Crociera da incubo norovirus

Crociera da incubo Norovirus: i diritti dei passeggeri

Crociera da incubo Norovirus: un viaggio trasformato in quarantena. A bordo di una nave da crociera, il virus ha colpito in poche ore decine di turisti.

Se anche tu ti sei trovato in questa spiacevole situazione, possiamo fornirti l’assistenza legale necessaria a tutelare i tuoi diritti.

 

 

Nave da crociera Norovirus a bordo: la ricostruzione dei fatti

Secondo le prime ricostruzioni, i sintomi sono comparsi già nei primi giorni di navigazione. Il Norovirus, estremamente contagioso, si diffonde rapidamente in ambienti chiusi come una nave, soprattutto quando le misure preventive non sono tempestive o adeguate.
Il focolaio ha portato a:

  • Casi accertati in rapida crescita (stimati oltre 90 nel picco dell’emergenza)
  • Escursioni annullate e attività di bordo ridotte
  • Centinaia di passeggeri costretti in isolamento sanitario.

La situazione ha scatenato lamentele e segnalazioni da parte dei turisti, molti dei quali hanno documentato il disservizio con foto e video condivisi sui social.

 

I diritti dei passeggeri e come ottenere assistenza

Chi ha vissuto una simile esperienza ha diritto a tutele precise secondo il Codice del Turismo e il Codice del Consumo.

In caso di vacanza rovinata come quella da Norovirus crociera, è possibile richiedere:

  • Rimborso parziale o totale del prezzo del viaggio
  • Risarcimento del danno da vacanza rovinata, anche per il disagio psicologico
  • Rimborso delle spese mediche sostenute a bordo o a terra.

La compagnia di navigazione è responsabile di garantire standard igienico-sanitari idonei e di prevenire il rischio di contagio.

Se ciò non avviene, è possibile avviare un’azione legale.
Il nostro studio fornisce assistenza completa, dalla raccolta delle prove alla diffida formale, fino alla causa civile per ottenere il giusto indennizzo.

 

La nostra assistenza a tua difesa

Consapevoli delle difficoltà che puoi incontrare nell’affermare i tuoi diritti, ci impegniamo ad ascoltarti attentamente e comprendere appieno le tue esigenze.

Inviata poi la tua segnalazione, ci autorizzi a trasmetterla al nostro partner convenzionato, Unione dei Consumatori (associazione per la difesa dei diritti dei cittadini, www.unionedeiconsumatori.it), che ti contatterà con i suoi operatori.

Consulenti e avvocati specializzati nel settore si impegneranno a:

  • fornirti supporto legale
  • preparare e presentare la tua richiesta di risarcimento

Lavoreremo con determinazione per garantire che i tuoi diritti vengano rispettati e che tu ottenga il risarcimento dovuto.

Su Trustpilot  puoi trovare le esperienze di chi prima di te si è fidato di noi per soddisfare le tue stesse esigenze e ha risolto il problema: non soccombere alle ingiustizie!

 

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