Hai ricevuto una richiesta da Cerved Group recupero crediti?
Non c’è motivo di allarmarsi.
Sappiamo che questo tipo di situazione può creare preoccupazione, e siamo qui per offrirti supporto gratuito e professionale.
Indice dei contenuti
Cerved recupero crediti: le dinamiche
Ogni giorno riceviamo segnalazioni da utenti che si trovano a dover gestire richieste di recupero crediti da parte di Cerved, sia tramite telefono che via SMS, lettere o email.
Le testimonianze raccolte mostrano che molte persone si sentono in difficoltà a causa di queste comunicazioni. Tuttavia, secondo la nostra esperienza possiamo affermare che a volte crediti che Cerved Group esige non sono dovuti, se riferibili a:
- fatture già pagate
- contratti già chiusi, volturati o mai sottoscritti
- rate per modem riconsegnati correttamente
Ma un aspetto che fra tutti assorbe i precedenti è la prescrizione, che la Legge di Bilancio 2020 (Legge n. 160/2019) ha ridotto da 5 a 2 anni.
Moltissime segnalazioni, infatti, ricadono in quest’ultima casistica e di conseguenza la maggior parte delle richieste avanzate dai recupero crediti possono essere non pagate.
Quindi hai tanti buoni motivi per contattarci, tra questi due sono i principali:
- esamineremo insieme la tua situazione;
- verificheremo la legittimità della richiesta ricevuta.
Affidati ai nostri esperti: ci occupiamo noi della tua situazione. Inoltre, se sarà necessario, prenderemo in carico la gestione delle comunicazioni con le società di recupero crediti!
Come ti aiutiamo gratuitamente
Siamo la struttura che finanzia il contenzioso e ciò ti consente di avere un servizio gratuito, perché gli avvocati che mettiamo a disposizione li faremo pagare dalla compagnia telefonica.
Ovviamente ci interessa soprattutto garantirti un risultato, motivo per cui affidiamo la tua segnalazione a Unione dei Consumatori, l’associazione specializzata in telefonia. Leggi qui cosa dice la gente!
Ricevuta la tua segnalazione il tuo caso verrà valutato e sarai ricontattato immediatamente da un consulente dedicato, che ti fornirà tutte le informazioni necessarie, chiarendo ogni tuo dubbio per rassicurarti.
I vantaggi per te
Affidandoti alla nostra assistenza, avrai a disposizione un servizio rapido ed efficace, pensato per tutelare i tuoi diritti.
In particolare, il nostro intervento ti permetterà di:
- ottenere l’annullamento della richiesta, se non dovuta;
- risolvere il problema senza sostenere alcun costo, perché i nostri avvocati saranno pagati dalla compagnia.
A garanzia di quest’ultima affermazione ti rilasciamo un certificato di gratuità intestato a tuo nome.

Cerved cos’è?
Fondata nel 2005, Cerved Credit Management è un’azienda indipendente che fornisce una gamma di soluzioni per la valutazione e la gestione di portafogli di crediti, operando sia nel mercato primario che in quello secondario.
Cosa succede se non pago il Recupero Crediti Cerved?
Come detto sopra, occorre una valutazione di merito per capire se il debito è dovuto o meno.
Nel peggiore dei casi, la compagnia potrebbe decidere di sospendere il servizio.
Per questo motivo, inviandoci una segnalazione analizzeremo la richiesta avanzata.
Nel caso in cui questa dovesse essere illegittima, ci attiveremo immediatamente per bloccarle, facendo sì che i tuoi diritti vengano rispettati.
Lascia un commento