Il tuo modem Tim non funziona?
Hai provato già a spegnere e riaccendere, ma non ha sortito alcun effetto e l’assistenza Tim non risponde?
Poichè sappiamo bene quanto sia frustrante trovarsi in queste situazioni, in questo articolo ti spieghiamo come ti aiutiamo gratuitamente a risolvere il problema.
Indice dei contenuti
Modem Tim non funziona: cosa fare?
I malfunzionamenti del modem possono dipendere da diverse cause.
Se hai già seguito le istruzioni fornite dall’operatore (come riavviare il dispositivo, effettuare il ripristino o verificare i collegamenti) ma il modem o router continua a non funzionare, è possibile che si tratti di un guasto riconducibile direttamente al gestore.
In questi casi, Tim è obbligata a:
- intervenire senza ritardi per ripristinare la connessione Adsl o fibra, sostituendo il modem se necessario;
- corrispondere un indennizzo pari a €7,80 per ogni giorno di disservizio, oltre al rimborso delle fatture già pagate.
Tali obblighi sono sanciti dalla Carta dei Servizi, ma nella pratica vengono spesso disattesi, con gravi disagi per i clienti.
Se anche tu ti trovi in questa situazione, sappi che rappresenta una violazione contrattuale e un abuso dei tuoi diritti. La nostra associazione è pronta ad assisterti per ottenere una soluzione concreta e rapida.
Perché ti conviene affidarti a noi
Siamo una struttura organizzata che dispone di un gran numero di avvocati specializzati in telefonia e finanzia il contenzioso per abbattere i costi della giustizia (che altrimenti sarebbero a carico dei clienti). Ciò ti consente di avere un servizio gratuito perché i nostri avvocati li facciamo pagare al gestore telefonico
Ma non è tutto…
Siamo partner di Unione dei Consumatori, (leggi qui le recensioni), associazione leader in Italia nel settore della telefonia, che ti seguirà nelle fasi iniziali dell’assistenza alla risoluzione del problema.
Quindi per te solo vantaggi!
Come ti aiutiamo
Ricevuta la tua segnalazione il tuo caso verrà valutato e sarai ricontattato da un consulente dedicato, che:
- ti fornirà tutte le informazioni necessarie, chiarendo ogni dubbio;
- interverrà in relazione al tuo problema con ogni attività necessaria, sia nel caso di problemi di fatturazione che in caso di disservizio (per il quale interverremo con un procedimento d’urgenza per obbligare il gestore a intervenire)
- ti terrà costantemente aggiornato sull’avanzamento della pratica
I vantaggi per te
Affidandoti alla nostra assistenza, avrai a disposizione un servizio rapido ed efficace, pensato per tutelare i tuoi diritti. Il nostro team di esperti lavorerà incessantemente per offrirti la soluzione migliore, guidandoti passo dopo passo nella risoluzione del problema.
In particolare, il nostro intervento ti permetterà di:
- risolvere immediatamente il disservizio in atto
- annullare le fatture non dovute
- ricevere un risarcimento per i danni subiti.
- sgravarti dal pensiero
La nostra assistenza, completamente gratuita, viene certificata da un documento intestato a tuo nome.

I problemi più comuni
Quando il modem TIM non funziona correttamente, le cause possono essere molteplici e spesso, legate alla configurazione errata o alla connessione fisica.
Tra quelle più comuni ci sono:
- cavi allentati o difettosi, porte del modem danneggiate, o una connessione Internet instabile possono impedire la corretta funzionalità del modem
- interferenze di segnale con altri dispositivi elettronici, come microonde o telefoni cordless, che possono ridurre la velocità o la stabilità della connessione
- un errore nella configurazione del modem, come un nome della rete (SSID) errato o una password Wi-Fi sbagliata, che può impedire il corretto funzionamento
- malformazione hardware, come un difetto fisico del modem o un guasto interno, un alimentatore difettoso o componenti danneggiati, che possono impedire l’attivazione corretta del servizi
- difficoltà tecniche (es. pali pericolanti o caduti, cavi tranciati)
- inconvenienti amministrativi (es. sospensione amministrativa della linea), se non hai pagato più bollette o se l’operatore ha sbagliato a segnalarti come cattivo pagatore
- mancata attivazione della linea o ritardi nel trasloco, se hai chiesto di cambiare residenza ma al nuovo domicilio il modem Tim non funziona.
Lascia un commento