Hai ricevuto una richiesta da Credit Factor Spa recupero crediti?
Non c’è motivo di allarmarsi.
Sono in tantissimi a raccontarci quotidianamente di situazioni del genere, ecco perché sappiamo bene come aiutarti.
In questo articolo scoprirai come possiamo risolvere il tuo problema.
Indice dei contenuti
Credit Factor recupero crediti: cos’è e quando non pagare
Ogni giorno riceviamo segnalazioni da utenti che si trovano a dover gestire richieste di recupero crediti da parte di Credit Factor, sia tramite telefono che via SMS, lettere o email.
Le testimonianze raccolte mostrano che molte persone si sentono in difficoltà a causa di queste comunicazioni. Tuttavia, secondo la nostra esperienza possiamo affermare che a volte crediti che Credit Factor spa esige non sono dovuti, se riferibili a:
- fatture già pagate
- contratti già chiusi, volturati o mai sottoscritti
- rate per modem riconsegnati correttamente
Ma un aspetto che fra tutti assorbe i precedenti è la prescrizione, che la Legge di Bilancio 2020 (Legge n. 160/2019) ha ridotto da 5 a 2 anni.
Moltissime segnalazioni, infatti, ricadono in quest’ultima casistica e di conseguenza la maggior parte delle richieste avanzate dal recupero crediti possono essere non pagate.
Come agiscono le agenzie di recupero crediti
Alcune agenzie ricorrono a tecniche comunicative aggressive, utilizzando termini come “pignoramento”, “sanzione” o “segnalazione al CRIF”, anche quando non ci sono basi legali per tali minacce.
Questo approccio può spingere le persone a pagare importi non dovuti, anche in casi in cui non abbiano mai avuto rapporti con il gestore o per somme di poco conto.
Per questo è fondamentale verificare sempre la correttezza di queste richieste e, se prive di fondamento, procedere con una contestazione.
Noi siamo qui per aiutarti gratuitamente: compila il modulo di contatto e ti guideremo passo dopo passo nella gestione del problema, senza stress.
Come ti aiutiamo
Siamo la struttura che finanzia il contenzioso e ciò ti consente di avere un servizio gratuito, perché gli avvocati che mettiamo a disposizione li faremo pagare dalla compagnia telefonica.
Ovviamente ci interessa soprattutto garantirti un risultato, motivo per cui affidiamo la tua segnalazione a Unione dei Consumatori, l’associazione specializzata in telefonia. Leggi qui cosa dice la gente!
Ricevuta la tua segnalazione il tuo caso verrà valutato e sarai ricontattato immediatamente da un consulente dedicato, che ti fornirà tutte le informazioni necessarie, chiarendo ogni tuo dubbio per rassicurarti.
I vantaggi per te
Affidandoti alla nostra assistenza, avrai a disposizione un servizio rapido ed efficace, pensato per tutelare i tuoi diritti.
In particolare, il nostro intervento ti permetterà di:
- ottenere l’annullamento della richiesta, se non dovuta;
- risolvere il problema senza sostenere alcun costo, perché i nostri avvocati saranno pagati dalla compagnia.
A garanzia di quest’ultima affermazione ti rilasciamo un certificato di gratuità intestato a tuo nome.

Cosa le agenzie di recupero crediti Credit Factor, nè altre, non possono fare
Le agenzie di recupero crediti Credit Factor (Tim e altro) seguono un iter standardizzato che si basa principalmente sul contattare l’utente e inviare lettere di messa in mora.
Per tenerti informato sui tuoi diritti, ti elenchiamo i comportamenti che le agenzie di recupero crediti potrebbero attuare:
- pretendere di entrare nella tua casa, nella tua azienda o fare appostamenti
- pignorare beni o minacciare di inviare l’ufficiale giudiziario
- dare false informazioni o condotte ingannevoli
- affiggere nelle bacheche condominiali avvisi di mora
- parlare con persone diverse dall’interessato o avvicinare l’interessato in presenza di minori
- registrare le chiamate.
Infatti, gli unici soggetti legittimati ad intervenire nei confronti dei clienti sono gli istituti di credito (come banche o società finanziarie).
Quando intervengono le società devono essere munite di espressa delega (cosa che spesso non avviene).
Credit Factor: cos’è
La società si occupa del recupero dei crediti NPL (crediti deteriorati), Credit Factor s.p.a viene incaricata dalle compagnie telefoniche (Tim, Vodafone, WindTre Infostrada, Fastweb e Sky) o gas e luce per il recupero di somme non pagate.
Così come le altre agenzie di recupero crediti è solita comunicare con l’utente tramite:
- una lettera di pagamento
- chiamate dal loro call-center
- sms.
Lascia un commento