problemi fastweb

Problemi di connessione e linea Fastweb: come risolvere

Stai riscontrando problemi di linea o di connessione Fastweb?

Sono in tantissimi a raccontarci quotidianamente di situazioni del genere, ecco perché sappiamo bene come aiutarti.

In questo articolo scoprirai come possiamo risolvere il tuo problema.

 

Linea Fastweb non funziona: i tuoi diritti

Ogni giorno molti clienti Fastweb lamentano gravi problemi con i servizi di rete e telefonia. Le difficoltà più frequenti includono:

  • rete Internet Fastweb completamente non funzionante
  • interruzione totale della linea, sia con connessione cablata che WiFi
  • connessione molto più lenta rispetto a quanto indicato nel contratto
  • guasti alla linea voce, con impossibilità di comunicare

A prescindere dalla natura del disservizio, Fastweb ha il dovere di intervenire tempestivamente per ristabilire il servizio e riconoscere un risarcimento per i disagi arrecati.

Purtroppo, però, questo raramente accade e molti utenti continuano a subire disservizi senza ricevere assistenza concreta.

Se anche tu stai vivendo questa situazione, sappi che stai subendo un abuso e una violazione chiara dei tuoi diritti contrattuali.

 

Segnala il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l’ informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

Come ti aiutiamo a risolvere i problemi alla linea Fastweb

Siamo la struttura che finanzia il contenzioso e ciò ti consente di avere un servizio gratuito.

Ovviamente ci interessa soprattutto garantirti un risultato, motivo per cui affidiamo la tua segnalazione a Unione dei Consumatori, l’associazione specializzata in telefonia. Leggi qui cosa dice la gente!

Ricevuta la tua segnalazione il tuo caso verrà valutato e sarai ricontattato da un consulente dedicato, che:

  • ti fornirà tutte le informazioni necessarie, chiarendo ogni dubbio;
  • avvierà un procedimento d’urgenza che obbligherà il gestore a bloccare immediatamente la fatturazione e portare a termine la disdetta.

 

I vantaggi per te

Affidandoti alla nostra assistenza, avrai a disposizione un servizio rapido ed efficace, pensato per tutelare i tuoi diritti. Il nostro team di esperti lavorerà incessantemente per offrirti la soluzione migliore, guidandoti passo dopo passo nella risoluzione del problema.

In particolare, il nostro intervento ti permetterà di ottenere:

  • risolvere immediatamente il disservizio in atto
  • annullare le fatture non dovute
  • ottenere il rimborso delle rate già pagate
  • ricevere un risarcimento per i danni subiti.

Inoltre, la nostra assistenza è completamente gratuita e certificata da un documento intestato a tuo nome, poiché tutti i costi saranno coperti dalla compagnia.

 

Fastweb: tempi per rispondere a un reclamo

Quando segnali un problema legato a malfunzionamenti della linea, Fastweb è tenuta per legge a fornirti una risposta esaustiva entro 30 giorni, secondo quanto stabilito dall’AGCOM nella delibera n. 347/18.

Se non ricevi risposta entro questo termine, ti spetta un indennizzo di 2,50 € al giorno di ritardo, fino al limite massimo di 300 €.

 

Come segnalare un guasto Fastweb Casa e aziende

– I numeri principali indicati dall’operatore per contattarlo

Se sei un cliente privato o una P.iva, puoi fare la segnalazione chiamando il Servizio Clienti Fastweb da fisso al numero 192 193 tutti i giorni della settimana H24.

Se sei una piccola impresa puoi contattare il 192 194, operativo tutti i giorni della settimana dalle 8.00 alle 24.00.

Ricorda sempre di segnare il codice operatore con il quale hai parlato e la data e l’orario della chiamata in quanto potrebbero esserti utili in caso di controversia.

 

 – Segnalazione online, APP e WhatsApp

Puoi anche fare una segnalazione guasto Fastweb telefono fisso o adsl:

  • online, collegandoti alla tua area MyFastPage e recandoti nella sezione “Come possiamo aiutarti?” → in questa sezione puoi anche controllare le fasi della gestione del tuo reclamo
  • sull’App My Fastweb per Ios e Android
  • tramite l’assistenza ai clienti su Facebook o taggando @FASTWEBHelp su Twitter
  • al numero 3756497700per ricevere assistenza dal Supporto Fastweb direttamente su WhatsApp

Anche in questi casi ricorda sempre di conservare gli screenshot delle conversazioni in quanto potrebbero esserti utili in caso di controversia.

 

-Segnalazione guasto Fastweb da mobile

Puoi fare la segnalazione chiamando il Servizio Clienti Fastweb da cellulare mobile al numero 192 193 tutti i giorni della settimana H24.

 

– Segnalazione guasto Fastweb in forma scritta

Tra i mezzi più affidabili ed efficaci per presentare un reclamo scritto a Fastweb rientra certamente la Posta Elettronica Certificata.

Si possono anche fare i reclami a Fastweb via PEC:

  • i clienti residenziali (utenze fisse e mobile) all’indirizzo fastweb@pec.fastweb.it
  • i clienti business (utenze fisse e mobile) al medesimo indirizzo servizioclientiaziende@pec.fastweb.it

L’utilizzo della PEC ad oggi è uno dei mezzi più validi per presentare Reclamo a Fastweb, in quanto:

  • ha valore legale ( 11/2/2005, n. 68)
  • è obbligatoria per tutte le società, professionisti e pubbliche amministrazioni (nella legge n. 2 del 28/01/2009)
  • permette di ricevere in tempo reale le ricevute di accettazione e consegna (a differenza della raccomandata A/R).

 

– Come segnalare i guasti a Fastweb via e-mail

Un’altra modalità prevista, che va aggiunta alle precedenti, prevede l’invio di una e-mail a fastweb@fastweb.it. La elenchiamo come possibilità remota in quanto l’invio di una semplice e-mail non dà prova dell’avvenuta ricezione da parte del gestore.

 

– Via fax

Nonostante le nuove tecnologie abbiamo scalzato praticamente l’utilizzo del fax come strumento di notifica ufficiale delle comunicazioni (ciò perché l’invio del fax è seguito dalla ricevuta), il gestore continua a mantenere il FAX Fastweb al numero 02 4545 5677.

 

– Con raccomandata A/R

Utilizzare sempre l’indirizzo Fastweb per reclami è senz’altro sensato perché dà prova certa dell’invio e della ricezione della lamentela e permette di ricostruire i fatti in maniera ordinata e precisa.

Inoltre, avvia una richiesta ufficiale di risarcimento per i danni subiti.

Se scegli questa modalità devi indirizzare la tua lamentela all’Ufficio reclami Fastweb, presso: FASTWEB Servizio Clienti, C.P. n. 126 – 20092 Cinisello Balsamo (MI).

 

 

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *