Cerchi di capire come fare la disdetta Tim?
Hai provato ma non è stata accettata oppure continui a ricevere bollette?
Sono in tantissimi a raccontarci quotidianamente di situazioni del genere, ecco perché sappiamo bene come aiutarti.
In questo articolo scoprirai come possiamo risolvere il tuo problema.
Indice dei contenuti
I problemi a seguito di disdetta telefono fisso Tim Telecom
Hai deciso di disdire il contratto con Tim Telecom? È un tuo diritto.
Ogni cliente ha la possibilità di non rinnovare l’abbonamento alla sua naturale scadenza. Tim, da parte sua, prevede diversi canali per inviare la richiesta, e la procedura dovrebbe concludersi entro 30 giorni dalla ricezione.
Facile, vero? Non sempre, però, va così e ogni giorno ci arrivano segnalazioni da utenti che si trovano ad affrontare gravi disagi, tra cui:
- Tim non accetta la disdetta del contratto o provoca un ritardo nella procedura
- l’applicazione di penali (anche camuffate)
- viene richiesta la restituzione degli sconti concessi al momento del contratto
- la richiesta delle rate del modem dopo la restituzione
- doppia fatturazione e altri costi non dovuti.
La realtà, quindi, è ben diversa: i reclami si rivelano del tutto inutili e gli operatori si rimpallano le responsabilità, lasciando i clienti nell’incertezza più totale.
Ti trovi anche tu in questa situazione?
Siamo qui per far valere i tuoi diritti, gratuitamente, offrendoti l’ascolto, che ti è stato negato, e la tutela che ti serve per risolvere il problema!
Come ti aiutiamo a dare disdetta a Tim
Siamo la struttura che finanzia il contenzioso e ciò ti consente di avere un servizio gratuito.
Ovviamente ci interessa soprattutto garantirti un risultato, motivo per cui affidiamo la tua segnalazione a Unione dei Consumatori, l’associazione specializzata in telefonia. Leggi qui cosa dice la gente!
Ricevuta la tua segnalazione il tuo caso verrà valutato e sarai ricontattato da un consulente dedicato, che:
- ti fornirà tutte le informazioni necessarie, chiarendo ogni dubbio;
- avvierà un procedimento d’urgenza che obbligherà il gestore a bloccare immediatamente la fatturazione e portare a termine la disdetta.
I vantaggi per te
Affidandoti alla nostra assistenza, avrai a disposizione un servizio rapido ed efficace, pensato per tutelare i tuoi diritti. Il nostro team di esperti lavorerà incessantemente per offrirti la soluzione migliore, guidandoti passo dopo passo nella risoluzione del problema.
In particolare, il nostro intervento ti permetterà di ottenere:
- lo storno delle somme richieste;
- il rimborso del denaro già addebitato in fattura Telecom dopo disdetta.
Inoltre, la nostra assistenza è completamente gratuita e certificata da un documento intestato a tuo nome, poiché tutti i costi saranno coperti dalla compagnia.

Disdetta Tim telefono fisso: i tuoi diritti
Ogni giorno ascoltiamo le testimonianze di clienti che, dopo aver avviato la disdetta TIM del telefono fisso, si trovano intrappolati in un vero e proprio incubo: richieste ignorate, pratiche bloccate, ritardi inspiegabili.
E come se non bastasse, nonostante l’invio della lettera di disdetta TIM, continuano a ricevere fatture con addebiti assurdi e ingiustificati, trasformando quello che dovrebbe essere un semplice diritto in una lotta estenuante.
La disdetta dell’abbonamento TIM, sia per la linea fissa che per internet (ADSL o fibra), è un diritto garantito dalla Legge Bersani del 2007 e dalle disposizioni Agcom, e dovrebbe comportare solamente il pagamento:
- Dei costi di disattivazione, calcolati in base al contratto e alle spese effettivamente sostenute dall’azienda;
- Dell’ultima fattura, relativa ai 30 giorni successivi alla richiesta di disdetta.
I motivi per fare una disdetta Tim
Esistono tantissimi motivi diversi per i quali gli utenti possono decidere di fare una disdetta contratto Telecom. Ecco di seguito i più comuni:
- disdetta per decesso;
- disdetta per guasti o disservizi (es. connessione internet lenta);
- disdetta per problemi di fatturazione;
- per modifiche unilaterali del contratto da parte della compagnia.
Lascia un commento