Europa Factor recupero crediti

Europa Factor Spa: assistenza gratuita

Hai ricevuto una richiesta di recupero crediti da parte di Europa Factor Recupero Crediti?

Non allarmarti perché molto spesso tali richieste presentano delle irregolarità e quindi non sei tenuto a pagarle.

Il nostro team, specializzato nella tutela del contenzioso, ti assiste gratuitamente per contestare le pretese infondate e neutralizzare il rischio di contenzioso.

 

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Europa Factor recupero crediti: le richieste non dovute

Europa Factor recupero crediti è una società di recupero crediti che opera in via stragiudiziale per conto di grandi committenti tra cui le compagnie telefoniche (es. Vodafone e Wind Tre).

Riceviamo ogni giorno segnalazioni da utenti che si trovano a dover gestire queste  richieste sia tramite telefono che via SMS, lettere o email.

Tuttavia, una significativa percentuale delle richieste gestite da Europafactor s.p.a non sono dovute perché riferibili a:

  • fatture già saldate (spesso i sistemi non sono aggiornati);
  • debiti prescritti (emesse più di due anni fa);
  • contratti irregolari o disattivati;
  • errori d’identità (una richiesta destinata a un’altra persona o casi di omonimia).

Quindi, per evitare di sostenere spese non dovute, ti conviene affidarti a degli esperti.

Da oltre 10 anni prestiamo assistenza diretta e indiretta azzerando i costi della giustizia, aiutando gratuitamente chi si rivolge a noi.

 

Segnala il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l’ informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

I vantaggi di affidarti a noi

Siamo una struttura che finanzia il contenzioso per consentire a TUTTI di poter avere giustizia e questo, non certo perché abbiamo soldi da buttare ma perché, certi del nostro operato, siamo certi di vincere e di far pagare i nostri avvocati alla società e/o al gestore telefonico.

Quindi tu non pagherai mai (leggi il documento ufficiale a tuo nome che lo certifica).

Facciamo parte di un network che ti garantisce:

  • servizio legale gratuito (per te);
  • certezza del risultato, grazie ad avvocati specializzati in telefonia;

assistenza dedicata, grazie alla collaborazione con Unione dei Consumatori (leader nella risoluzione del contenzioso telefonico) che tramite i suoi consulenti ti richiamerà entro 24h dai uno dei seguenti numeri ( 3891814188 – 3792445024 – 0919767830). Riceverai l’ascolto che meriti e il tuo problema sarà risolto.

Ecco perché ti conviene affidarti a noi, leggi cosa dice la gente!

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Europa Factor cos’è?

Europa Factor S.p.A è una società che si occupa principalmente della gestione e recupero dei crediti per conto di compagnie telefoniche o di gas e luce.

Tantissimi utenti ogni giorno ricevono messaggi, chiamate o si vedono recapitare lettere da un avvocato in cui viene loro richiesto il saldo di presunti debiti.

 

Cosa succede se non pago il Recupero Crediti Europa Factor spa?

Come detto sopra, occorre una valutazione di merito per capire se il debito è dovuto o meno.

Nel peggiore dei casi, la compagnia potrebbe decidere di sospendere il servizio.

Per questo motivo, inviandoci una segnalazione analizzeremo la richiesta avanzata.

Nel caso in cui questa dovesse essere illegittima, ci attiveremo immediatamente per bloccarle, facendo sì che i tuoi diritti vengano rispettati.

 

I diritti del consumatore

– Comunicazione Equa e Riservata

Le agenzie di recupero crediti devono operare nel rispetto della dignità e della riservatezza del debitore, come stabilito dal Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005).

È severamente vietato l’uso di toni minacciosi o vessatori. Le comunicazioni telefoniche o le visite a domicilio devono avvenire in fasce orarie ragionevoli, generalmente si considerano accettabili gli orari lavorativi (dalle 8:00 alle 21:00), con l’obbligo di evitare i giorni festivi.

Il mancato rispetto di queste regole espone l’agente a possibili contestazioni per pratiche commerciali scorrette.

 

– Trasparenza Totale sull’Informazione Debitoria (Art. 120-sexies TUB)

La legge impone massima trasparenza sull’origine e l’ammontare del debito. L’agente è tenuto a fornire al debitore, in modo chiaro e completo, tutti i dettagli rilevanti: l’importo totale dovuto (capitale, interessi e spese), e l’identità del creditore originario.

Se il credito è stato ceduto (come previsto dall’Art. 1260 c.c.), il debitore ha il diritto di ricevere la documentazione che attesti la legittimità della cessione, fondamentale per verificare la titolarità del credito e predisporre un’eventuale difesa.

 

– Tutela dei Dati Personali (GDPR – Reg. UE 2016/679)

La gestione delle informazioni sensibili del debitore deve essere rigorosamente conforme al Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (GDPR). Le agenzie di recupero crediti agiscono come titolari o responsabili del trattamento e devono garantire che i dati siano trattati in modo legittimo, corretto e per le sole finalità di recupero.

Il debitore mantiene pieni diritti, tra cui quello di accesso, rettifica o cancellazione dei propri dati, potendo agire contro violazioni rivolgendosi all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali.

 

– Divieto di Molestie e Vessazioni (Art. 660 c.p. e AGCM)

Sono espressamente vietate e sanzionabili tutte le pratiche moleste, ossessive o discriminatorie. Ciò include i contatti ripetuti e superflui che eccedono il limite della ragionevolezza e, soprattutto, il coinvolgimento improprio di terze parti (come familiari, colleghi o vicini) al fine di esercitare indebita pressione.

Tali azioni possono configurare una pratica commerciale scorretta sanzionabile dall’AGCM o, nei casi più gravi, il reato di molestia previsto dall’Art. 660 del Codice Penale, tutelando il debitore da ogni forma di stalking debitorio.

 

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