La tua PEC di reclamo TIM (Telecom Italia) ha riscontrato un riscontro insufficiente?
In questo caso, è essenziale agire con strumenti professionali e definitivi.
In qualità di specialisti nella gestione del contenzioso, interveniamo per difendere i tuoi diritti contro l’inerzia del gestore, con un supporto gratuito per il cliente (perché i nostri avvocati saranno pagati da TIM).
Indice dei contenuti
I vantaggi del nostro supporto per te
Siamo una struttura che dell’assistenza gratuita ne fa la propria bandiera perché questo meccanismo consente l’accesso alla giustizia anche ai meno abbienti.
Ma i vantaggi per te non finiscono qui…
Facciamo parte di un network che ti garantisce:
- servizio legale gratuito e garantito da un documento ufficiale a tuo nome;
- certezza del risultato grazie avvocati specializzati in telefonia;
- assistenza dedicata grazie alla collaborazione con Unione dei Consumatori (leader nella risoluzione del contenzioso telefonico) che ti garantirà ascolto ed efficienza tramite i suoi consulenti “in carne ed ossa” .
I nostri numeri
- 98% di successo nelle pratiche
- 70% di pratiche chiuse in transazione veloce
- 85.000+ di utenti soddisfatti e rimborsati
Leggi le referenze dei nostri clienti su Trustpilot. Di queste riportiamo l’esperienza di Oriana P.: “Mi hanno seguita passo passo, facendomi capire ogni piccolo cavillo…”
Un esempio dei nostri successi
Grazie all’intervento dei nostri avvocati specializzati in telefonia, il Giudice di Pace di Torino ha condannato TIM SPA ad annullare la somma di €298,96 (riferita ad una bolletta non dovuta) e al pagamento delle spese legali in favore di un nostro assistito.
Clicca qui per leggere la sentenza.
La vulnerabilità della PEC contro le procedure di TIM
La scelta di inviare la PEC è la mossa corretta per superare l’inefficacia del 187 e conferire valore legale al reclamo.
Tuttavia, questo strumento si scontra con una criticità operativa: le caselle PEC sono soggette ad un volume eccessivo di richieste e, per tale motivo, gestite da procedure standard che eludono l’obbligo di trattare il merito del disservizio.
E’ bene ricordare che la normativa AGCOM impone a TIM l’obbligo di fornire una risposta entro 30 giorni.
La mancata risposta o il ritardo (oltre 30gg) determina il diritto automatico all’indennizzo economico.
Il nostro team di esperti è pronto a intervenire per obbligare TIM a garantire sia la risoluzione definitiva che il risarcimento dovuto.

I disservizi frequenti dell’operatore
Di seguito alcuni dei disservizi più frequenti che vengono segnalati dagli utenti tramite PEC Tim (Telecom Italia):
- guasti o disservizi sulla linea fissa o mobile
- problemi di fatturazione o penali per recesso
- disservizi che riguardano la connessione, il modem, l’Adsl o la Fibra
- problemi di portabilità o trasloco
- modifica unilaterale delle condizioni contrattuali.

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