La linea fissa/internet Wind Tre non funziona e vuoi risolvere?
Hai già provato a segnalare che Wind Tre non funziona, ma non ha sortito alcun effetto?
Sappiamo quanto possa essere frustrante trovarsi in questa situazione, ecco perché siamo qui per aiutarti.
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Linea Wind/internet non funziona: i tuoi diritti
In teoria, se Wind Tre non funziona (linea fissa/wifi) basterebbe rivolgersi al servizio clienti per avere il problema risolto.
Il motivo è semplice: avere accesso all’assistenza è un tuo diritto sacrosanto, oltre che essere parte di ciò che lo stesso gestore promette nella propria Carta dei Servizi.
Eppure, non è sempre così scontato!
Ogni giorno, infatti, moltissimi utenti ci segnalano che a volte è impossibile segnalare a Wind Tre che la linea fissa/internet non funziona, perché gli operatori non rispondono oppure rimbalzano le responsabilità.
Tutto questo non fa che lasciare il cliente nell’incertezza più totale e isolato dai propri contatti, ed è a dir poco inaccettabile!
Se ti trovi anche tu in questa situazione non perdere altro tempo, perché noi possiamo aiutarti!
Siamo qui per far valere i tuoi diritti, gratuitamente, offrendoti l’ascolto, che ti è stato negato, e la tutela che ti serve per risolvere il problema!
Come ti aiutiamo se non funziona internet/linea Wind
Siamo la struttura che finanzia il contenzioso e ciò ti consente di avere un servizio gratuito.
Ovviamente ci interessa soprattutto garantirti un risultato, motivo per cui affidiamo la tua segnalazione a Unione dei Consumatori, l’associazione specializzata in telefonia. Leggi qui cosa dice la gente!
Ricevuta la tua segnalazione il tuo caso verrà valutato e sarai ricontattato da un consulente dedicato, che:
- ti fornirà tutte le informazioni necessarie, chiarendo ogni dubbio;
- avvierà un procedimento d’urgenza che obbligherà Wind a ripristinare immediatamente il servizio.
I vantaggi per te
Affidandoti alla nostra assistenza, avrai a disposizione un servizio rapido ed efficace, pensato per tutelare i tuoi diritti. Il nostro team di esperti lavorerà incessantemente per offrirti la soluzione migliore, guidandoti passo dopo passo nella risoluzione del problema.
In particolare, il nostro intervento ti permetterà di:
- risolvere immediatamente il disservizio in atto
- annullare le fatture non dovute
- ottenere il rimborso delle rate già pagate
- ricevere un risarcimento per i danni subiti.
Inoltre, la nostra assistenza è completamente gratuita e certificata da un documento intestato a tuo nome, poiché tutti i costi saranno coperti dalla compagnia.

Indennizzo per disservizio della linea telefonica e Internet Wind
Se Wind Tre non funziona correttamente, hai diritto a un risarcimento economico per il disagio subito. Ogni giorno di disservizio ti garantisce un risarcimento di €5,00, fino a un massimo di €100.
Se hai già richiesto l’indennizzo ma non hai ricevuto alcuna risposta, contattaci e provvederemo a farti ottenere quanto ti spetta!
Nel nostro articolo, ti offriamo supporto per risolvere rapidamente il problema. Tuttavia, se preferisci inviare un reclamo, ti forniamo i dettagli su come procedere.
Come fare reclamo a Wind quando la linea telefonica o Internet non funziona
-Chiamare il Servizio Clienti WindTre
Per segnalare il problema, puoi chiamare uno dei seguenti numeri:
- 159 se sei un cliente consumer o professional
- 139 e 1928 se sei un cliente Business.
Il servizio è attivo tutti i giorni, 24 ore su 24 per assistenza tecnica, e dalle 8.00 alle 20.00 per problematiche amministrative.
Durante la telefonata, annota il codice dell’operatore e i dettagli della chiamata, in caso di necessità.
-Reclamo online e sui social
Puoi segnalare il disservizio online in diversi modi:
- Aprendo un ticket di assistenza nell’area clienti per privati e business
- Usando l’app “Windtre” o “Windtre Business” sul tuo smartphone
- Inviando un messaggio su Facebook o Twitter taggando @WindTreOfficial
- Contattando via WhatsApp al numero dedicato 388 0000159
In questi casi, risponderà Will, l’assistente digitale. Per parlare con un operatore umano, scrivi “parlare con operatore” e la conversazione verrà trasferita.
-Reclamo via PEC
Se preferisci inviare una segnalazione scritta, puoi farlo tramite PEC:
- servizioclienti159@pec.windtre.it per clienti consumer o professional
- CustomerCareWindTreBusiness@pec.windtre.it per clienti business.
-Inviare una Raccomandata A/R a Wind Tre
Se preferisci inviare una lettera raccomandata, i clienti consumer e professional devono indirizzarla a:
- CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 Milano (MI)
I clienti business possono inviarla a: - Wind Tre S.p.A. Servizio Clienti 1928 Casella Postale n. 14155, Ufficio Postale Milano 65 20152 Milano
- Wind Tre S.p.A. Servizio Clienti 139 Casella Postale n. 14155, Ufficio Postale Milano 65 20152 Milano
Se hai bisogno di ulteriori informazioni o di assistenza, puoi sempre contattarci, saremo felici di aiutarti a risolvere il problema!
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