Hai ricevuto un decoder Tim Vision non richiesto e non sai come procedere?
Non riesci a restituirlo e Tim/Telecom continua a inviarti richieste di pagamento?
Sappiamo quanto possa essere frustrante trovarsi in queste situazioni, ecco perché siamo qui per aiutarti e per farti ottenere il rimborso degli addebiti non autorizzati presenti in fattura.
Indice dei contenuti
Decoder Tim Vision non richiesto
Tim Vision è la piattaforma on-demand di Tim Telecom che permette di trasformare una televisione tradizionale in una Smart TV.
Il servizio, che si basa sull’utilizzo del decoder Tim Box, è del tutto legittimo, ma non lo è se questo ti viene recapitato a casa a tua insaputa.
Infatti, come stabilito dalla legge Bersani n.40/2007 ,il gestore deve garantire i servizi essenziali come internet e linea, e tutti i servizi aggiuntivi devono essere espressamente accettati dall’utente.
Eppure, questa norma viene spesso trasgredita…
I diritti del consumatore
Capita che l’utente si ritrovi con un decoder Tim Vision non richiesto, non potendo neanche usufruirne, dato che il servizio non è stato attivato.
Per non parlare di coloro ai quali il servizio viene invece attivato, ma non ricevono invece l’accessorio oppure ancora viene addebitato il costo aggiuntivo di Netflix, nonostante il loro sia un abbonamento Tim Vision Gold.
La situazione peggiora nel momento in cui si prova a reclamare al gestore, perché gli operatori non rispondono o non collaborano per risolvere il problema.
Sei anche tu in questa situazione? Non preoccuparti!
Siamo qui per tutelare i tuoi diritti, gratuitamente, assistendoti nel far valere il tuo diritto di restituzione del decoder Tim Box non richiesto!
Come ti aiutiamo con la restituzione del decoder TimVision non richiesto
Siamo la struttura che finanzia il contenzioso e ciò ti consente di avere un servizio gratuito.
Ovviamente ci interessa soprattutto garantirti un risultato, motivo per cui affidiamo la tua segnalazione a Unione dei Consumatori, l’associazione specializzata in telefonia. Leggi qui cosa dice la gente!
Ricevuta la tua segnalazione il tuo caso verrà valutato e sarai ricontattato da un consulente dedicato, che:
- ti fornirà tutte le informazioni necessarie, chiarendo ogni dubbio;
- avvierà un procedimento d’urgenza che obbligherà Tim a bloccare immediatamente la fatturazione e procedere con la restituzione Tim Box non richiesto.
I vantaggi per te: rimborsi e assistenza
Affidandoti alla nostra assistenza, avrai a disposizione un servizio rapido ed efficace, pensato per tutelare i tuoi diritti. Il nostro team di esperti lavorerà incessantemente per offrirti la soluzione migliore, guidandoti passo dopo passo nella risoluzione del problema.
In particolare, il nostro intervento ti permetterà di:
- annullare le fatture non dovute
- rimborsare le somme prelevate indebitamente.
Inoltre, la nostra assistenza è completamente gratuita e certificata da un documento intestato a tuo nome, poiché tutti i costi saranno coperti dalla compagnia.

Come restituire il decoder TimVision non richiesto?
Per restituire il decoder TimVision, è necessario innanzitutto informare Tim della volontà di restituirlo compilando l’apposito modulo restituzione decoder Tim Vision.
Una volta comunicata l’intenzione al gestore, si potrà procedere con la restituzione.
Tim fornirà due etichette precompilate da stampare e applicare sul pacco, che dovrà contenere il decoder con tutti i suoi accessori, essere adeguatamente imballato e sigillato con nastro adesivo resistente.
Il decoder TimVision non richiesto può essere restituito all’indirizzo:
TIM S.p.A. c/o Geodis CL Italia
Magazzino Reverse A22
Piazzale Giorgio Ambrosoli snc
27015 Landriano PV
Cosa succede in caso di mancata restituzione del decoder TimVision non richiesto?
L’addebito del costo per un decoder TimVision non richiesto rientra tra le pratiche illegittime adottate da alcuni operatori telefonici, che talvolta inseriscono in bolletta spese per servizi o prodotti senza il consenso esplicito del cliente.
Questo importo viene applicato automaticamente, senza che Tim fornisca il contratto e le relative condizioni, come invece previsto dalla normativa.
Se, invece, decidi di non restituire il decoder entro 30 giorni, il suo costo ti verrà addebitato secondo il piano tariffario stabilito.
Lascia un commento