Hai fatto un reclamo per disservizio o fatturazione al Servizio Clienti TIM 187/119 e sei stato ignorato?
Purtroppo non sei il solo: migliaia di utenti si ritrovano bloccati in un loop di attese infinite e risposte inefficaci.
Il nostro team, specializzato nella tutela del contenzioso, ti offre un’assistenza gratuita (perché i costi saranno addebitati a TIM) per risolvere il tuo problema.
Indice dei contenuti
L’obbligo contrattuale e la frustrazione del cliente
Il vincolo contrattuale sottoscritto con TIM ti conferisce la facoltà di ricevere un servizio continuo e un supporto tempestivo per qualsiasi criticità.
Teoricamente, l’adempimento a tale diritto si concretizza attraverso i numeri dedicati al Servizio Clienti, ovvero il 187 per la linea fissa e il 119 per la linea mobile.
Tuttavia, la realtà si discosta da questa previsione!
Da oltre 10 anni tuteliamo migliaia di utenti che ci raccontano i seguenti casi:
- caduta della linea (dopo lunghe attese, la chiamata viene interrotta);
- risposte evasive (l’operatore promette una risoluzione in tempi brevi che non si concretizza);
- illusione del rimborso (vengono promessi accrediti in fattura che non compaiono);
- interazione con l’assistente virtuale Angie (che non riesce a gestire casistiche complesse o disservizi tecnici)
Spesso, l’utente singolo non viene ascoltato e la nostra associazione interviene proprio dove il singolo non ha voce.
Mettiamo a disposizione la nostra esperienza nel contenzioso telefonico per intercedere con efficacia e rapidità nei confronti di TIM, trasformando i disagi subiti in un’immediata risoluzione.
I vantaggi del nostro supporto
Siamo una struttura che abbatte i costi della giustizia per consentire a TUTTI di potersi difendere e questo ti garantisce un servizio gratuito e garantito (leggi il documento ufficiale a tuo nome).
Questo perché, consapevoli delle nostre competenze, faremo pagare gli avvocati messi a tua disposizione al gestore.
Facciamo parte di un network che ti garantisce:
- massima certezza del risultato grazie avvocati specializzati in telefonia;
- assistenza dedicata grazie alla collaborazione con Unione dei Consumatori (leader nella risoluzione del contenzioso telefonico) che ti garantirà ascolto ed efficienza tramite i suoi consulenti “in carne ed ossa” .
Per te solo vantaggi: 98% di percentuale di successo, 70% pratiche chiuse in transazione, 85.000 utenti soddisfatti.
Di noi ti puoi fidare come ha fatto Filippo S., che ci ha recensito pubblicamente. Guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.
Il nostro operato è comprovato dai risultati che otteniamo. Leggi le recensioni su Trustpilot
La prova della nostra efficacia
Grazie all’intervento del nostro team legale, il Giudice di Pace di Eboli ha emesso una sentenza che ha condannato TIM SPA al rimborso di €250,00 (per fatture non dovute), oltre al pagamento integrale delle spese legali.
Per approfondire clicca qui.

Ottieni l’indennizzo che ti spetta per legge
Se il tuo problema non è stato risolto nei tempi contrattuali ( ad es. 3-4 giorni lavorativi) o se l’operatore non ha risposto al reclamo tempestivamente, hai diritto ad un indennizzo automatico.
L’AGCOM stabilisce che l’operatore è obbligato a corrispondere un indennizzo fino a € 300 per il disservizio subito.
Non bisogna dimostrare un danno economico, ma solo aver segnalato il problema tramite chiamata al 187/119 con rilascio del numero di ticket, o tramite reclamo scritto
La nostra assistenza è specializzata per farti ottenere, oltre alla risoluzione del problema, il massimo indennizzo previsto dalla legge e lo storno di eventuali fatture illegittime, garantendo che TIM ti paghi tutto ciò che ti spetta.

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