L’operatore Vodafone S.p.A. ha ignorato la tua richiesta di disdetta?
La tua fattura presenta l’addebito di costi non dovuti nonostante il recesso?
Il nostro team, specializzato nella tutela del contenzioso, è pronto ad intervenire garantendoti una difesa totalmente gratuita (perché i costi saranno addebitati a Vodafone).
Indice dei contenuti
Le anomalie nel processo di disdetta dai Servizi Vodafone
La disdetta da un contratto di telecomunicazione con Vodafone S.p.A. è formalmente vincolato all’inoltro di una comunicazione con un termine di preavviso non inferiore a 30 giorni.
Nonostante la chiarezza normativa, l’applicazione di questa procedura risulta distorta dalle condotte operative dell’azienda.
La nostra esperienza decennale nell’analisi e nella gestione delle segnalazioni ha permesso di catalogare le problematiche ricorrenti relative alla disdetta Vodafone:
- ostacoli alla cessazione (dinieghi formali o ritardi ingiustificati della pratica);
- applicazione illegittima di oneri aggiuntivi (ad es. penali non dovute, costi di disattivazione o la richiesta di recupero di sconti precedentemente usufruiti);
- contenziosi finanziari post-contrattuali (ad es. doppia fatturazione o addebito delle rate relative al modem).
Tali criticità sono amplificate da una gestione del Servizio Clienti 190 che si rivela inefficace e non risolutiva.
Noi interveniamo come soluzione risolutiva a questo scenario: garantiamo una tutela completa dei tuoi diritti e la gestione del contenzioso attraverso un’assistenza specializzata gratuita.
I vantaggi del nostro supporto per te
Siamo una struttura che abbatte i costi della giustizia per consentire a TUTTI di potersi difendere e questo ti garantisce un servizio gratuito e garantito (leggi il documento ufficiale a tuo nome).
Questo perché, consapevoli delle nostre competenze, faremo pagare gli avvocati messi a tua disposizione al gestore.
Facciamo parte di un network che ti garantisce:
- massima certezza del risultato grazie avvocati specializzati in telefonia;
- assistenza dedicata grazie alla collaborazione con Unione dei Consumatori (leader nella risoluzione del contenzioso telefonico) che ti garantirà ascolto ed efficienza tramite i suoi consulenti “in carne ed ossa” .
Per te solo vantaggi: 98% di percentuale di successo, 70% pratiche chiuse in transazione, 85.000 utenti soddisfatti.
Di noi ti puoi fidare come ha fatto Sara P., che ci ha recensito pubblicamente. Il nostro operato è comprovato dai risultati che otteniamo. Leggi le recensioni su Trustpilot
Un esempio di successo
Grazie all’intervento dell’Associazione ed all’attività dei nostri avvocati, il Giudice di Pace di Sondrio ha condannato VODAFONE ITALIA SPA all’annullamento delle fatture illegittime dopo la disdetta (per un ammontare di €254,00) in favore di un nostro assistito.
La compagnia si è inoltre fatta carico delle spese legali.
Se desideri approfondire e leggere la sentenza integrale clicca qui

Perché fare la disdetta?
I motivi più comuni per cui gli utenti decidono di disdire un contratto Vodafone sono:
- diritto di ripensamento (recesso entro 14 giorni senza pagare penali);
- decesso dell’intestatario;
- disservizi (es. connessione internet lenta);
- problemi di fatturazione;
- modifiche del contratto da parte della compagnia.
Cosa prevede la legge
Per sapere se la disdetta Vodafone è andata a buon fine basta verificare la fatturazione, i cui costi dovuti dovranno essere soltanto:
- quelli di dismissione (commisurati al valore del contratto e ai costi realmente sopportati dall’azienda);
- gli ultimi 30 giorni di fatturazione;
- i costi di spedizione per la restituzione delle apparecchiature.
Queste regole, stabilite con legge Bersani del 2007 e la delibera AgCom n.487/18/CONS, purtroppo non vengono quasi mai rispettate e qui interviene il nostro supporto legale.

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