indennizzo per mancata risposta ai reclami

Indennizzo per mancata risposta ai reclami: cosa fare per ottenerlo?

Hai presentato un reclamo (o più di uno) al tuo gestore telefonico per un disservizio o un problema legato alla fatturazione e non hai ricevuto alcuna risposta?

Sappiamo bene quanto sia frustrante trovarsi in queste situazioni, ecco perché siamo felici di aiutarti.

In questo articolo ti spieghiamo come ti aiutiamo a risolvere il problema e ad ottenere l’indennizzo per mancata risposta ai reclami che ti spetta!

 

 

Indennizzo per mancata risposta ai reclami

Ci sono molte ragioni valide per fare dei reclami al proprio gestore, soprattutto se si considera che l’accesso all’assistenza è un diritto fondamentale ed è parte degli impegni garantiti dalla Carta dei Servizi del gestore.

Eppure, non è sempre così scontato!

Ogni giorno moltissimi utenti ci segnalano che a volte inviare dei reclami diventa un’odissea, con continui rimpalli di responsabilità, o mancate risposte, che lasciano nell’incertezza totale.

Sai che in questi casi ti spetta un indennizzo per ritardo/mancata risposta reclami?

Secondo la Delibera AGCOM n. 203/18/CONS, infatti, se un gestore telefonico non fornisce risposta ai reclami nei tempi stabiliti, hai diritto a un indennizzo di 2,50 € per ogni giorno di ritardo, fino a un massimo di 300 €.

Ti trovi in questa situazione?

Sappi che da oggi non sei più solo, perché sappiamo bene come aiutarti.

Siamo qui per far valere i tuoi diritti, gratuitamente, offrendoti l’ascolto, che ti è stato negato, e il rimborso per mancata risposta reclami!

 

Come ti aiutiamo con la mancata risposta ai reclami

Ovviamente ci interessa soprattutto garantirti un risultato, motivo per cui affidiamo la tua segnalazione a Unione dei Consumatori, l’associazione specializzata in telefonia. Leggi qui cosa dice la gente!

Siamo la struttura che finanzia il contenzioso e ciò ti consente di avere un servizio gratuito, perché gli avvocati che mettiamo a disposizione li faremo pagare dalla compagnia telefonica.

Ricevuta la tua segnalazione il tuo caso verrà valutato e sarai ricontattato da un consulente dedicato, che:

  • ti fornirà tutte le informazioni necessarie, chiarendo ogni dubbio;
  • avvierà un procedimento d’urgenza che obbligherà il gestore ad ascoltare le tue richieste.

 

I vantaggi per te

Affidandoti alla nostra assistenza, avrai a disposizione un servizio rapido ed efficace, pensato per tutelare i tuoi diritti. Il nostro team di esperti lavorerà incessantemente per offrirti la soluzione migliore, guidandoti passo dopo passo nella risoluzione del problema.

In particolare, il nostro intervento ti permetterà di:

  • risolvere immediatamente il disservizio in atto;
  • ricevere un rimborso/indennizzo per mancata risposta reclami.

Inoltre, la nostra assistenza è completamente gratuita e certificata da un documento intestato a tuo nome, poiché tutti i costi saranno coperti dalla compagnia.

 

Segnala il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l’ informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Delibera AGCOM n. 203/18/CONS

La Delibera AGCOM n. 203/18/CONS rappresenta un’importante misura nell’ambito delle comunicazioni elettroniche, finalizzata a tutelare i diritti degli utenti attraverso la gestione delle controversie con gli operatori.

In caso di rigetto del reclamo o di mancata risposta da parte dell’operatore, gli utenti possono avviare il tentativo di conciliazione.

L’obiettivo principale della delibera è garantire che i consumatori abbiano un mezzo efficace per far valere i propri diritti e risolvere eventuali problemi con i servizi di telecomunicazione in modo rapido e giusto.

 

 

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *