disdetta tim

TIM rifiuta la disdetta? Annulla le penali ingiustificate gratuitamente

L’operatore TIM (Telecom) ha ignorato la tua richiesta di disdetta?

La tua fattura continua a presentare costi non dovuti?

Il nostro team, specializzato nella tutela del contenzioso, è pronto ad intervenire garantendoti un’assistenza totalmente gratuita (perché i costi saranno addebitati a TIM).

 

RICHIEDI ASSISTENZA

 

I vantaggi del nostro supporto per te

Siamo una struttura che dell’assistenza gratuita ne fa la propria bandiera perché questo meccanismo consente l’accesso alla giustizia anche ai meno abbienti.

Ma i vantaggi per te non finiscono qui…

Facciamo parte di un network che ti garantisce:

  • servizio legale gratuito e garantito da un documento ufficiale a tuo nome;
  • certezza del risultato grazie avvocati specializzati in telefonia;
  • assistenza dedicata grazie alla collaborazione con Unione dei Consumatori (leader nella risoluzione del contenzioso telefonico) che ti garantirà ascolto ed efficienza tramite i suoi consulenti “in carne ed ossa” .

 

I nostri numeri

  • 98% di successo nelle pratiche
  • 70% di pratiche chiuse in transazione veloce
  • 85.000+ di utenti soddisfatti e rimborsati

 

Leggi le referenze dei nostri clienti su Trustpilot. Di queste riportiamo l’esperienza di David: “Grazie per il vostro supporto e per la vostra competenza. Il vostro servizio è stato fondamentale…”

 

Un esempio dei nostri successi

Grazie all’intervento dei nostri avvocati specializzati in telefonia, il Giudice di Pace di Milano ha condannato TIM S.P.A alla restituzione della somma pari a €123,67 (riferita a fatture dopo disdetta non dovute) nei confronti di un nostro assistito.

La compagnia si è inoltre fatta carico delle spese legali.

 

Segnala il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l’informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679


 

Le anomalie nel processo di disdetta TIM

La disdetta da un contratto TIM S.p.A. è vincolato all’inoltro di una comunicazione con un preavviso non inferiore a 30 giorni.

Nonostante la chiarezza normativa, l’applicazione di questa procedura risulta distorta dalle condotte operative dell’azienda.

La nostra esperienza decennale nella gestione delle segnalazioni ci ha permesso di catalogare le problematiche ricorrenti per la disdetta TIM:

  • rifiuto della disdetta o ritardo nella gestione della pratica;
  • addebito di oneri illegittimi (ad es. penali, costi di disattivazione);
  • controversie post-recesso (ad es. rate residue del modem e doppia fatturazione).

Tali criticità sono amplificate da una gestione inefficace del Servizio Clienti.

Noi ti garantiamo la tutela dei tuoi diritti attraverso un’assistenza specializzata gratuita.

 

Perché fare la disdetta?

I motivi più comuni per cui gli utenti decidono di disdire un contratto TIM sono:

  • diritto di ripensamento (recesso entro 14 giorni senza pagare penali);
  • decesso dell’intestatario;
  • disservizi (es. connessione internet lenta);
  • problemi di fatturazione;
  • modifiche del contratto da parte della compagnia.

 

RIVOLGITI A NOI

 

Cosa prevede la legge

Per sapere se la disdetta Tim è andata a buon fine basta verificare la fatturazione, i cui costi dovuti dovranno essere soltanto:

  • quelli di dismissione (commisurati al valore del contratto e ai costi realmente sopportati dall’azienda);
  • gli ultimi 30 giorni di fatturazione;
  • i costi di spedizione per la restituzione delle apparecchiature.

Queste regole, stabilite con legge Bersani del 2007 e la delibera AgCom n.487/18/CONS, purtroppo non vengono quasi mai rispettate e qui interviene il nostro supporto legale.

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *