasto
  • malfunzionamento di decoder, digital key o smart card
  • assenza di segnale Sky
  • problemi ricezione Sky
  • mancanza di connessione internet (Sky WiFi)
  • doppia fatturazione
  • penali per recesso ingiuste
  • servizi a pagamento non richiesti.

 

RICHIEDI SUPPORTO

 

Ottieni l’indennizzo per mancata o ritardata risposta

L’indennizzo scatta se Sky non risponde al reclamo formale entro un termine massimo (30 giorni) stabilito dalla Carta dei Servizi e dalla normativa AGCOM.

La mancata risposta o una risposta generica, stereotipata o evasiva, ti dà diritto ad ottenere un indennizzo economico fino ad un massimo di 300€.

Per ottenere l’indennizzo basta fare una segnalazione a Sky tramite PEC o raccomandata.

Se non lo hai ottenuto, ci pensiamo noi: unitamente alla risoluzione del problema ti faremo ottenere le somme spettanti.

 

Come fare un reclamo Sky: i contatti ufficiali

Se vuoi egualmente inviare un reclamo in autonomia, ti forniamo i contatti del gestore.

  • Contatti Telefonici Sky per Reclami

Le indicazioni di Sky per chiamare il Servizio clienti ai numeri:

  • 170 (servizio gratuito e attivo tutti i giorni 8:30-22:30)
  • 800 918 918 (numero verde gratuito, attivo tutti i giorni dalle 08:30 alle 22:30)
  • 02 91 71 71 (per i clienti Tv e attivo tutta la settimana 7 giorni su 7, 24 ore su 24)
  • 02 82720170, se ti trovi all’estero. Il servizio è funzionante nella fascia oraria 8:30 – 22:30 (ora italiana) e non prevede costi di scatto alla risposta, ma una fatturazione secondo il piano tariffario.

 

  • Reclamare a Sky online (Mail, Chat, Area Clienti)

Puoi inviare un reclamo Sky, attraverso:

  • una segnalazione mail nella sezione “contatta Sky” del sito;
  • l’apertura di un ticket di assistenza, nell’area clienti;
  • una comunicazione attraverso la chat ufficiale.

Ti raccomandiamo di conservare gli screenshot delle conversazioni che saranno utili in caso di controversia.

 

  • Reclami Sky via PEC

Un’altra modalità per inviare il tuo reclamo scritto è la posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo servizioclientisky@pec.skytv.it.

Questo metodo di Reclamo a Sky ha valore legale (R. 11/2/2005, n. 68) e permette di ricevere in tempo reale le ricevute di accettazione e consegna (a differenza della raccomandata A/R).

 

  • Raccomandata A/R e Fax

Puoi inviare un reclamo Sky in forma scritta anche attraverso:

  • Fax al numero 027610107
  • Raccomandata A/R all’Ufficio Reclami Sky sulla Casella Postale 13057 – 20141 Milano
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