rimborso prenotazione hotel

Rimborso prenotazione hotel: come ottenerla

Se l’albergo che hai prenotato si è rivelato deludente o hai riscontrato servizi inadeguati e altre incongruenze, hai diritto al rimborso dell’importo della prenotazione dell’hotel.

Nell’articolo, ti illustreremo i casi in cui è possibile richiedere il rimborso e come ti aiutiamo a ottenere quanto ti spetta.

Come richiedere il rimborso per una prenotazione in un hotel deludente

Per ottenere il rimborso di una prenotazione in un hotel che non ha rispettato gli standard qualitativi della camera o della struttura, o ha fornito una descrizione inaccurata, è consigliato seguire la procedura di compilazione e invio di un modulo di reclamo.

Puoi richiedere il rimborso quando:

  • gli standard qualitativi della camera o della struttura non sono stati rispettati
  • la descrizione fornita dall’hotel è falsa
  • ci sono stati disservizi di vario genere

È necessario che la struttura abbia causato un danno, sia esso immateriale o materiale, che abbia comportato la perdita del soggiorno pianificato o della vacanza prenotata.

Destinatari del reclamo per il rimborso dell’hotel

La richiesta di rimborso dell’hotel deve essere inviata:

  • alla struttura alberghiera, nel caso tu abbia effettuato la prenotazione direttamente presso l’hotel
  • direttamente sul sito internet dell’agenzia di viaggi, nel caso tu abbia effettuato la prenotazione tramite l’agenzia.

Si consiglia di inviare il reclamo entro massimo 10 giorni dalla data del soggiorno per garantirsi un rimborso totale dell’hotel.

Se sono trascorsi 12 mesi dalla prenotazione, il diritto al risarcimento dell’hotel va in prescrizione.

Il termine per richiedere il rimborso viene esteso a 36 mesi nel caso in cui i problemi tecnici della struttura abbiano causato danni alle persone.

Come ti aiutiamo a ottenere il rimborso prenotazione hotel

Se hai prenotato un hotel che ha deluso le tue aspettative, siamo qui per aiutarti.

Siamo impegnati a fornire assistenza composta da professionisti qualificati. Mettiamo a tua disposizione la nostra esperienza, conoscenza e competenza per interpretare al meglio le tue esigenze.

Sarai contattato da uno dei nostri avvocati specializzati in questioni relative a vacanze insoddisfacenti, il quale esaminerà il tuo caso per garantirti il rimborso che ti spetta.

Non devi far altro che contattarci.

 

Segnala il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l’ informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

[per-saperne-di-piu]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *