L’operatore Sky ha ignorato la tua richiesta di disdetta?
La tua fattura presenta l’addebito di costi non dovuti nonostante il recesso?
Il nostro team, specializzato nella tutela del contenzioso, è pronto ad intervenire garantendoti una difesa totalmente gratuita (perché i costi saranno addebitati a Sky).
Indice dei contenuti
Le anomalie nel processo di disdetta dai Servizi Sky
La disdetta da un contratto di telecomunicazione con Sky è formalmente vincolato all’inoltro di una comunicazione con un termine di preavviso non inferiore a 30 giorni.
Nonostante la chiarezza normativa, l’applicazione di questa procedura risulta distorta dalle condotte operative dell’azienda.
La nostra esperienza decennale nell’analisi e nella gestione delle segnalazioni ha permesso di catalogare le problematiche ricorrenti relative alla disdetta Sky:
- ostacoli alla cessazione (dinieghi formali o ritardi ingiustificati della pratica);
- applicazione illegittima di oneri aggiuntivi (ad es. penali non dovute, costi di disattivazione o la richiesta di recupero di sconti precedentemente usufruiti);
- contenziosi finanziari post-contrattuali (ad es. doppia fatturazione o addebito delle rate relative al modem).
Tali criticità sono amplificate da una gestione del Servizio Clienti che si rivela inefficace e non risolutiva.
Noi interveniamo come soluzione risolutiva a questo scenario: garantiamo una tutela completa dei tuoi diritti e la gestione del contenzioso attraverso un’assistenza specializzata gratuita.
I vantaggi del nostro supporto per te
Siamo una struttura che abbatte i costi della giustizia per consentire a TUTTI di potersi difendere e questo ti garantisce un servizio gratuito e garantito (leggi il documento ufficiale a tuo nome).
Questo perché, consapevoli delle nostre competenze, faremo pagare gli avvocati messi a tua disposizione al gestore.
Facciamo parte di un network che ti garantisce:
- massima certezza del risultato grazie avvocati specializzati in telefonia;
- assistenza dedicata grazie alla collaborazione con Unione dei Consumatori (leader nella risoluzione del contenzioso telefonico) che ti garantirà ascolto ed efficienza tramite i suoi consulenti “in carne ed ossa” .
Per te solo vantaggi: 98% di percentuale di successo, 70% pratiche chiuse in transazione, 85.000 utenti soddisfatti.
Di noi ti puoi fidare come ha fatto Riccarda L., che ci ha recensito pubblicamente. Il nostro operato è comprovato dai risultati che otteniamo. Leggi le recensioni su Trustpilot

Perché fare la disdetta?
I motivi più comuni per cui gli utenti decidono di disdire un contratto Sky sono:
- diritto di ripensamento (recesso entro 14 giorni senza pagare penali);
- decesso dell’intestatario;
- disservizi (es. connessione internet lenta);
- problemi di fatturazione;
- modifiche del contratto da parte della compagnia.
Cosa prevede la legge
Per sapere se la disdetta Sky è andata a buon fine basta verificare la fatturazione, i cui costi dovuti dovranno essere soltanto:
- quelli di dismissione (commisurati al valore del contratto e ai costi realmente sopportati dall’azienda);
- gli ultimi 30 giorni di fatturazione;
- i costi di spedizione per la restituzione delle apparecchiature.
Queste regole, stabilite con legge Bersani del 2007 e la delibera AgCom n.487/18/CONS, purtroppo non vengono quasi mai rispettate e qui interviene il nostro supporto legale.
Il diritto di ripensamento
Diversa è la situazione di recesso Sky entro i 14 giorni dalla stipula del contratto.
Questa particolare forma di disdetta abbonamento Sky corrisponde al diritto di ripensamento, applicabile soltanto a chi stipula un contratto al di fuori dei locali commerciali del gestore (online o telefonicamente).
In questo caso, dunque, non può esserti addebitato alcun costo né penale.
Come fare la disdetta Sky
La disdetta Sky può essere gestita in quattro modi principali:
- telefonando al Servizio Clienti;
- online tramite l’area “Fai da te” o l’app My Sky;
- inviando una Raccomandata A/R o tramite PEC;
- recandosi presso un punto vendita Sky.
Dal momento della sua ricezione, Sky avrà 45 giorni di tempo per rispondere, oppure dovrà corrispondere un indennizzo per la mancata risposta fino a 300 €.
Se l’operatore telefonico non risponde, lo fa in modo evasivo oppure non interviene a risolvere il disagio, noi possiamo aiutarti.

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