credit factor recupero crediti

Credit Factor S.p.A. lettera di pagamento: tutela gratuita

Hai ricevuto una richiesta da Credit Factor Spa recupero crediti?

Non c’è motivo di allarmarsi.

Sono in tantissimi a raccontarci quotidianamente di situazioni del genere, ecco perché sappiamo bene come aiutarti.

In questo articolo scoprirai come possiamo risolvere il tuo problema.

 

Credit Factor recupero crediti: cos’è e quando non pagare

Ogni giorno riceviamo segnalazioni da utenti che si trovano a dover gestire richieste di recupero crediti da parte di Credit Factor, sia tramite telefono che via SMS, lettere o email.

Le testimonianze raccolte mostrano che molte persone si sentono in difficoltà a causa di queste comunicazioni. Tuttavia, secondo la nostra esperienza possiamo affermare che a volte crediti che Credit Factor spa esige non sono dovuti, se riferibili a:

  • fatture già pagate
  • contratti già chiusi, volturati o mai sottoscritti
  • rate per modem riconsegnati correttamente

Ma un aspetto che fra tutti assorbe i precedenti è la prescrizione, che la Legge di Bilancio 2020 (Legge n. 160/2019) ha ridotto da 5 a 2 anni.

Moltissime segnalazioni, infatti, ricadono in quest’ultima casistica e di conseguenza la maggior parte delle richieste avanzate dal recupero crediti possono essere non pagate.

 

Come agiscono le agenzie di recupero crediti

Alcune agenzie ricorrono a tecniche comunicative aggressive, utilizzando termini come “pignoramento”, “sanzione” o “segnalazione al CRIF”, anche quando non ci sono basi legali per tali minacce.

Questo approccio può spingere le persone a pagare importi non dovuti, anche in casi in cui non abbiano mai avuto rapporti con il gestore o per somme di poco conto.

Per questo è fondamentale verificare sempre la correttezza di queste richieste e, se prive di fondamento, procedere con una contestazione.

Noi siamo qui per aiutarti gratuitamente: compila il modulo di contatto e ti guideremo passo dopo passo nella gestione del problema, senza stress.

 

Segnala il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l’ informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Come ti aiutiamo

Siamo la struttura che finanzia il contenzioso e ciò ti consente di avere un servizio gratuito, perché gli avvocati che mettiamo a disposizione li faremo pagare dalla compagnia telefonica.

Ovviamente ci interessa soprattutto garantirti un risultato, motivo per cui affidiamo la tua segnalazione a Unione dei Consumatori, l’associazione specializzata in telefonia. Leggi qui cosa dice la gente!

Ricevuta la tua segnalazione il tuo caso verrà valutato e sarai ricontattato immediatamente da un consulente dedicato, che ti fornirà tutte le informazioni necessarie, chiarendo ogni tuo dubbio per rassicurarti.

 

I vantaggi per te

Affidandoti alla nostra assistenza, avrai a disposizione un servizio rapido ed efficace, pensato per tutelare i tuoi diritti.

In particolare, il nostro intervento ti permetterà di:

  • ottenere l’annullamento della richiesta, se non dovuta;
  • risolvere il problema senza sostenere alcun costo, perché i nostri avvocati saranno pagati dalla compagnia.

A garanzia di quest’ultima affermazione ti rilasciamo un certificato di gratuità intestato a tuo nome.

 

Cosa le agenzie di recupero crediti Credit Factor, nè altre, non possono fare

Le agenzie di recupero crediti Credit Factor (Tim e altro) seguono un iter standardizzato che si basa principalmente sul contattare l’utente e inviare lettere di messa in mora.

Per tenerti informato sui tuoi diritti, ti elenchiamo i comportamenti che le agenzie di recupero crediti potrebbero attuare:

  • pretendere di entrare nella tua casa, nella tua azienda o fare appostamenti
  • pignorare beni o minacciare di inviare l’ufficiale giudiziario
  • dare false informazioni o condotte ingannevoli
  • affiggere nelle bacheche condominiali avvisi di mora
  • parlare con persone diverse dall’interessato o avvicinare l’interessato in presenza di minori
  • registrare le chiamate.

Infatti, gli unici soggetti legittimati ad intervenire nei confronti dei clienti sono gli istituti di credito (come banche o società finanziarie).

Quando intervengono le società devono essere munite di espressa delega (cosa che spesso non avviene).

 

Credit Factor: cos’è

La società si occupa del recupero dei crediti NPL (crediti deteriorati), Credit Factor s.p.a viene incaricata dalle compagnie telefoniche (Tim, Vodafone, WindTre Infostrada, Fastweb e Sky) o gas e luce per il recupero di somme non pagate.

Così come le altre agenzie di recupero crediti è solita comunicare con l’utente tramite:

  • una lettera di pagamento
  • chiamate dal loro call-center
  • sms.
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